View Full Version : fr+sped apple ipad 2 16gb bianco
Iceeyes80
01-10-2012, 22:01
apple ipad 2 16gb wifi bianco ottimo stato ,dotazione completa scambio con galaxy note,iphone 4 16gb,galaxy s2,galaxy nexus i9250 oppure vendo a 290e
regole
prediligo lo scambio a mano ma posso spedire e coda 3 ore
annuncio su vari forum
non sporcare il post usare mp
astenersi perditempo,indecisi ecc:D
Karandas
02-10-2012, 07:15
Coda, hai pm
Iceeyes80
02-10-2012, 11:45
Risposto disponibile
Gemstone86
02-10-2012, 16:34
codissima
Iceeyes80
02-10-2012, 17:08
codissima
Ciao ai bisogno di info?
Karandas
03-10-2012, 07:32
Bonificato, in attesa di spedizione.
Iceeyes80
04-10-2012, 11:16
Bonificato, in attesa di spedizione.
Accredito ancora non avvenuto attendo info grazie
Karandas
06-10-2012, 12:37
Accredito ricevuto, aspetto spedizione.
Iceeyes80
06-10-2012, 13:04
Accredito ricevuto, aspetto spedizione.
corriere prenotato e tracking inviato via email fammi sapere grazie per ora
Karandas
10-10-2012, 17:01
iPad arrivato, sembra tutto in ordine, grazie.
EDIT: mi correggo mi hai mandato il caricabatterie sbagliato, è quello di un ipod...quello dell'iPad è da 10W ed è specificato sopra! Attendo tue notizie in merito.
Iceeyes80
10-10-2012, 20:18
iPad arrivato, sembra tutto in ordine, grazie.
EDIT: mi correggo mi hai mandato il caricabatterie sbagliato, è quello di un ipod...quello dell'iPad è da 10W ed è specificato sopra! Attendo tue notizie in merito.
allora chiedo scusa se cosi fosse anche se so che non esiste un caricatore per ipod simile a quello dell'ipad
Karandas
10-10-2012, 20:43
Non è quello dlel'iPad, ma di un vecchio iPhone 3gs o prima o di un iPod etc che erogano molta meno corrente e di conseguenza il pad ci mette un secolo a caricare.
Mi spedisci quello corretto gentilmente?
Iceeyes80
10-10-2012, 20:47
Non è quello dlel'iPad, ma di un vecchio iPhone 3gs o prima o di un iPod etc che erogano molta meno corrente e di conseguenza il pad ci mette un secolo a caricare.
Mi spedisci quello corretto gentilmente?
a ecco non vorrei aver sostituito i caricatori in due vendite in tal caso se non dovessi trovarlo ci sentiamo in mp per accordarci
Karandas
11-10-2012, 08:27
Ok attendo news
Karandas
11-10-2012, 18:40
Scusa quanto ti serve per cercare il caricatore?
Karandas
12-10-2012, 10:36
Continuo ad attendere una risposta.
iasudoru
13-10-2012, 13:24
a ecco non vorrei aver sostituito i caricatori in due vendite in tal caso se non dovessi trovarlo ci sentiamo in mp per accordarci
Son sicuro che il venditore, vista la sua grande esperienza sul mercatino, ha ben chiaro che non può dare carico di responsabilità all'acquirente.
Son sicuro che alla prossima connessione risolverà la problematica coerentemente con quanto descritto nel primo tread.
Grazie per la collaborazione.
Iceeyes80
13-10-2012, 13:47
Son sicuro che il venditore, vista la sua grande esperienza sul mercatino, ha ben chiaro che non può dare carico di responsabilità all'acquirente.
Son sicuro che alla prossima connessione risolverà la problematica coerentemente con quanto descritto nel primo tread.
Grazie per la collaborazione.
ci siamo sentiti in mp e attendo una sua risposta
Karandas
13-10-2012, 16:30
Ieri sera ti ho inviato una risposta ma a quanto pare qualcosa di misterioso è successo perchè non mi ritrovo il messaggio tra gli inviati, infatti aspettavo una tua risposta che non è arrivata, cmq ora replico in privato.
