PDA

View Full Version : ip camera wireless

mone83
01-10-2012, 17:57
ciao ragazzi, sulla baia ho acquistato 3 telecamere wireless, non c'è una marca specifica ma se mi è consentito posso linkarvi l'inserzione..a parte ciò..acquistate da quasi un mese..e non funzionanti..ho bisogno che si colleghino in wireless ad una rete..solo che sono riuscito solo a farle partire se le collego al cavo ethernet..tramite wireless non mi riconoscono la connessione e quindi non fungono..potete darmi una mano?..non so una qualche dritta..grazie in anticipo!!!

Il Bruco
01-10-2012, 18:25
Una volta collegata in Ethernet, installato il programma di gestione e fatto partire:
Entra come Amministratore
admin
admin
In "Settaggi utente" configuri gli utenti, le password e le relative autorizzioni
Se vuoi che sia raggiungibile dall'esterno vai in "Settaggi network di base" altrimenti passa al punto (1*)
Togli la spunta a "Ottenere IP...."
Inserisci i valori di IP gestiti da Router Host
Indrizzo IP (un IP libero appartenete alla NAT del Router Host )
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway (l'IP del Router Host)
DNS Server (l'IP del Router Host)
Http Porta cambia da 80 a 8080
Clicca su "Conferma"
(1*)
Vai in "Settaggi wireless Lan"
Inserisci la "Crittografia" e la "Chiave visualizzata" che hai sul Roter Host
Esempio: WPA2-PSK(AES) - pincopallino_2012
Clicca su "Scan"
Riclicca su "Scan"
Evidenzia la rete WiFi del Router Host
Clicca su "Conferma"
Attendi 30 secondi
Chiudi tutto
Scollega l'IPCam dal PC

Posizionala dove deve essere posizionata, apri IE e digita da un PC all'interno della rete loacale l'IP che hai dato alla IPCam, ti veràà chiesto
il login.

Per vederla al di fuori della tua connessione, devi aprire nel Router Host la porta 8080 TCP verso l'IP che hai dato alla IPCam, aprire IE e digitare Tuo_IP_Pubblico:8080

mone83
01-10-2012, 20:25
Una volta collegata in Ethernet, installato il programma di gestione e fatto partire:
Entra come Amministratore
admin
admin
In "Settaggi utente" configuri gli utenti, le password e le relative autorizzioni
Se vuoi che sia raggiungibile dall'esterno vai in "Settaggi network di base" altrimenti passa al punto (1*)
Togli la spunta a "Ottenere IP...."
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway (l'IP del Router Host)
DNS Server (l'IP del Router Host)
Http Porta cambia da 80 a 8080
Clicca su "Conferma"
(1*)
Vai in "Settaggi wireless Lan"
Inserisci la "Crittografia" e la "Chiave visualizzata" che hai sul Roter Host
Esempio: WPA2-PSK(AES) - pincopallino_2012
Clicca su "Scan"
Riclicca su "Scan"
Evidenzia la rete WiFi del Router Host
Clicca su "Conferma"
Attendi 30 secondi
Chiudi tutto
Scollega l'IPCam dal PC

Posizionala dove deve essere posizionata, apri IE e digita da un PC all'interno della rete loacale l'IP che hai dato alla IPCam, ti veràà chiesto
il login.

Per vederla al di fuori della tua connessione, devi aprire nel Router Host la porta 8080 TCP verso l'IP che hai dato alla IPCam, aprire IE e digitare Tuo_IP_Pubblico:8080

perdona la mia estrema ignoranza in materia..ma non mi è chiara questa frase...

Il Bruco
01-10-2012, 20:41
Ti ciolleghi ad internet attraverso un apparecchio, questo si chiama Router
Il Router gestisce una sottorete (NAT) con il suo IP (es: 192.168.1.X) tramite il DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol).
Per cui se vuoi vedere la IPCam da fuori della tua connessione devi eseguire le operazioni che ti ho scritto sopra, se la vuoi vedere solo tramite la rete locale lscia spuntato "Ottenere IP...." e ci pensa il Router ad assegnare automaticamente un IP alla IPCam.

