View Full Version : iPhone 5 in redazione, la recensione completa entro il fine settimana
Redazione di Hardware Upg
01-10-2012, 16:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-in-redazione-la-recensione-completa-entro-il-fine-settimana_44006.html
Per ingannare l'attesa prima della recensione completa ecco in video l'unboxing di iPhone 5, il nuovo smartphone della Mela mordicchiata. Sarà capace di non deludere le aspettative del pubblico?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mike Thunder
01-10-2012, 16:27
Non so se fa piu schifo sto telefono o la musica di sottofondo :D
Scherzi a parte sembra il 4.... sono contento che è uscito il 5, così mi prendo il modello vecchio a 4 soldi che è pressochè identico!
=KaTaKliSm4=
01-10-2012, 16:29
Scherzi a parte sembra il 4.... sono contento che è uscito il 5, così mi prendo il modello vecchio a 4 soldi che è pressochè identico!
Quindi praticamente sei contento di acquistare un telefono che "ti fa schifo", giusto? :rolleyes:
TheDariodario
01-10-2012, 16:33
in realtà in comune con il 4 ha solo la forma...
non capisco... la gente cosa si aspettava?? Che design avrebbe dovuto avere?
Ha il retro diverso, davanti è diverso, lo schermo è diverso, i bordi sono diversi (cosa che in foto si nota poco, ma ha il bordo levigato come l'iphone 2g)...
Apple ha trovato il suo design di riferimento (come l'unibody per i macbook) non vedrete mai un iPhone triangolare!!
Anche samsung ha trovato il suo design di riferimento (no, questa volta non è l'iphone!:D ) infatti il GS3 e il Note 2 hanno la stessa forma e design, cambia qualche dettaglio e ovviamente le caratteristiche!
Anche gli Xperia hanno un loro design da un po' di tempo, i vari dispositivi condividono lo stesso design e la stessa linea, cambiano le caratteristiche come dimensioni di schermo ecc... e ovviamente dentro...
quindi cosa vi aspettavate??
UAAA! HA! HA! HA!
Un collega in ufficio da me lo ha portato questa mattina! L'ho visto in anteprima LIVE!!! :D
Ci ho giocherellato per un po' e vi do le mie impressioni:
Il design è un iphone4 riscaldato, pessima figura per una azienda che fa del design il proprio cavallo di battaglia.
Il retro in alluminio satinato invece che in vetro lo rende più leggero ma attenzione che è anche più soggetto alle rigature.
Esperienza di uso: fluido e veloce, ovviamente nulla da dire al riguardo, ma doveroso dover dire anche che rispetto al 4s cambia davvero poco o niente..
Perchi ha un 4 o un 4S sconsiglio assolutamente di cambiarlo.
Mike Thunder
01-10-2012, 17:43
Ecco menomale che ha risposto qualcuno che lo ha provato....
Provarlo 5 minuti non serve a niente...
Provvederò a fare la mia recensione appena mi arriverà...
:)
appleroof
01-10-2012, 17:49
Identica situazione con un collega :asd:
E simili impressioni...bello solido, sprizza qualità da tutti i mm* :D come da tradizione, veloce e reattivo ma.... non mi entusiasma, non come fece il 3g all'epoca che sembrava un oggetto di design (ok, la concorrenza adesso è più agguerrita ma qui si dovrebbe vedere appunto la capacità di essere comunque un passo avanti, che imho hanno perso), nessuna innovazione eclatante, nessun "guizzo" che mi abbia fatto pensare "azz che telefono!" , per dire sabato di passaggio da un centro commerciale ho provato un po' l'htc one x che invece mi ha esaltato, ero ad un passo dal prenderlo per fortuna poi ho ragionato :asd:....con l'iphone 5 dopo cinque minuti che ci smanettavo sono passato da una ovvia curiosità ad una totale indifferenza...niente, anche a questo giro ad Apple non ci torno.
berserk19
01-10-2012, 18:13
in realtà in comune con il 4 ha solo la forma...
non capisco... la gente cosa si aspettava?? Che design avrebbe dovuto avere?
Anche samsung ha trovato il suo design di riferimento (no, questa volta non è l'iphone!:D ) infatti il GS3 e il Note 2 hanno la stessa forma e design, cambia qualche dettaglio e ovviamente le caratteristiche!
Anche gli Xperia hanno un loro design da un po' di tempo, i vari dispositivi condividono lo stesso design e la stessa linea, cambiano le caratteristiche come dimensioni di schermo ecc... e ovviamente dentro...
quindi cosa vi aspettavate??
il Samsung SIII è ben diverso dal SII come potrai notare...quindi il cambiamento c'è stato, così come c'era stato con il 4:
un taglio netto con il design del predecessore...
la Apple oggi come oggi è soprattutto Design, oltre alla qualità dei materiali...
la Ferrari non reimpasta sempre lo stesso modello...
prendiamo ad esempio il MacBook Air se lo analizziamo al suo interno ha gli stessi componenti, se non inferiori, di qualsiasi UltraBook (e non netbook sorry) eppure costa il doppio! Perchè? un 40% è dovuto sicuramente al sistema operativo, ma l'altro 60% è dovuto di certo al design
prima dell' iPod la Apple era workstation grafica estremamente stabile
dall'iPod in poi è essenzialmente Design
e così è stato con il primo iPhone ricordate?
nel mondo c'era la gara a chi facesse il cellulare più piccolo...un bel giorno un folle con gli occhialini ed un maglioncino nero salì su un palco ed annunciò al mondo che da quel momento anche la Apple sarebbe entrata nel mercato degli Smartphone e mostrò a tutti quel "mattone" nero...il primo iPhone.
ecco cosa si aspetta la gente dalla Apple lo stravolgimento dell'attuale...
parlo da possessore di iPhone4 quindi non sono contro la Apple
nel mondo c'era la gara a chi facesse il cellulare più piccolo...un bel giorno un folle con gli occhialini ed un maglioncino nero salì su un palco ed annunciò al mondo che da quel momento anche la Apple sarebbe entrata nel mercato degli Smartphone e mostrò a tutti quel "mattone" nero...il primo iPhone.