Iceeyes80
13-10-2012, 18:32
Ieri sera ti ho inviato una risposta ma a quanto pare qualcosa di misterioso è successo perchè non mi ritrovo il messaggio tra gli inviati, infatti aspettavo una tua risposta che non è arrivata, cmq ora replico in privato.
risposto
Karandas
18-10-2012, 16:59
Credo di aver aspettato abbastanza, voglio una risoluzione per questo caricabatteria, o me lo rimborsi e me lo compro per conto mio o me ne trovi uno e me lo spedisci entro e non oltre la prossima settimana.
Non mandarmi più pm la questione la risolviamo in pubblico così che possano leggere anche i moderatori.
iasudoru
20-10-2012, 20:26
Venditore sospeso fino a quando non contatta l'acquirente.
Karandas
23-10-2012, 10:42
In aggiunta mi è stato fatto notare che lo schermo di questo iPad ha seri problemi di inprinting dell'immagine cosa che avresti dovuto segnalare nella vendita e che avrebbe abbassato ulteriormente il costo di acquisto.
Facciamo che mi rendi i soldi con le spese visto che sei stato disonesto e io ti restituisco il pad e la chiudiamo qua.
Attendo risposta, hai il mio cellulare o se preferisci in pvt visto che sei sospeso.
Ti do 48 ore per rispondermi dopodichè prenderò altri provvedimenti.
Karandas
24-10-2012, 08:25
Dunque ieri sera mi sono preso la briga di contattare tramite cellulare il venditore il quale si è giustificato con motivazioni personali per l'assenza dal forum, fin qui tutto bene. Si è mostrato disponibile ad un rimborso parziale del trasformatore dell'iPad, due terzi per la precisione.
Il motivo principale per cui l'ho chiamato però è il fatto che l'iPad vendutomi presenta un difetto ben noto e documentato con cui certi iPad 2 nascono già dalla fabbrica, ovvero il "ghosting dell'immagine".
Anche se mi ha dato fastidio perchè mi sembra stranoche il venditore non se ne sia mai accorto durante il suo periodo di utilizzo, non mi sono preoccupato più di tanto poichè sapevo che anche se fuori dal primo anno di garanzia questo genere di difetto rientra nei difetti di conformità(google e supporto ufficiale Apple) e quindi coperto dal secondo anno di garanzia che il rivenditore DEVE dare.
La scorsa settimana mi sono quindi preoccupato di prenotare un appuntamento all'Apple store di torino e ieri sera sono andato convinto di ricevere una sostituzione ma purtroppo le cose non sono andate a buon fine.
I commessi dell'Apple store mi hanno confermato che è un difetto di conformità e che effettivamente rientra nel secondo anno di garanzia(ci tengo a sottolineare questo passaggio perchè il venditore IceEyes ha sostenuto al telefono ripetutamente che il pad funzionasse perfettamente quando me lo ha venduto e che si è "rovinato" nelle mie mani) il problema riesedeva nel fatto che questo iPad è stato acquistato presso terzi rivenditori e quindi Apple non può(non vuole, giustamente aggiungerei) fornire assistenza per questo benedetto secondo anno perchè non è di propria competenza bensì del negozio/catena che lo ha venduto.
Sta di fatto che il venditore stesso IceEyes l'ha preso a sua volta usato e non si è preoccupato di farsi dare lo scontrino di acquisto quindi la garanzia è ora finita nel cesso.
Ricapitoliamo per punti la vicenda:
1)Il dispositivo mi è stato consegnato il 10 ottobre, smonto l'imballo per controllare velocemente che sia tutto ok e mi accorgo che manca l'alimentatore dell'iPad sostituito invece con un alimentatore iPhone/iPod 3a Gen.
2)Mi lamento il giorno stesso qui sul forum e chiedo spiegazione e spedizione del caricatore giusto e mi viene proposto un compatibile. Io rifiuto gentilmente poichè il pad l'ho acquistato per conto della mia azienda e devo quindi rendere conto.
3)Il 14 ottobre il venditore mi dice che ne cerca uno usato da spedirmi.