IP libero gestito da Router HOST significa che gli devi dare un IP, non usato nella rete fisso apparnente alla sua NAT, come da es. 192.168.1.X, glòi devi dare es: 192.168.1.145.

mone83
01-10-2012, 21:01
ah ok..io in realtà le collegherei ad una rete wireless..e poi dal cel o da un pc mi collegherei al loro ip per controllarle...

Il Bruco
01-10-2012, 21:08
Se il controllo lo vuoi fare da fuori casa/ufficio devi seguire le istruzioni al 100% che ti ho postato

mone83
01-10-2012, 21:11
ah ok..mi metto all'opera..spero di riuscire nell'intento...qualsiasi cosa..ti ricontatto...grazie cmq per la spiegazione dettagliata..sperando di non incontrare intoppi....anche se uno già l'ho trovato,,appena avvio il programma della cam mi chiede user e pass..e admin admin..non funziona me la da scorretta...mmm

Il Bruco
01-10-2012, 21:48
Resettala tramite il pulsantino, se ancora non va devi controllare sotto la IPCam o nel manuale

mone83
02-10-2012, 19:01
ok ho modificato porta e parametri come tu mi hai detto, solo che appena stacco il cavo ethernet dalla cam , ed inserisco l'indirizzo dal pc..non mi apre nulla..quindi penso di sbagliare qualcosa..ora faccio un video della procedura e te lo mando in posta privata se non ti dispiace!...

Il Bruco
02-10-2012, 19:26
ok ho modificato porta e parametri come tu mi hai detto, solo che appena stacco il cavo ethernet dalla cam , ed inserisco l'indirizzo dal pc..non mi apre nulla..quindi penso di sbagliare qualcosa..ora faccio un video della procedura e te lo mando in posta privata se non ti dispiace!...

Dalla rete locale ci devi entrare tramite il programma "IP Camera Tool"

mone83
02-10-2012, 19:42
ok messaggio inviato privatamente ;)

mone83
02-10-2012, 19:46
fermi tutti...da ip camera tool parte e la riconosco!...aleeeeeeeeeeee aleeeeeeeeeeee :))) grazie!!!

mentre se non sono connesso alla rete locale come ci devo entrare??!?!?

scusa se ti rompo ancora...ora..devo collegare 3 telecamere alla stessa rete e vorrei controllarle insieme..è possibile???

altra domanda...visto che non vorrei rimetterci più mano una volta installate..mi chiedevo...non è che se malauguratamente salta la corrente..le telecamere sono da reimpostare....l'ip della connessione non cambia ogni volta che il modem si spegne ed accende(scusa se sto dicendo un'eresia ;) )

Il Bruco
02-10-2012, 20:44
Già te l'ho avevo scritto
Per vederla al di fuori della tua connessione, devi aprire nel Router Host la porta 8080 TCP verso l'IP che hai dato alla IPCam, aprire IE e digitare Tuo_IP_Pubblico:8080 dopo aver installato l'ActiveX richiesto.
Se hai 3 IPCam avrai 3 IP differenti con 3 porte differenti
IPCam 1 IP XXX porta 8080 Tuo_IP_Pubblico:8080
IPCAm 2 IP XXY porta 8081 Tuo_IP_Pubblico:8081
IPCam 3 IP XXZ porta 8082 Tuo_IP_Pubblico:8082

Per avere sempre un IP Pubblico aggiornato al momento, devi creare un Utente HOST in uno dei server che offrono detto servizio come
DynDNS, No-Ip, dlinkddns, etc.

P.S. L'account di dlinkddns viene accettato la servizio DDNS della IPCam in egual modo di DynDNS, per No-IP devi installare il pogramma di aggiornamento su di un PC che devi lasciare sempre acceso.

mone83
02-10-2012, 20:56
:cry: :mc: ed io che pensavo che c'ero riuscito!!!!
+nada quindi devo crearmi questo account su uno di quei siti..e vediamo se ci riesco!:.grazie per il momento!