Guarda che i produttori di telefoni avevano smesso già da un pezzo di fare a gara a costruire il telefono più piccolo del mondo il giorno in cui Dio, nella sua immensa bontà, ci inviò il Profeta ad aprirci gli occhi sulla nostra stoltezza... solo il Profeta infatti avrebbe potuto osare condurci oltre le colonne d'ercole degli allora 2,8" di display portandoli, udite udite, a ben 3,5"... :rolleyes:
wolololo
01-10-2012, 19:06
il Samsung SIII è ben diverso dal SII come potrai notare...quindi il cambiamento c'è stato, così come c'era stato con il 4:
un taglio netto con il design del predecessore...
la Apple oggi come oggi è soprattutto Design, oltre alla qualità dei materiali...
la Ferrari non reimpasta sempre lo stesso modello...
prendiamo ad esempio il MacBook Air se lo analizziamo al suo interno ha gli stessi componenti, se non inferiori, di qualsiasi NetBook eppure costa il doppio! Perchè? un 40% è dovuto sicuramente al sistema operativo, ma l'altro 60% è dovuto di certo al design
ma sei serio? o forse non sai che significa netbook,perchè io tre macchine virtuali 1 windows,1 backtrack e 1 centos su un netbook non riesco a farle andare fluide,eppure è potente come un macbook air :doh: :doh:
piererentolo
01-10-2012, 19:10
Guarda che i produttori di telefoni avevano smesso già da un pezzo di fare a gara a costruire il telefono più piccolo del mondo il giorno in cui Dio, nella sua immensa bontà, ci inviò il Profeta ad aprirci gli occhi sulla nostra stoltezza... solo il Profeta infatti avrebbe potuto osare condurci oltre le colonne d'ercole degli allora 2,8" di display portandoli, udite udite, a ben 3,5"... :rolleyes:
Beh, si può dire ciò che si vuole però in effetti l'Iphone un bel stravolgimento al mercato lo ha dato... probabilmente senza Iphone oggi saremmo tutti con il nokia N180 (Symbian ovviamente)
wolololo
01-10-2012, 19:12
Beh, si può dire ciò che si vuole però in effetti l'Iphone un bel stravolgimento al mercato lo ha dato... probabilmente senza Iphone oggi saremmo tutti con il nokia N180 (Symbian ovviamente)
beh android dove lo metti?
Quasi quasi mi compro questo... :fagiano:
iphone (http://www.slipperybrick.com/wp-content/uploads/2006/12/linksys-iphone-wireless-g.jpg)
Dite quel che volete ma E' un iphone! :O
:asd:
LordShaitan
01-10-2012, 19:20
prendiamo ad esempio il MacBook Air se lo analizziamo al suo interno ha gli stessi componenti, se non inferiori, di qualsiasi NetBook eppure costa il doppio! Perchè? un 40% è dovuto sicuramente al sistema operativo, ma l'altro 60% è dovuto di certo al design
Ehm scusa ma il processore del MacBook Air è un i5 e usa un SSD, sarebbe uguale se non inferiore a un netbook?!
Comunque io ho da venerdì un iPhone 5 e vengo da un Galaxy Nexus con Jelly Bean con cui mi trovavo più che bene, ecco le mie impressioni:
A livello costruttivo e di design è sicuramente meglio, non stravolge niente ma porta alla quasi perfezione il design dell'iPhone.
Lo schermo è decisamente più bello sia come definizione che come colori, e finalmente hanno migliorato i contrasti che erano il punto debole del retina del 4s.
Come dimensione avrei preferito qualcosina di più dei 4", ma devo dire che su internet con la modalità fullscreen che leva anche la barra superiore si visualizza la stessa area che su un Galaxy S2.
Velocità e fluidità incredibili, già il GNexus con Jelly Bean è un fulmine ma iPhone 5 gli sta davanti, è praticamente istantaneo in tutto quello che fa e devo ammettere che riusando il Nexus mi è sembrato un po' lentino in confronto (anche se non lo è assolutamente)
Fotocamera veramente ottima, solo i cameraphone Nokia come 808 o Lumia 920 gli tengono testa.
È per finire in bellezza ho subito trovato un' app che elimina un enorme difetto di iOS, permette di importare i file senza passare da iTunes come su android (anche via wi-fi) e che fa pure da file manager e permette di scegliere con che app aprirli o se inviarli via mail direttamente.
Concludendo non posso che parlare bene di iPhone 5, non è anni avanti la concorrenza come quando uscì il 3Gs ma è sicuramente in lotta per essere il miglior smartphone in commercio, chiaramente a seconda delle esigenze e dei gusti si può preferire uno degli altri top di gamma. Siamo fortunati ad avere più scelte valide :)
wolololo
01-10-2012, 19:32
Ehm scusa ma il processore del MacBook Air è un i5 e usa un SSD, sarebbe uguale se non inferiore a un netbook?!