4)Il 15 pulisco completamente il pad del contenuto ripristinato una 5.1.1 pulita senza JB(si il pad era stato jailbreakato su IOS 5.1.1 dettaglio che avrebbe dovuto specificare nella vendita o perlomeno in privato).
5)Il 16 inizio a programmare il software che verrà usato in azienda per gestire la contabilità e mi rendo conto del difetto che in primis ho attribuito ad un bug di IOS e non ad un vero problema hardware.
6)Tra il 17, il 18 e il 19 mi rendo conto che il problema persiste imperterrito dopo riavvii, reset vari e quindi mi informo scoprendo esattamente di cosa si trattasse.
7)Il 19 prenoto un appuntamento all'apple store di via Roma per il 23 ottobre alle 18:50.
8)Il 23 ottobre alle 18:50 vado in Apple store e vengo a conoscenza di quanto descritto sopra dopodichè intorno alle 20 contatto telefonicamente Daniele informandolo dei fatti.
In conlusione nella telefonata ho semplicemente chiesto l'annullamento della vendita, e la restituzione dei soldi considerando quanto segue:
1)Il venditore mi ha ceduto un pad che era sicuramente già difettoso essendo un problema noto e documentato come derivante dalla fabbrica e non dovuto ad usura(sottolineo questo passaggio perchè è dimostrato che Apple si fa carico di questo difetto anche nel secondo anno di garanzia = difetto di conformità = ci è nato).
2)La poca solerzia a risolvere il problema del caricatore nel modo più corretto(qualunque siano i motivi della tua assenza alla fine dei conti non è un problema mio, i soldi io te li ho dati in anticipo e tutti insieme).
Ci tengo ad precisare alcune cose.
Il difetto se vogliamo è una cosa minore, a questo punto non inficia l'utilizzo regolare del pad specialmente nel nostro caso che lo usiamo per lavoro e non per giocare o cazzeggiare quindi in un'altra situazione me ne sarei potuto anche fregare.
In questa situazione specifica invece dove ho messo la mia faccia per far risparmiare dei soldi in azienda prendendo un pad usato a 290(rispetto ormai al 399€ del nuovo, mea culpa per precipitazione) mi vedo arrivare un pad senza caricatore originale per un vaolre di -30€ e pure difettoso per altri -197€ di assistenza pagato con soldi non miei; mi spiace ma è giusto che te lo riprendi e mi rendi la cifra intera.
Visto che al telefono hai voluto rimetterti al giudizio dei moderatori vediamo cosa ne pensano e che decisioni prendono.
Attendo risposte in PVT o telefono visto che ti hanno sospeso dal forum.
Se decidi di contattarmi in pvt manda i messaggi per copia anche al moderatore che è già intervenuto in precedenza(su sua richiesta), io farò altrettanto.
iasudoru
24-10-2012, 18:06
La moderazione, nn casi come questo, merce non corrispondente alla descrizione, è solita indicare due strade.
1) Restituzione dell'oggetto al venditore e contestuale riaccredito della somma all'acquirente.
2) Raggiungere un accordo tra venditore e acquirente sul valore da dare alla difformità e, di conseguenza, giungere ad un rimborso parziale.
Karandas
24-10-2012, 18:29
Bisogna capire se il venditore è disposto ad ascoltar ragione poichè al telefono mi sembrava avesse preso una posizione quasi categorica insistendo sul fatto che sono "già passate due settimane" e che non era propenso ad annullare la transazione o a venirmi incontro in modo alcuno.
Cmq attendo fiducioso una sua comunicazione.
A titolo informativo, se mi rispondesse picche su ogni fronte cosa succede?
Come mi dovrei comportare?
È la prima volta in undici anni che mi capita un "contenzioso" sul forum di HW Upgrade.
Karandas
26-10-2012, 14:27
Parlando con il venditore abbiamo raggiunto un accordo per un rimborso parziale proporzionato alla difformità del prodotto.
Resto in attesa del bonifico.
Karandas
02-11-2012, 09:29
Sono ancora in attesa del rimborso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.