View Full Version : Scheda KO
Ciao a tutti, la scheda video del pc di mio figlio è ko, si tratta di un hp con processore quad core Q 6600 2,4 ghz con 4,00 gb di ram di tre o quattro anni fa, la scheda era una Nvidea GTS 8800, qualcuno dice che mettendola in forno forse si potrebbe ripristinare, ma io non credo molto a queste soluzioni.
in questo momento non posso spendere, quale soluzione mi suggerite per avere delle prestazioni pari o magari appena superiori alla vecchia scheda? unica esigenza l'uscita hdmi che ora non c'è.
grazie per le eventuali risposte.
Ciao mi spiace per la tua scheda :(
La soluzione del "forno" può funzionare come può non funzionare.
La maggior parte delle volte rimand ail problema di qualche settimana.
Per consigliarti al meglio, servirebbe sapere che alimentatore hai (fai una foto dell'etichetta coi valori presente su di esso e postala), che monitor usi (risoluzione), lìuso che vuoi farne (quali giochi, navigare, film, etc) e quanto puoi spendere massimo, perchè il "poco" è relativo.
grazie per la tua risposta, al momento non ho la possibilità di smontare il pc, mercoledì lo farò, comunque mi sembra che le attuali schede consumano meno delle vecchie 8800
La tecnica del forno di solito funziona ma nel 90% dei casi il problema si ripresenta poco dopo. Tra l'altro le 8800 hanno fatto tutte la stessa fine.:rolleyes:
Trattandosi di un pre-assemblato hp le caratteristiche dell'ali sarebbero importanti da conoscere , ma vedendo che ci ha girato sopra una 8800 tutto quel tempo direi che puoi anche andare direttamente su una amd tipo 7750 , 7770 che consumano la metà, hanno l' hdmi e vanno anche di più.
Prezzi 70€ e 100€ e buone per giocare su monitor da 17/19"
grazie per i consigli, si in effetti la spesa max prevista era nell'ordine degli 80 - 100 €, però il pc utilizza un monitor lcd da 37 " ed a volte un plasma 51", diciamo 60-40% queste schede segnalate possono avere problemi con monitor di grandi dimensioni?
Ho visto una offerta per una vecchia 6870, dicono che sia buona anche se non all'ultimo grido, ma forse veniva sui 130-140 € che ne dite?
Quelle vga non hanno nessun problema con monitor più grandi e risoluzioni full hd solo che se l'intento è giocare bisogna abbassare di più dettagli grafici.
La 6870 vecchia non direi proprio e se la cava anche bene a 1920*1080.
Qui nel mercatino ne sono state vendute tante a 90/100€ magari prova a vedere un pò.
Quelle vga non hanno nessun problema con monitor più grandi e risoluzioni full hd solo che se l'intento è giocare bisogna abbassare di più dettagli grafici.
La 6870 vecchia non direi proprio e se la cava anche bene a 1920*1080.
Qui nel mercatino ne sono state vendute tante a 90/100€ magari prova a vedere un pò.
Quoto.
ciao ho deciso di aumentare un pò il budget per l'acquisto di questa benedetta scheda, così che sono a posto ancora per qualche anno, pensavo di andare sulla 7850 2gb, dovrei stare sotto i 200 € (non ho avuto tempo di guardare) il mio quad core q6600 con 4 gb di ram potrà lavorarci bene? cosa dovrei fare per ottimizzarlo con poca spesa?
se qualcuno è a conoscenza di una qualche occasione di quel livello qualitativo mi faccia sapere, anche per mp
grazie
nell'eventualità dell'acquisto di una 7850 a consumi come stiamo messi rispetto alla gts 8800 512? altrimenti se proprio devo cambiare alimentatore mi era capitato questo OCZ ModXStream Pro, 700W, potrà essere montato su qualsiasi case?
ho visto questa AMD Radeon HD 7850 OEM - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (AMD-HD7850), il prezzo è 176 € compresa spedizione, cosa ne pensate? a questo punto posso arrivare anche a 190-200.
ho visto questa AMD Radeon HD 7850 OEM - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (AMD-HD7850), il prezzo è 176 € compresa spedizione, cosa ne pensate? a questo punto posso arrivare anche a 190-200.
fossi tè prenderei una versione custom(sapphire,gigabyte,asus...)in quanto possiedono un sistema di dissipazione del calore migliore ed hanno relativamente lo stesso prezzo.
bene, ma per quanto riguarda la compatibilità con i miei componenti avrò problemi?
bene, ma per quanto riguarda la compatibilità con i miei componenti avrò problemi?
se giochi in full hd no,sennò dovresti overckloccare un po la cpu.
grazie brian, a questo punto procedo all'acquisto, prenderò la Sapphire 7870, overcloccando il q6600 aumenteranno i consumi per cui forse dovrò sostituire anche l'alimentatore
La cpu ha bisogno di un pò di spinta se puoi portala a 3.0ghz.
