View Full Version : alleggerire il più possibile windows 7
Ansem_93
01-10-2012, 17:03
salve a tutti,sono uno dei tanti possessori di netbook con atom, e vorrei fare in modo che windows 7 starter che è montato diventi più leggero,visto che attualmente è davvero un mattone malgrado con ccleaner io abbia tolto più cose possibili dall'avvio :(
1) Quanta ram hai.
2) Cosa fai con il netbook. vedi video su internet? giochi flash? 
dove riscontri, in pratica, la pesantezza?
Log di HijackThis prego :D
Ansem_93
01-10-2012, 18:17
1) Quanta ram hai.
2) Cosa fai con il netbook. vedi video su internet? giochi flash? 
dove riscontri, in pratica, la pesantezza?
il netbook verrà a breve upgradato a 2GB di ram. di fatto il mio problema è il passaggio da un'applicazione all'altra,l'avvio e in generale la poca scorrevolezza del sistema.
Non pretendo ovviamente di avere le prestazioni di un pc con un i5,o di lubuntu,ma comunque vorrei cercare di eliminare tutti i processi e servizi inutili (es stampanti,porta ethernet e cose simili)
che c'entra ccleaner con la pesantezza ... !?
mi sa che ti sei giocato il registro di Windozzz :O
Ansem_93
01-10-2012, 18:52
che c'entra ccleaner con la pesantezza ... !?
mi sa che ti sei giocato il registro di Windozzz :O
il registro non l'ho toccato,ccleaner l'ho usato solo per eliminare le applicazioni che ci sono all'avvio
il registro non l'ho toccato,ccleaner l'ho usato solo per eliminare le applicazioni che ci sono all'avvio
ok!
i programmi all'avvio puoi toglierli da start/msconfig
i lo faccio da lì, non da ccleaner
Ansem_93
01-10-2012, 19:46
ok!
i programmi all'avvio puoi toglierli da start/msconfig
i lo faccio da lì, non da ccleaner
sì,ho scoperto solo di recente che si poteva fare anche da lì. 
Comunque la mia domanda era appunto come eliminare ulteriori servizi e processi inutili che, sul netbook che uso principalmente per prendere appunti con onenote, non uso
sì,ho scoperto solo di recente che si poteva fare anche da lì. 
Comunque la mia domanda era appunto come eliminare ulteriori servizi e processi inutili che, sul netbook che uso principalmente per prendere appunti con onenote, non uso
sempre nella stessa finestra clicca sulla scheda Servizi
metti la spunta su "Nascondi tutti i servizi Microsoft"; se presenti ti rimarrano vari servizi secondari che partiranno all'avvio del pc e che ti occupano memoria ram "inutilmente"
alcuni servizi li riterrai importanti (a parte quelli Microsoft) e li lascerai abilitati, altri li disabiliti 
in caso - nel dubbio - indica la lista dei possibili :)
Ansem_93
01-10-2012, 21:20
sempre nella stessa finestra clicca sulla scheda Servizi
metti la spunta su "Nascondi tutti i servizi Microsoft"; se presenti ti rimarrano vari servizi secondari che partiranno all'avvio del pc e che ti occupano memoria ram "inutilmente"
alcuni servizi li riterrai importanti (a parte quelli Microsoft) e li lascierai abilitati, altri li disabiliti 
in caso - nel dubbio - indica la lista dei possibili :)
ok grazie mille :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.