View Full Version : ESTA e passaporto elettronico
Domandina facile facile, ma non scontata :D
Io e mia moglie il 12 ottobre dovremo viaggiare secondo questo tragitto: Milano MXP, New York JFK, San Paolo GRU.
Il problema è che io mi fermerò a New York per 2 giorni mentre lei, dopo 9/10 ore di scalo al JFK, partirà subito per Sao Paulo.
Le domande sono:
a) Dobbiamo pagare l'ESTA entrambi o solo io che realmente entrerò in territorio USA?
b) Abbiamo entrambi passaporto italiano tradizionale che scadrà nel 2014. Mica è necessario quello elettronico, o no???????
Ma al ritorno fai il tragitto inverso? Nel senso, hai un biglietto JFK -> MXP? Perche' se non ce l'hai non credo possa fare l'application per l'ESTA, o mi sbaglio?
Comunque per l'Italia serve un passaporto "machine-readable", praticamente deve avere quelle 2 lineee alla fine che iniziano con <<<
Ciccio17
03-10-2012, 14:12
Domandina facile facile, ma non scontata :D
Io e mia moglie il 12 ottobre dovremo viaggiare secondo questo tragitto: Milano MXP, New York JFK, San Paolo GRU.
Il problema è che io mi fermerò a New York per 2 giorni mentre lei, dopo 9/10 ore di scalo al JFK, partirà subito per Sao Paulo.
Le domande sono:
a) Dobbiamo pagare l'ESTA entrambi o solo io che realmente entrerò in territorio USA?
b) Abbiamo entrambi passaporto italiano tradizionale che scadrà nel 2014. Mica è necessario quello elettronico, o no???????
se metti piede in US, anche solo per scalo, devi fare immigration check, quindi passaporto elettronico.
l'esta ci vuole sempre, anche per uno scalo di sole 3 ore come il mio ad agosto scorso
cavolo, 14 dollari a testa per niente....
Ciccio17
08-10-2012, 17:12
bè, stai andando in Brasile, non penso che 24$ ti facciano la differenza :D
ESTA necessario mentre passaporto dovrebbe andare bene quello che hai..un mio amico è venuto con me a Miami lo scorso Maggio con passaporto fatto 5 anni fà ed è andato tutto ok!!
:D chiaro che 28 $ non mi fanno differenza, ma dare soldi per queste idiozie... Si fanno pagare le LORO spese di security dai viaggiatori, dopo che loro stessi per decenni si sono attirati l'antipatia di popolazioni intere... :Prrr:
Comunque sia solo per chiudere il discorso, alla fine per questioni di lavoro modificate improvvisamente mia moglie si è fermata due giorni a NY, con Delta come programmato, e si è gustata la città.... io invece ho dovuto cambiare tutto di fretta e ho preso un diretto Milano/São Paulo con TAM, per poi riunirci al suo arrivo.
Quello che mi scoccia è aver pagato addirittura per due ma solo uno è transitato per gli USA :mad:
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.