Comunque io ho da venerdì un iPhone 5 e vengo da un Galaxy Nexus con Jelly Bean con cui mi trovavo più che bene, ecco le mie impressioni:
A livello costruttivo e di design è sicuramente meglio, non stravolge niente ma porta alla quasi perfezione il design dell'iPhone.
Lo schermo è decisamente più bello sia come definizione che come colori, e finalmente hanno migliorato i contrasti che erano il punto debole del retina del 4s.
Come dimensione avrei preferito qualcosina di più dei 4", ma devo dire che su internet con la modalità fullscreen che leva anche la barra superiore si visualizza la stessa area che su un Galaxy S2.
Velocità e fluidità incredibili, già il GNexus con Jelly Bean è un fulmine ma iPhone 5 gli sta davanti, è praticamente istantaneo in tutto quello che fa e devo ammettere che riusando il Nexus mi è sembrato un po' lentino in confronto (anche se non lo è assolutamente)
Fotocamera veramente ottima, solo i cameraphone Nokia come 808 o Lumia 920 gli tengono testa.
È per finire in bellezza ho subito trovato un' app che elimina un enorme difetto di iOS, permette di importare i file senza passare da iTunes come su android (anche via wi-fi) e che fa pure da file manager e permette di scegliere con che app aprirli o se inviarli via mail direttamente.
Concludendo non posso che parlare bene di iPhone 5, non è anni avanti la concorrenza come quando uscì il 3Gs ma è sicuramente in lotta per essere il miglior smartphone in commercio, chiaramente a seconda delle esigenze e dei gusti si può preferire uno degli altri top di gamma. Siamo fortunati ad avere più scelte valide :)
unico problema è che costa 3 volte un galaxy nexus che come da te ammesso è "leggermente" piu lento :asd:
Il 75% delle persone che possiede un iphone lo ha xche fa figo o almeno cosi pensa, lo prende in 30 mesi con qualche op,, lo usa per telefonare per mandare sms e per fare le foto da mostrare, lo riempiono sopratutto di app per ritocco fotografico e fruit ninja vari ovviamente app gratuite.,no sanno come altro utilizzarlo. Non sanno ,Ad esempio che fa anche da navigatore, per cui quando si perdono chiedono info al passante brandendo nella mano un iphone, Hanno difficolta nel sincronizzarlo con itune, sempre che sappiano della sua esistenza. Il15 % lo utilizza per come deve essere utilizzato, lo compera perche ha tutta roba apple e perche si trova bene in quel mondo ( scelta loro ma comunque scelta fatta con criterio ). Il 10 % invece ė costituito da fanboy, quelli che si zagano durante lo streaming del lancio di nuovi iProdotti e che comprerebbero a cifre folli anche un I prodotto che puzza di pesce marcio al day1 e poi direbbere che la puzza serve a scoraggiare i ladri. Apple ė riuscita a far credere a milioni di persone che a loro serve un iphone ( come un libro dove viene spiegato come le multinazionali farmaceutiche tentano di vendere farmaci a chi non ne ha bisogno) ah.. Ps anche mia moglie ha un iobject
parlando solo di estetica è decisamente passato di moda, trovo nettamente migliori altri smartphone
poi de gustibus, se a chi l'ha comprato piace anche per quello buon per lui
LordShaitan
01-10-2012, 19:35
unico problema è che costa 3 volte un galaxy nexus che come da te ammesso è "leggermente" piu lento :asd:
Si ovvio, come rapporto qualità/ prezzo il Nexus vince e alla grande (ma non solo su iPhone ma su tutti i telefoni in commercio)
Però se devo valutare l'oggetto in se', lo schermo è molto più bello, la fotocamera pure, la velocità è al top (considera che ho provato anche un Galaxy S3 e iPhone rimane migliori su questi aspetti).
Poi chiaramente costa troppo infatti lo ho preso con contratto con la 3 :D (cosa che in America fanno tutti da anni, visto che pagare più di 800€ per uno smartphone è folle anche per un malato come me che lo sfrutta appieno)
Per quanto riguarda l'estetica, guardatelo dal vivo prima di giudicare, in foto non rende la qualità dei materiali e del design, bisogna tenerlo in mano. Per me è il più bello seguito dal Lumia 920 e dal One X. Poi ovviamente rimane il sempre valido DE GUSTIBUS :D
Pier2204
01-10-2012, 19:41
parlando solo di estetica è decisamente passato di moda, trovo nettamente migliori altri smartphone
poi de gustibus, se a chi l'ha comprato piace anche per quello buon per lui
Secondo i miei gusti il Lumia 920 lo trovo migliore esteticamente..
http://cdn.thenextweb.com/wp-content/blogs.dir/1/files/2012/08/A1nsGA8CUAEEy2s.jpeg
http://iosxmania.it/wp-content/uploads/2012/09/iphone5-front-back1.jpg
wolololo
01-10-2012, 19:43
beh sull'estetica è sempre soggettivo a me per esempio piacciono entrambi anche se effettivamente l'iphone 5 non è molto originale,mentre il lumia è una ventata di aria fresca
LordShaitan
01-10-2012, 19:45
Secondo i miei gusti il Lumia 920 lo trovo migliore esteticamente..
http://cdn.thenextweb.com/wp-content/blogs.dir/1/files/2012/08/A1nsGA8CUAEEy2s.jpeg
http://iosxmania.it/wp-content/uploads/2012/09/iphone5-front-back1.jpg
Per me invece primo iPhone e secondo Lumia, avendo visto dal vivo l'iPhone e il Lumia 800/900 che hanno gli stessi materiali del 920. Forse dalle foto avrei detto anch'io primo il Lumia però! Diciamo che sicuramente sa più di nuovo.
