PDA

View Full Version : alleggerire il più possibile windows 7

Ansem_93
01-10-2012, 17:03
salve a tutti,sono uno dei tanti possessori di netbook con atom, e vorrei fare in modo che windows 7 starter che è montato diventi più leggero,visto che attualmente è davvero un mattone malgrado con ccleaner io abbia tolto più cose possibili dall'avvio :(

Khronos
01-10-2012, 17:58
1) Quanta ram hai.

2) Cosa fai con il netbook. vedi video su internet? giochi flash?

dove riscontri, in pratica, la pesantezza?

Eress
01-10-2012, 18:04
Log di HijackThis prego :D

Ansem_93
01-10-2012, 18:17
1) Quanta ram hai.

2) Cosa fai con il netbook. vedi video su internet? giochi flash?

dove riscontri, in pratica, la pesantezza?

il netbook verrà a breve upgradato a 2GB di ram. di fatto il mio problema è il passaggio da un'applicazione all'altra,l'avvio e in generale la poca scorrevolezza del sistema.
Non pretendo ovviamente di avere le prestazioni di un pc con un i5,o di lubuntu,ma comunque vorrei cercare di eliminare tutti i processi e servizi inutili (es stampanti,porta ethernet e cose simili)

bluv
01-10-2012, 18:47
che c'entra ccleaner con la pesantezza ... !?
mi sa che ti sei giocato il registro di Windozzz :O

Ansem_93
01-10-2012, 18:52
che c'entra ccleaner con la pesantezza ... !?
mi sa che ti sei giocato il registro di Windozzz :O

il registro non l'ho toccato,ccleaner l'ho usato solo per eliminare le applicazioni che ci sono all'avvio

bluv
01-10-2012, 19:19
il registro non l'ho toccato,ccleaner l'ho usato solo per eliminare le applicazioni che ci sono all'avvio

ok!
i programmi all'avvio puoi toglierli da start/msconfig
i lo faccio da lì, non da ccleaner

Ansem_93
01-10-2012, 19:46
ok!
i programmi all'avvio puoi toglierli da start/msconfig
i lo faccio da lì, non da ccleaner

sì,ho scoperto solo di recente che si poteva fare anche da lì.
Comunque la mia domanda era appunto come eliminare ulteriori servizi e processi inutili che, sul netbook che uso principalmente per prendere appunti con onenote, non uso

bluv
01-10-2012, 21:18
sì,ho scoperto solo di recente che si poteva fare anche da lì.
Comunque la mia domanda era appunto come eliminare ulteriori servizi e processi inutili che, sul netbook che uso principalmente per prendere appunti con onenote, non uso

sempre nella stessa finestra clicca sulla scheda Servizi
metti la spunta su "Nascondi tutti i servizi Microsoft"; se presenti ti rimarrano vari servizi secondari che partiranno all'avvio del pc e che ti occupano memoria ram "inutilmente"

alcuni servizi li riterrai importanti (a parte quelli Microsoft) e li lascerai abilitati, altri li disabiliti
in caso - nel dubbio - indica la lista dei possibili :)

Ansem_93
01-10-2012, 21:20
sempre nella stessa finestra clicca sulla scheda Servizi
metti la spunta su "Nascondi tutti i servizi Microsoft"; se presenti ti rimarrano vari servizi secondari che partiranno all'avvio del pc e che ti occupano memoria ram "inutilmente"

alcuni servizi li riterrai importanti (a parte quelli Microsoft) e li lascierai abilitati, altri li disabiliti
in caso - nel dubbio - indica la lista dei possibili :)

ok grazie mille :)