PDA

View Full Version : Intel HD graphics: nessun segnale video

spedake
01-10-2012, 20:54
Ciao raga ho smontato la radeon dal pc1 poichč venduta;sono passato alla sk video integrata presumo nella cpu (core i3 2120 sandy bridge).

Collegato monitor con cavo DVI; Al riavvio tutto ok l'immagine c'č. Sono poi andato in windows per installare i driver intel scaricati dal sito della sk madre asrock.

Dopo aver installato i driver al nuovo riavvio di windows superato il logo perdo l'immagine e compare la scritta nessun segnale video.
In modalitą provvisoria invece tutto funge e riesco anche ad impostare il full hd...il driver risulta correttamente installato.

Ho provato a disinstallarlo da modalitą provvisoria ed al successivo riavvio windows parte correttamente. Ho anche scaricato il driver direttamente dal sito intel ma il problema si ripresenta appena lo installo e riavvio...

che posso fare?

p.s. dimenticavo di dire che windows si avvia regolarmente perchč sento il suono di avvio...ma ovviamente schermo nero :(

peppiniello77
03-10-2012, 22:22
se i driver di seven sono buoni lascia quelli,non installare i proprietari

romanetto
04-10-2012, 00:42
Da BIOS della mobo hai selezionato la scheda video principale giusta ?

spedake
04-10-2012, 13:20
si, da biops hod ato prioritą alla scheda integrata.
i driver di windows sono per VGA standard...il problema č che appena riavvio windows dopoa ver installato i driver intel si perde il segnale.
comunque č scoperto che č un problema diffusissimo con le vga integrate intel quando si una un'uscita digitale.

ho risolto colelgando il cavo all'uscita VGA