NighTGhosT
01-10-2012, 20:03
...cut...
...cut...
Dunque...il Nexus con JB e' un fulmine....ma IP5 lo supera.....il Nexus sembra un po' lentino a confronto (anche se non lo e' assolutamente).....c'e' qualcosa che non mi torna :D
O il Nexus e' piu' lento.......o non lo e' assolutamente.....deciditi. :asd:
Si ovvio, come rapporto qualità/ prezzo il Nexus vince e alla grande (ma non solo su iPhone ma su tutti i telefoni in commercio)
Però se devo valutare l'oggetto in se', lo schermo è molto più bello, la fotocamera pure, la velocità è al top (considera che ho provato anche un Galaxy S3 e iPhone rimane migliori su questi aspetti).
Poi chiaramente costa troppo infatti lo ho preso con contratto con la 3 :D (cosa che in America fanno tutti da anni, visto che pagare più di 800€ per uno smartphone è folle anche per un malato come me che lo sfrutta appieno)
Per quanto riguarda l'estetica, guardatelo dal vivo prima di giudicare, in foto non rende la qualità dei materiali e del design, bisogna tenerlo in mano. Per me è il più bello seguito dal Lumia 920 e dal One X. Poi ovviamente rimane il sempre valido DE GUSTIBUS :D
Sei pregato di aggiornare la firma..:O
Togli una Sapphire, una ventola supersilent, un case in radica di pino silvestre del tibet e inserisci il tuo nuovo gingillo!!
:sofico:
LordShaitan
01-10-2012, 21:00
Dunque...il Nexus con JB e' un fulmine....ma IP5 lo supera.....il Nexus sembra un po' lentino a confronto (anche se non lo e' assolutamente).....c'e' qualcosa che non mi torna :D
O il Nexus e' piu' lento.......o non lo e' assolutamente.....deciditi. :asd:
In effetti forse non mi sono spiegato benissimo :D
Quello che volevo dire è che, nonostante il Nexus sia fluido e veloce in confronto all'iPhone 5 sembra lento e non fluidissimo. Questo non per sminuire il Nexus ma per rendere l'idea delle performance del nuovo iPhone. Ovviamente si parla di differenze non di minuti ma di secondi o porzioni di secondo, ma nell'utilizzo quotidiano non avere tempi di attesa seppur minimi è molto piacevole e ci si abitua in fretta (chi ha un SSD sa di che parlo :D)
Se volete vi posso anche fare un breve videoconfronto :D
Sei pregato di aggiornare la firma..:O
Togli una Sapphire, una ventola supersilent, un case in radica di pino silvestre del tibet e inserisci il tuo nuovo gingillo!!
:sofico:
Ahahah MAI! Il mio pc l'ho montato con le mie sante manine e non ti dico quante madonne per il raffreddamento a liquido...si merita il posto principale :read:
Per utilizzare google maps come si fa tuttora?
Via web, c'è un app oppure si compra un galaxy pocket a =<89€?
LordShaitan
01-10-2012, 21:17
Per utilizzare google maps come si fa tuttora?
Via web, c'è un app oppure si compra un galaxy pocket a =<89€?
C'è la web app al momento. Io per ora uso quella anche se sono fiducioso sul fatto Apple migliori parecchio e molto in fretta le sue mappe vista la magra figura fatta, d'altra parte se non ce la fanno loro con tutti i soldi che hanno...le potenzialità di base ci sono perchè le mappe vettoriali sono veramente super-fluide e veloci.
Sevenday
01-10-2012, 21:22
Beh, il nexus è in giro da un pò, l'iphone 5 dovrà arrivare al prossimo autunno e si prospetta un nuovo galaxy nexus a breve.
Che sia migliore è secondo me NORMALE.
Cmq visto stamattina dal vivo, non c'era un cane...altro che code, è un bell'oggetto; ma come già detto non da più quella sensazione di innovazione avuta con il 3g ed il 4.
LordShaitan
01-10-2012, 21:30
Beh, il nexus è in giro da un pò, l'iphone 5 dovrà arrivare al prossimo autunno e si prospetta un nuovo galaxy nexus a breve.
Che sia migliore è secondo me NORMALE.
Cmq visto stamattina dal vivo, non c'era un cane...altro che code, è un bell'oggetto; ma come già detto non da più quella sensazione di innovazione avuta con il 3g ed il 4.
Si ovvio è normale ma io avendo il Nexus lo paragono a quello (comunque le considerazioni valgono anche per l'S3 che ho provato, anche se in misura minore)
Le code ci sono di solito all'uscita (che era venerdì) e dati alla mano questo e l'iPhone più venduto di sempre, che sia meno innovativo di prima non c'è dubbio comunque.
il menne
01-10-2012, 22:13
Chi dice che è uguale al 4 non l'ha analizzato molto bene, per me.
E'molto, ma molto diverso, in meglio, certo non può cambiare del tutto ma :
-lo schermo è più grande
-è più sottile
-è più leggero
-è in alluminio anodizzato unibody laddove il 4/4s erano diversi
-connettore è diverso
-microfoni- diversi e migliorati
-jack cuffie al di sotto
Insomma già esteriormente è un altra cosa.
Poi internamente è tutto migliorato. E non poco,
Non capisco perchè dire banalmente che è uguale al 4/4s esteticamente... come se poi contasse solo l'aspetto..... anche al di dentro è tutto migliorato....:D
LordShaitan
01-10-2012, 22:17
Chi dice che è uguale al 4 non l'ha analizzato molto bene, per me.
