BlueGhost
01-10-2012, 15:56
Salve a tutti :)
Quest'anno ho deviso di volermi fare un bel regalo di natale, comprando un nuovo pc Desktop. Non che quello che ho sia vecchio (ha compiuto da poco 2 anni :D) ma tant'è, speravo di prendere nuovi componenti e poi rivendere i vecchi come usati (seppur tutti funzionanti al 100%) e recuperare qualche spicciolo per ammortizzare i costi. Al momento la mia configurazione è la seguente:
Proc. : AMD Phenom II x4 965 BE
RAM 1: TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz
RAM 2: Corsair Memorie PC XMS3 2GB (2x1GB) DDR3 1333
MoBo : ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX
Dissi : SCYTHE Ninja 3 (SCNJ-3000)
Alim : CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
HDD : WD 1 TB Caviar Black
VGA : PointOfView GTX 570 TGT UltraCharged
Case: Thermaltake V3 Black Ed.
Altro: CardReader, Masterizzatore, Ventola Aggiuntiva
La configurazione che ho pensato al momento è:
Proc. : Intel Core i7 Ivy Bridge 3770K
RAM : 8 Gb (2x4Gb) CMP8GX3M2A1600C9
MoBo : Asrock Z77 EXTREME4
Dissi : Scythe Yasya
Alim : Corsair CMPSU-650TXV2EU (650W)
HDD : WD WD30EZRX Caviar Green (3TB)
VGA : ZOTAC GeForce GTX670
Case: Aerocool X-Warrior
Altro: CardReader, Masterizzatore, Ventola Aggiuntiva (Quelli che ho già)
Quello che vi chiedo è qualche consiglio per migliorare la configurazione e capire se magari da quì a fine anno ci saranno uscite o novità. In particolare capire se quel Procio lì Ivy Bridge possa convenire o meno, ed anche la scheda video visto che comunque ci sono molti distributori. Pensavo di Accostarmi ad una GTX670 che è una via di mezzo e mi sembra che non sia particolarmente avida con i consumi da quel che ho visto.
E capire anche se vado a migliorare o no :P Anche perchè la spesa al momento va oltre i 1000 euri, che non sono pochi :P
Grazie mille! :)
EDIT: Dimenticavo, il pc è per lo più orientato al gaming con qualche sessione di grafica (photoshop, Aftereffects ma non in maniera frequente), non ho al momento intenzione di fare OverClock ma non voglio nemmeno precludermi la possiilità se ne avessi voglia :D
EDIT2: Aggiornate le due configurazioni coi dati esatti.
Quest'anno ho deviso di volermi fare un bel regalo di natale, comprando un nuovo pc Desktop. Non che quello che ho sia vecchio (ha compiuto da poco 2 anni :D) ma tant'è, speravo di prendere nuovi componenti e poi rivendere i vecchi come usati (seppur tutti funzionanti al 100%) e recuperare qualche spicciolo per ammortizzare i costi. Al momento la mia configurazione è la seguente:
Proc. : AMD Phenom II x4 965 BE
RAM 1: TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz
RAM 2: Corsair Memorie PC XMS3 2GB (2x1GB) DDR3 1333
MoBo : ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX
Dissi : SCYTHE Ninja 3 (SCNJ-3000)
Alim : CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
HDD : WD 1 TB Caviar Black
VGA : PointOfView GTX 570 TGT UltraCharged
Case: Thermaltake V3 Black Ed.
Altro: CardReader, Masterizzatore, Ventola Aggiuntiva
La configurazione che ho pensato al momento è:
Proc. : Intel Core i7 Ivy Bridge 3770K
RAM : 8 Gb (2x4Gb) CMP8GX3M2A1600C9
MoBo : Asrock Z77 EXTREME4
Dissi : Scythe Yasya
Alim : Corsair CMPSU-650TXV2EU (650W)
HDD : WD WD30EZRX Caviar Green (3TB)
VGA : ZOTAC GeForce GTX670
Case: Aerocool X-Warrior
Altro: CardReader, Masterizzatore, Ventola Aggiuntiva (Quelli che ho già)
Quello che vi chiedo è qualche consiglio per migliorare la configurazione e capire se magari da quì a fine anno ci saranno uscite o novità. In particolare capire se quel Procio lì Ivy Bridge possa convenire o meno, ed anche la scheda video visto che comunque ci sono molti distributori. Pensavo di Accostarmi ad una GTX670 che è una via di mezzo e mi sembra che non sia particolarmente avida con i consumi da quel che ho visto.
E capire anche se vado a migliorare o no :P Anche perchè la spesa al momento va oltre i 1000 euri, che non sono pochi :P
Grazie mille! :)
EDIT: Dimenticavo, il pc è per lo più orientato al gaming con qualche sessione di grafica (photoshop, Aftereffects ma non in maniera frequente), non ho al momento intenzione di fare OverClock ma non voglio nemmeno precludermi la possiilità se ne avessi voglia :D
EDIT2: Aggiornate le due configurazioni coi dati esatti.