PDA

View Full Version : Non riesco ad inizializzare iMac

Paul92
01-10-2012, 21:10
Ciao a tutti, sono nuovo nella sezione, sto aiutando un amico ad inizializzare il suo imac 20" intel (l'ha comprato da uno e ha lasciato su il suo utente senza password, e la cosa sinceramente :S) solo che c'è un problema

il mac ha installato Leopard (10.5.8), abbiamo il suo DVD Retail, dalle guide ho capito che va avviato tenendo premuto C, formattato il disco in HFS+ Jourunaled e reinstallato l'os, il problema è che messo il cd da os acceso chiede il riavvio per l'installazione, solo che fa la schermata bianca, il suono di boot e continua a riavviarsi, stessa cosa inserendo il cd e tenendo premuto C, e cosa identica facendo partire il cd con Alt premuto e selezionando il PC, cosa potrei fare?..

OuterHeaven
02-10-2012, 09:43
Non ho capito, il mac non riesce a partire dal DVD? Sei sicuro che il sistema installato sia 10.5.8?

Paul92
02-10-2012, 10:09
si, installato c'è il 10.5.8, e il dvd che abbiamo penso sia la stessa versione, praticamente quando cerca di partire dal dvd il mac si riavvia, e continua così..

OuterHeaven
02-10-2012, 10:39
Prova a pulire tutto ciò che è contenuto in /Library/Caches/ (puoi usare un software come Onyx), poi prova ad avviare dal DVD con qualsiasi periferica scollegata dal Mac, esclusi tastiera/mouse.

Paul92
02-10-2012, 19:15
ce l'abbiamo fatta :D
ho scollegato tutto come suggerito, pulito i file di cache ma non voleva saperne di andare ancora, ho provato con un lettore esterno ed è partito al primo colpo, evidentemente ha qualche problema il suo lettore interno, e a questo punto dirò al mio amico di sentire chi gliel'ha dato per questo fattaccio..