E'molto, ma molto diverso, in meglio, certo non può cambiare del tutto ma :
-lo schermo è più grande
-è più sottile
-è più leggero
-è in alluminio anodizzato unibody laddove il 4/4s erano diversi
-connettore è diverso
-microfoni- diversi e migliorati
-jack cuffie al di sotto
Insomma già esteriormente è un altra cosa.
Poi internamente è tutto migliorato. E non poco,
Non capisco perchè dire banalmente che è uguale al 4/4s esteticamente... come se poi contasse solo l'aspetto..... anche al di dentro è tutto migliorato....:D
D'accordissimo :) Probabilmente fa quest'effetto perchè visto dal davanti in effetti si nota solo lo schermo più grande, e anche iOS esteticamente non è cambiato...
E' un telefono come un altro se paragonato ai pari fascia, di non molto normale sono le code per prendersene uno.
Comunque ci sono le code per sventolare la bandierina quando passa la regina, ci sono le code fuori dalla discoteca per vedere passare Corona, quindi, visto lo scenario... ci stanno pure le code per gli iphone. Direi...normale.
A ognuno i suoi interessi... :doh:
MiKeLezZ
02-10-2012, 01:27
UAAA! HA! HA! HA!
Un collega in ufficio da me lo ha portato questa mattina! L'ho visto in anteprima LIVE!!! :D
Ci ho giocherellato per un po' e vi do le mie impressioni:
Il design è un iphone4 riscaldato, pessima figura per una azienda che fa del design il proprio cavallo di battaglia.
Il retro in alluminio satinato invece che in vetro lo rende più leggero ma attenzione che è anche più soggetto alle rigature.
Esperienza di uso: fluido e veloce, ovviamente nulla da dire al riguardo, ma doveroso dover dire anche che rispetto al 4s cambia davvero poco o niente..
Perchi ha un 4 o un 4S sconsiglio assolutamente di cambiarlo.Infatti probabilmente lo prenderò il prossimo anno all'uscita di iPhone 5, godendomi iOS7, le applicazioni che in questo anno saranno riconvertite, e il prezzo di saldo.
Non come quei geni che si sono comprati i 4S all'uscita rivendendosi il 4, e l'unica funzionalità in più, Siri, la possono usare solo ora che è uscito il 5.
-localhost-
02-10-2012, 02:27
Tra i vari problemi riscontrati sul nuovo iPhone e il display solamente allungato, che non mi serve a niente sul web, visto che non ho l'abitudine di girare il telefono, più il peso delle limitazioni presenti su iOs, dopo il 3GS e il 4, sono passato ad S3, da stamattina.
Al momento sono abbastanza soddisfatto, Android è cresciuto molto, l'S3 pecca ancora un poco nella qualità, l'iPhone4, con l'acciaio e vetro, al tatto è sicuramente migliore, però vi consiglio di non chiudersi solatamente su Apple, Android è andato molto avanti e per i smanettoni, è ottimo.
Infatti probabilmente lo prenderò il prossimo anno all'uscita di iPhone 5, godendomi iOS7, le applicazioni che in questo anno saranno riconvertite, e il prezzo di saldo.
Non come quei geni che si sono comprati i 4S all'uscita rivendendosi il 4, e l'unica funzionalità in più, Siri, la possono usare solo ora che è uscito il 5.
Veramente Siri io la uso dal "Day one", conoscendo l'inglese...
Come d'altra parte il resto d'Europa...Non è colpa di Apple se l' Italia è l'unico Paese al mondo (seguito forse solo da qualche nazione del terzo mondo o della Papuasia) dove si fatica a dire: "the cat is under the table"....
Dove dire o saper dire: "Call Mario", "Send a message to Caio", "What's the weather like" (che poi con Siri bastava dire Mario/Message, Weather/Temperature) è un'impresa eccezionale...
Beh, ora che mi ricordo molti italiani continuano a fare fatica a parlare e pronunciare la propria lingua...
:)
gd350turbo
02-10-2012, 07:37
Il 75% delle persone che possiede un iphone lo ha xche fa figo o almeno cosi pensa, lo prende in 30 mesi con qualche op,, lo usa per telefonare per mandare sms e per fare le foto da mostrare, lo riempiono sopratutto di app per ritocco fotografico e fruit ninja vari ovviamente app gratuite.,no sanno come altro utilizzarlo. Non sanno ,Ad esempio che fa anche da navigatore, per cui quando si perdono chiedono info al passante brandendo nella mano un iphone, Hanno difficolta nel sincronizzarlo con itune, sempre che sappiano della sua esistenza. Il15 % lo utilizza per come deve essere utilizzato, lo compera perche ha tutta roba apple e perche si trova bene in quel mondo ( scelta loro ma comunque scelta fatta con criterio ). Il 10 % invece ė costituito da fanboy, quelli che si zagano durante lo streaming del lancio di nuovi iProdotti e che comprerebbero a cifre folli anche un I prodotto che puzza di pesce marcio al day1 e poi direbbere che la puzza serve a scoraggiare i ladri. Apple ė riuscita a far credere a milioni di persone che a loro serve un iphone ( come un libro dove viene spiegato come le multinazionali farmaceutiche tentano di vendere farmaci a chi non ne ha bisogno) ah.. Ps anche mia moglie ha un iobject
Bhè se chiedi alla figlia della mia compagna (12anni) che telefono vuole ti dirà aifon !!!
E non ci fa certo videoediting !