7850 e 7870 sono delle belle schede sotto i 200€
grazie brian, a questo punto procedo all'acquisto, prenderò la Sapphire 7870, overcloccando il q6600 aumenteranno i consumi per cui forse dovrò sostituire anche l'alimentatore
Prego non c'è di che.
Ps : potresti postare il modello del tuo alimentatore,per avere la sicurezza che possa reggere la nuova scheda.
ero partito con l'idea di non superare i 100 € purtroppo in questo settore va a finire sempre così si va a cercare sempre di andare oltre, alla fine ho ordinato questa Sapphire 7870 OC dx11 2 gb GDDR5 11199-3.20G, (vuol dire che quando farò un upgrade nella parte scheda video sono a posto) adesso speriamo che regga il mio alimentatore che è un Delta Elettronics DPS 460 DB A,riporta questi dati: output: 5 V 13A 12 Va 16A 12 Vb 15A 12 Vc 8A 3,3 V 17A 5 V stb 2, mi sapete dire se questa che ho acquistato consuma di più
della vecchia GTS 8800 512? eventualmente rischio di danneggiare qualcosa oppure andrò solamente incontro a degli spegnimenti improvvisi?
No tranquillo, se non dovesse reggere si spegnerebbe. Certo è meglio evitare in quando "spegnimenti improvvisi" non sono mai gioviali per l'hardware.
io qualche dubbio però riguardo a quell'ali lo ho. Sentiamo che dicono anche gli altri.
Nforce Ultra
05-10-2012, 13:35
ero partito con l'idea di non superare i 100 € purtroppo in questo settore va a finire sempre così si va a cercare sempre di andare oltre, alla fine ho ordinato questa Sapphire 7870 OC dx11 2 gb GDDR5 11199-3.20G, (vuol dire che quando farò un upgrade nella parte scheda video sono a posto) adesso speriamo che regga il mio alimentatore che è un Delta Elettronics DPS 460 DB A,riporta questi dati: output: 5 V 13A 12 Va 16A 12 Vb 15A 12 Vc 8A 3,3 V 17A 5 V stb 2, mi sapete dire se questa che ho acquistato consuma di più
della vecchia GTS 8800 512? eventualmente rischio di danneggiare qualcosa oppure andrò solamente incontro a degli spegnimenti improvvisi?
La delta da quello che so produce alimentatori di buona qualità, produce anche in oem (mi sembra li producesse anche per Antec). Se non sbaglio la GTS 8800 è alimentata da due connettori a sei pin e la 7870 non dovrebbe consumare più di lei.
Se è questo dice che produce 385 W sulla 12V (è un delta da computer preassemblato fascia bassa)
http://i.ebayimg.com/t/DPS-460DB-Delta-Electronics-460W-Max-24-Pin-ATX-Power-supply-P-N-5188-2863-/00/s/MjE2WDMwMA==/$(KGrHqN,!hME+m(-dIzRBQFCuV)w3!~~60_1.JPG
Va bè dai se sentiamo un botto sappiamo cosa è successo.. :asd:
:p
si l'alimentatore è proprio quello postato da Nforce , il pc è un preassemblato hp, con quelle dimensioni di case ci andrà un qualsiasi alimentatore? quale mi consigliate visto che dovrò anche poi overcloccare la cpu ?
Nforce Ultra
05-10-2012, 14:44
si l'alimentatore è proprio quello postato da Nforce , il pc è un preassemblato hp, con quelle dimensioni di case ci andrà un qualsiasi alimentatore? quale mi consigliate visto che dovrò anche poi overcloccare la cpu ?
Da quello che leggo in rete come dimensioni è un alimentatore standard atx per cui un qualsiasi alimentatore normale dovrebbe starci nel tuo case. Se vuoi spendere poco puoi prendere un Corsair CX 600 così saresti tranquillo anche in futuro.
Comunque il tuo alimentatore se per ora lo vuoi tenere dovrebbe essere sufficiente un sistema completo con una 7870 dai test consuma neanche 250 Watt
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3159/consumi_full.png
Comunque il tuo alimentatore se per ora lo vuoi tenere dovrebbe essere sufficiente un sistema completo con una 7870
Ho i miei forti dubbi ma vabbè :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.