PDA

View Full Version : Stampandi a getto x foto

foto per hobby
03-05-2002, 08:52
Dovrei comprare una stampante per stampare prevalentemete foto!!!!
Ho letto che le migliori sono le Canon.
Voi cosa mi consigliate??

PF64
03-05-2002, 10:53
Su consiglio di un amico qui del forum, ho recentemente acquistato sempre per stampare prevalentemente foto una canon S820D...beh!, devo dire che è fantastica, le prime foto stampate hanno impressionato non solo il sottoscritto ma hanno ottenuto un successo notevole anche quando le ho presentate ad amici e parenti...quindo sono MOLTOOOO soddisfatto :) :) :) ....e sono un ex possessore di epson, non un profano...unico neo il prezzo un pò alto.
Ciao

foto per hobby
03-05-2002, 11:14
nel catalogo della canon non riesco a trovare la stampante che mi segnali!!!!
io ero intenzionato a spendere intorno a 200/300 euro.
Come stampanti avevo visto la Canon s500 o laEpson 895.
Ciao

riki
03-05-2002, 11:26
é appena uscita la s520 a 170-180€ io sceglierei quella,non comprare Epson.

Ciao.

Riki

PF64
03-05-2002, 11:50
Sul sito Canon Italia, nel listino prodotti non è ancora indicata. (ma nella pagina dei driver la trovi)..è un prodotto nuovo, lo si trova però facilmente (basta vedere nei negozi online ma l'ho vista anche a Mediaworld)...comunque è parecchio al di là del tuo budget e quindi forse non è male il consiglio di riki ;)
Ciao

foto per hobby
03-05-2002, 14:41
Queste sono le caratteristiche della Canon 520.
Mi puoi dire cosa ne pensi e quali sono i punti dove si deve mettere la massima attenzione ???
Grazie

Specifiche Canon S520
Velocità B/N (max) 14 ppm
Velocità colore (max) 9 ppm
Velocità B/N (standard) 12 ppm
Velocità Colore (standard) 6.5 ppm
Risoluzione (max) 2400 x 1200 dpi
Risoluzione B/N (standard) 600 x 600 dpi
Risoluzione Colore (standard) 1200 x 1200 dpi
Numero di ugelli 1088 (1 x 320; 3 x 256)
Inchiostri separati SI
Dimensione della goccia 5 pl (permanente)
Testina di stampa fissa SI
Sistema di stampa Ink 4 colori
Stampa senza bordo SI
Interfaccia Parallela, USB
Emulazione Canon Extended
Livello rumore acustico 42 dBA
Livello Inchiostro Monitorato dall'hardware
Pulsante di cancellazione stampa (hardware) SI
Capacità vassoio alimentazione carta 100 fogli
Software fotografici inclusi SI
Listino Stampante (IVA INCLUSA) € 199,00

PF64
03-05-2002, 15:49
Non so se ti rivolgi a me , forse riki conoscendola meglio ti può anche aiutare meglio...
Io leggendo le caratteristiche che tu posti, ti posso solo dire che:
1° la velocità di stampa è lagata molto al costo della stampante...comunque le canon sono generalmente veloci, anche le più economiche...e comunque si tratta di attendere un pò di più, non penso sia un dramma
2° La risoluzione di 2400x1200 è ottima (come la mia s820d)
3° Le cartucce d'inchiostro separate sono veramente molto utili dal punto di vista del risparmio, finito un colore si butta via la rispettiva cartuccia VUOTA e non un intera cartuccia a colori (come facevo con la Epson) :) :)
4° la s520 è in quadricromia, la 820 in esacromia...qui non sò risponderti con precisione, sicuramente 6 è meglio di 4 (perlomeno a logica) ma non sono in grado (avendo sempre avuto stampanti in esacromia) di valutare lla differenza e quindi di esprimere un giuduzio valido.
Le altre caratteristiche in genere non incidono sulla qualità di stampa e penso che puoi tranquillamente valutarle da solo
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao

foto per hobby
03-05-2002, 16:24
Grazie !!!!