Ma non è che è apple è riuscita a fare credere, è il compianto Steve che aveva una capacità di ipnotizzare le folle che secondo me era pari a quella di Hiro Hito che convinse i propri sudditi a suicidarsi contro le navi americane e/o a quella di Hitler che convinse i propri connazionali a fare la guerra...
Per fortuna il talento di Steve si è sviluppato in campi non bellici, semplicemente e pacificamente convincendo milioni di persone che non potevano più vivere senza possedere un I-qualcosa...
Tim, non ha nessuna di queste doti.
Niente di male e/o di polemico in questo, è solo una mia semplice e personale constatazione del fenomeno.
sanyinet
02-10-2012, 08:20
Sinceramente non riesco a capire su vostri commenti decenti... sono stufo di leggere i vostri commenti sempre negativi e poi commenti sempre Smasung samsung samsung... secondo me avete l'età di un bambino!
NighTGhosT
02-10-2012, 08:27
Sinceramente non riesco a capire su vostri commenti decenti... sono stufo di leggere i vostri commenti sempre negativi e poi commenti sempre Smasung samsung samsung... secondo me avete l'età di un bambino!
Mah lo dico io.....come ripeto sempre...questo e' Hardware Upgrade, non Apple Upgrade.
In ufficio da me sono partito per primo con un S3, ora siamo in quattro di cui tre iphonari da sempre......qualcosa vorra' pur dire no? E con loro lo avevo detto..."non vedo l'ora arriviate col 5, voglio vedere le differenze in prestazioni col mio S3 con la custom JB".......e si son presentati tutti e tre con degli S3. :asd:
Ah...io di anni ne ho 34....di quei 3, 1 e' piu' giovane (28) e gli altri due ben piu' vecchi di me. ;)
LordShaitan
02-10-2012, 08:46
Mah lo dico io.....come ripeto sempre...questo e' Hardware Upgrade, non Apple Upgrade.
In ufficio da me sono partito per primo con un S3, ora siamo in quattro di cui tre iphonari da sempre......qualcosa vorra' pur dire no? E con loro lo avevo detto..."non vedo l'ora arriviate col 5, voglio vedere le differenze in prestazioni col mio S3 con la custom JB".......e si son presentati tutti e tre con degli S3. :asd:
Ah...io di anni ne ho 34....di quei 3, 1 e' piu' giovane (28) e gli altri due ben piu' vecchi di me. ;)
Ma infatti. Anche l'S3 con Jelly Bean è un gran telefono, entrambi hanno i loro pregi e difetti e grazie a dio abbiamo possibilitá di scelta.
Tra parentesi sarei curioso anch'io di vedere le prestazioni in confronto all'iPhone 5 :D Appena esce JB ufficiale farò due prove con quello di un amico.
NighTGhosT
02-10-2012, 08:59
Ma infatti. Anche l'S3 con Jelly Bean è un gran telefono, entrambi hanno i loro pregi e difetti e grazie a dio abbiamo possibilitá di scelta.
Tra parentesi sarei curioso anch'io di vedere le prestazioni in confronto all'iPhone 5 :D Appena esce JB ufficiale farò due prove con quello di un amico.
Guarda.....col precedente LG 3D, c'erano delle custom roms scandalose e quindi avevo evitato nella maniera piu' assoluta lo spostarmi su una custom.
Ma con l'S3 che di funzionalita' particolari come il 3D non le ha, sono passato volentieri a una custom JB cosi' mi son tolto dalle scatole anche la parte relativa all'operatore telefonico.....e devo dire che e' un MISSILE a confronto anche di ICS....il quale non va certo male eh....ma Jelly Bean e' su un'altro pianeta. ;)
LordShaitan
02-10-2012, 09:08
Guarda.....col precedente LG 3D, c'erano delle custom roms scandalose e quindi avevo evitato nella maniera piu' assoluta lo spostarmi su una custom.
Ma con l'S3 che di funzionalita' particolari come il 3D non le ha, sono passato volentieri a una custom JB cosi' mi son tolto dalle scatole anche la parte relativa all'operatore telefonico.....e devo dire che e' un MISSILE a confronto anche di ICS....il quale non va certo male eh....ma Jelly Bean e' su un'altro pianeta. ;)
Si immagino, nel Nexus c'era una differenza incredibile tra ICS e JB, ma il mio amico non è molto smanettone e penso aspetterà la ufficiale. Io con l'S2 penso di avere provato una decina di Rom ma con JB android ha fatto il salto di qualità. Ciononostante ti assicuro che la velocità di iPhone 5 è davvero qualcosa di incredibile, chissà forse saranno pari :) (fino a quando non parte il 4G in italia)
NighTGhosT
02-10-2012, 09:21
Si immagino, nel Nexus c'era una differenza incredibile tra ICS e JB, ma il mio amico non è molto smanettone e penso aspetterà la ufficiale. Io con l'S2 penso di avere provato una decina di Rom ma con JB android ha fatto il salto di qualità. Ciononostante ti assicuro che la velocità di iPhone 5 è davvero qualcosa di incredibile, chissà forse saranno pari :) (fino a quando non parte il 4G in italia)
Aspetta e spera....che prima o poi si avvera. :asd:
Abbiamo ancora in Italia delle zone (parecchie....troppe direi) che vanno in roaming......e parliamo gia' di 4G? :asd:
Io non no ne Iphone , ne S3. Ho un HTC che al DAY ONE ( altra termine coniata da Apple ) costava troppo 550€, l'ho preso dopo 6/8 mesi a 300€. Sono soddisfatto ha tutto quello che hanno i vari iphone, ha qualcosa che reputo migliore ( blue tooth sbloccato con il quale trasmetto musica alla mia autoradio senza dover usare cavetti vari )display piu grande che con l'avanzare dell'eta è ben apprezzato. Ha qualcosa di peggio ( fotocamera nonostante 8 mpx le foto non sono un gran che ) ma per il resto non ha nulla da invidiare a iphone o Samsung che costano un delirio. Poi attendere 1 sec che si apra un app contro un fraz di sec non mi cambia la vita
Personalmente preferisco mille volte il mio Padfone sia all'iphone5 che al S3, lo trovo già molto molto veloce e reattivo con ICS e a Dicembre che uscirà JB ufficiale diverrà ancora meglio.
Sicuramente non fosse uscito in commercio, come degno rimpiazzo del mio fidato Galaxy Tab 1 7" (fantastico nonostante 2 anni di vita, monocore e 512mb di ram), avrei già pensato al Galaxy Note 2 (magari da 64gb), decisamente meglio del S3
Cosa ha di speciale il Padfone? che grazie a lui ho potuto vendere il mio Asus TF201, visto che il Padfone va alla grande ANCHE come tablet 10" (con tanto di dock/tastiera), tanto di connessione 3g. ed è costato quanto un iphone5 da 32gb ma fa mille cose in più (lo smartphone lo collego direttamente al tv tramite hdmi per dirne 1 su tutte).
LordShaitan
02-10-2012, 11:53
Aspetta e spera....che prima o poi si avvera. :asd:
Abbiamo ancora in Italia delle zone (parecchie....troppe direi) che vanno in roaming......e parliamo gia' di 4G? :asd:
Io abito in una grande città e dovremmo avere copertura 4G con la 3 già da fine anno ;)
Io non no ne Iphone , ne S3. Ho un HTC che al DAY ONE ( altra termine coniata da Apple ) costava troppo 550€, l'ho preso dopo 6/8 mesi a 300€. Sono soddisfatto ha tutto quello che hanno i vari iphone, ha qualcosa che reputo migliore ( blue tooth sbloccato con il quale trasmetto musica alla mia autoradio senza dover usare cavetti vari )display piu grande che con l'avanzare dell'eta è ben apprezzato. Ha qualcosa di peggio ( fotocamera nonostante 8 mpx le foto non sono un gran che ) ma per il resto non ha nulla da invidiare a iphone o Samsung che costano un delirio. Poi attendere 1 sec che si apra un app contro un fraz di sec non mi cambia la vita
Ma che discorsi sono? Allora si potrebbe fare questo ragionamento anche sui telefoni più vecchi o di fascia inferiore al tuo, perché non ne hai preso uno meno veloce o con lo schermo meno bello? Tanto un altro secondo in più non ti cambiava no?
Gli smartphone ormai fanno più o meno tutti le stesse cose, la differenza sta in COME le fanno.
E ti assicuro che venendo da Galaxy s3 e Galaxy Nexus che di certo non sono inferiori al tuo htc, la differenza si sente. Se poi valga la pena cambiare o no dipende dalle esigenze, ma dire che non ha nulla da invidiare è del tutto falso.
Ma in un sito come questo mi aspettavo fossero riportate le notizie dei tanti iPhone5, anche italiani, con la cornice graffiata. Invece niente..... troppo sudditi della mela? o cos'altro?
A chi interssa tale argomento guardata questo link: http://mobile.fanpage.it/anche-per-gli-iphone-5-italiani-problemi-di-verniciatura-apple-non-sembra-aver-rimediato-alla-produzione/
PS: sono e resterò possesore di iPhone4
NighTGhosT
02-10-2012, 14:24
Ascolta....la cornice graffiata e' tranquillamente catalogabile fra i problemi degli early users........ben differente fu' il discorso antennagate il quale colpi' anche il sottoscritto al day one.
Non mi sembra una cosa da farci su un caso nazionale ne' tantomeno mondiale.....gli early users ormai dovrebbero sapere a cosa possono andare incontro....INDIFFERENTEMENTE dal brand. ;)
Io abito in una grande città e dovremmo avere copertura 4G con la 3 già da fine anno ;)
Ma che discorsi sono? Allora si potrebbe fare questo ragionamento anche sui telefoni più vecchi o di fascia inferiore al tuo, perché non ne hai preso uno meno veloce o con lo schermo meno bello? Tanto un altro secondo in più non ti cambiava no?
Gli smartphone ormai fanno più o meno tutti le stesse cose, la differenza sta in COME le fanno.
E ti assicuro che venendo da Galaxy s3 e Galaxy Nexus che di certo non sono inferiori al tuo htc, la differenza si sente. Se poi valga la pena cambiare o no dipende dalle esigenze, ma dire che non ha nulla da invidiare è del tutto falso.
Se per avere un telefono che per aprire l'app fotografica in 0.70 sec anziche in 1 sec devo spendere 500€ in piu allora fai pure, ma a cosa servono i 2 core a 1,5 mhz ? per leggere prima le email? per scattare prima le foto? a passare da una pagina all'altra delle app con meno lag? per aprire il browser? perche alla fin fine è questo che si utilizza su uno smartphone, Magari qualcuno ci gioca ma ad altro secondo me non servono. Sono i produttori che solleticano il mercato perche non hanno nuove e migliori idee rivoluzionarie ( come fece all'inizio Iphone ) con questi dettagli che ripeto alla fin fine non servono altro che a vendere il nuovo modello. Se poi mi spieghi tu quanto meglio vengono fatte le cose ( e sopratutto cosa ) sono tutt'orecchi ( anzi occhi visto che leggo ).
Ascolta....la cornice graffiata e' tranquillamente catalogabile fra i problemi degli early users........ben differente fu' il discorso antennagate il quale colpi' anche il sottoscritto al day one.
Non mi sembra una cosa da farci su un caso nazionale ne' tantomeno mondiale.....gli early users ormai dovrebbero sapere a cosa possono andare incontro....INDIFFERENTEMENTE dal brand. ;)
Non è il caso di farne un caso nazionale sicuramente, ma fà specie che non se ne parli, anche perchè i casi non sono pochi (si parla del 70%) e da un'azienda come apple queste cose non te le aspetti (come il caso delle mappe del resto) e quando spendi dai 729 ai 949 euro per un telefono, pretendi che come lo tiri fuori dalla scatola sia perfetto, e non ammaccato come una cosa che prendi dai cinesi :muro:
Ciao, mi dispiace distruggere la tua convinzione di avere un telefono superiore all'iPhone ma anche lo sfigato iPhone utilizza il protocollo A2DP Bluetooth per il trasferimento audio stero alta qualità. pensa che mi funziona sia con il casco dove lo uso anche per telefonare ed addirittura in automobile sia per la musica sia per viva-voce.
Poi se a te non cambia la vita non vuol dire che per gli altri non sia così, per esempio nel tuo bel telefono Android migliore dell'iPhone ti funziona SkyGo?
Ciao.
robertogl
02-10-2012, 20:44
Poi se a te non cambia la vita non vuol dire che per gli altri non sia così, per esempio nel tuo bel telefono Android migliore dell'iPhone ti funziona SkyGo?
Ciao.
piccolo OFF topic: c'è davvero qualcuno che guarda i video in schermi da 3.5\4 pollici? Io con un 4.3 pollici dopo due minuti di video devo guardare altro per un attimo con gli occhi per non affaticarli, sarà che ci tengo alla mia vista... :stordita:
wolololo
02-10-2012, 20:56
piccolo OFF topic: c'è davvero qualcuno che guarda i video in schermi da 3.5\4 pollici? Io con un 4.3 pollici dopo due minuti di video devo guardare altro per un attimo con gli occhi per non affaticarli, sarà che ci tengo alla mia vista... :stordita:
sky poi :doh:
MiKeLezZ
02-10-2012, 21:38
Io nn li guardo neppure nel 13" del portatile... Questa dei video sui cellulari ce la stanno rifilando dal 2004 con i display 2" a 178x128... basta ignorarla. Mi spiace per chi ci sia cascato :(
sky poi :doh:
Io nn li guardo neppure nel 13" del portatile... Questa dei video sui cellulari ce la stanno rifilando dal 2004 con i display 2" a 178x128... basta ignorarla. Mi spiace per chi ci sia cascato :(
Si guardano guardano certo non è un cinema ma mi accontento ;) e poi ho anche l'ipad se proprio voglio, ma si sa la storia dell'uva e della volpe la conoscono anche i bambini e in questi commenti costruttivi ne sembra pieno.... di bambini :asd: :asd: :asd:
robertogl
03-10-2012, 14:01
edit
wolololo
03-10-2012, 14:04
edit
la volpe e l'uva sta dicendo che non abbiamo 29€ al mese per permetterci quel fantastico servizio chiamato sky :asd: :asd: :asd:
NighTGhosT
03-10-2012, 14:07
Si guardano guardano certo non è un cinema ma mi accontento ;) e poi ho anche l'ipad se proprio voglio, ma si sa la storia dell'uva e della volpe la conoscono anche i bambini e in questi commenti costruttivi ne sembra pieno.... di bambini :asd: :asd: :asd:
Bhe...che tu li possa guardare non c'e' dubbio.....che sia comodo invece, e' tutt'altro paio di maniche.
Anche l'LG 3D.....4.3" di schermo........bellissimo vedere l'effetto 3D di Avatar, su quello schermino ma soprattutto senza occhiali.
E' uno splendido showcase hardware si...........peccato che fra lo schermo e l'effetto 3D, dopo 10 minuti secchi consecutivi di visione hai gia' il mal di testa. Idem per i games 3D (giocato soprattutto a Golf, Asphalt e Nova...tutti 3D e tutti precaricati in forma FULL sul telefono).......l'unico risultato che ottieni e' far aumentare le vendite di Moment et simila :asd:
berserk19
03-10-2012, 16:07
ma sei serio? o forse non sai che significa netbook,perchè io tre macchine virtuali 1 windows,1 backtrack e 1 centos su un netbook non riesco a farle andare fluide,eppure è potente come un macbook air :doh: :doh:
sorry volevo dire Ultrabook e poi ho specificato l'importanza dell'OS
Conosco tanta gente che si guarda serie tv complete in 3.5"...
NighTGhosT
03-10-2012, 16:39
Si....ma quelle persone hanno sposato un oculista. :asd:
robertogl
03-10-2012, 17:10
Conosco tanta gente che si guarda serie tv complete in 3.5"...
tralasciando il fattore 'occhi', io, da amante delle serie che seguo (->altrimenti non le seguirei) cerco di 'godermele' il meglio possibile nelle mie possibilità, e su un 3.5 pollici si perdono in pratica tutti i dettagli, ma anche le espressioni dei volti sono difficili da cogliere, le scritte sullo schermo...mah :muro:
MiKeLezZ
03-10-2012, 20:38
Conosco tanta gente che si guarda serie tv complete in 3.5"...azz che culo.. come dire che un buongustaio di cibo va nella trattoria pranzi di lavoro 7€
anzi che vederlo nel 3,5" io non lo vedo proprio, semplice
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.