PDA

View Full Version : Help valutazione kit e cambio con OM-D

rxd8s
01-10-2012, 15:50
PREMESSA -NON CREDO METTERO' IL TUTTO IN VENDITA QUI SUL MERCATINO, HO GIA' 5-6 AVVOLTOI AMICI CHE NON ASPETTANO ALTRO :stordita: -

Buonasera a tutti!

causa imminente cambio di sistema, mi trovo sul groppone una tonnellata e mezzo di materiale da rivendere.

PREMESSO: materiale perfetto, sono un maledetto puntiglioso, le mie cose le tratto coi guanti, comprensivo di tutte le scatole, foglietti, imballi, TUTTO:

Lista:

Canon 600D (in teoria con 18-55, in pratica body perché il 18-55 non l'ho mai usato, si è perso nei meandri di casa e non lo trovo più -> grave perdita :asd:)
canon 15-85 stabilizzato ultrasonico con paraluce originale (fucilata da 45€, solo il paralume) e filtro hoya pro di protezione
canon 55-250 stabilizzato con paraluce originale
canon 50 f1.8 (cinquantino classico) con paraluce originale
battery grip originale canon + holder in pelle originale canon
1 batteria originale aggiuntiva + 1 batteria non originale aggiuntiva
flash canon 430exII e diffusore
estensione oculare originale canon

più altri accessorini che sicuramente mi sto scordando.

Quanto potrei vendere il blocco?

Per la cronaca: cambio per qualcosa di più maneggevole; sicuramente mirrorless... per ora son fissato con la OM-D... che ne dite?

torgianf
01-10-2012, 19:33
la om-d col pana 20mm, zuiko 45mm e zuiko 40 150 non potra' fare altro che darti soddisfazioni. non gli manca assolutamente nulla, forse un po' d'ergonomia, ma per tutto cio' che offre in un corpo cosi' piccolo, e' un vero gioiello

rxd8s
02-10-2012, 08:04
la om-d col pana 20mm, zuiko 45mm e zuiko 40 150 non potra' fare altro che darti soddisfazioni. non gli manca assolutamente nulla, forse un po' d'ergonomia, ma per tutto cio' che offre in un corpo cosi' piccolo, e' un vero gioiello

Lo immaginavo, non riesco a trovare una recensione dove se ne parli male.

Per ora pensavo di prendere un'obiettivo con lo stesso range (circa) del 15-85, visto che mi ci stavo trovando a meraviglia... cosa consigliate?

Ho visto il 12-50... che poi viene offerto in kit mi pare, ma come qualità com'è? poi, è tropicalizzato?

(mi sta stuzzicando pure la nex-7 :D )

QUALCUNO MI AIUTI SULLA VALUTAZIONE DEL BLOCCO :cry: !

Dural
02-10-2012, 08:55
Sulla valutazione non mi esprimo, sulla macchina sostitutiva invece sì: prima di decidere definitivamente sulla (cmq ottima) OM-D, io ti direi di aspettare almeno novembre qualche prova su strada della Fuji X-E1, che si preannuncia sicuramente come un'ottima alternativa mirrorless :)

rxd8s
02-10-2012, 09:31
Sulla valutazione non mi esprimo, sulla macchina sostitutiva invece sì: prima di decidere definitivamente sulla (cmq ottima) OM-D, io ti direi di aspettare almeno novembre qualche prova su strada della Fuji X-E1, che si preannuncia sicuramente come un'ottima alternativa mirrorless :)

Già considerata; per un paio di ragioni però (autofocus più lento e mancanza di stabilizzazione in body) non so se la prenderò in esame per la mia scelta.

Ciò non toglie il fatto che sembri una gran macchina.

Dural
02-10-2012, 09:36
L'autofocus per quello che si legge è sensibilmente migliorato con il fw 2.0 (anche se probabilmente non sarà mai fulmineo come quello della OM-D), la stabilizzazione effettivamente manca ma può in parte essere compensata dall'ottima performance ad elevati ISO che il sensore X-Trans garantisce.
La X-E1 però non è tropicalizzata, se per te è un fattore importante.

Anche io devo decidere tra le due, anche se al momento la qualità d'immagine ed il sensore più grande Fuji mi stanno facendo propendere più per quest'ultima.. :)

P.S. c'è anche la NEX 6 come potenziale "outsider" nella stessa fascia di prezzo

rxd8s
02-10-2012, 09:56
L'autofocus per quello che si legge è sensibilmente migliorato con il fw 2.0 (anche se probabilmente non sarà mai fulmineo come quello della OM-D), la stabilizzazione effettivamente manca ma può in parte essere compensata dall'ottima performance ad elevati ISO che il sensore X-Trans garantisce.
La X-E1 però non è tropicalizzata, se per te è un fattore importante.

Anche io devo decidere tra le due, anche se al momento la qualità d'immagine ed il sensore più grande Fuji mi stanno facendo propendere più per quest'ultima.. :)

P.S. c'è anche la NEX 6 come potenziale "outsider" nella stessa fascia di prezzo

Eh si, la dimensione del sensore spaventa anche un pò me, fino all'anno scorso ero propenso a passare ad una full frame. Poi è arrivato il mutuo di casa :stordita:

La tropicalizzazione... beh, schifo non mi fa, anzi, con le precedenti troppo spesso mi son ritrovato a doverle proteggerle in fretta e in furia (anche se svariate altre volte me ne son fregato altamente, e sotto una pioggia non esagerata non ho mai incontrato problemi... una passata di straccio e via)

La nex-6 neanche l'ho presa in considerazione, ma presumo sia su una fascia più bassa di prezzo; la nex-7 e la om-d invece mi pare fossimo lì come cifre.

Dural
02-10-2012, 10:29
Dal momento che il prezzo della NEX 7 è sceso attorno ai 1000 Euro (però solo online) è possibile che la NEX 6 venga lanciata a meno, anche se in teoria il prezzo annunciato da Sony è proprio quello che io sappia.

Quello che la rende potenzialmente appetibile come alternativa secondo me è:

- sensore APS-C (come per la Fuji)
- avrà 16MP contro i 24MP della NEX 7 e questo dovrebbe aiutarne le prestazioni ad elevati ISO, che per quanto ho potuto vedere io sono un pò il tallone d'achille della sorella maggiore
- insieme alla macchina dovrebbero uscire due nuove ottiche Sony potenzialmente molto interessanti come il 35mm F.1.8 ed il 10-18, entrambi stabilizzati.

Come vedi il settore mirrorless è estremamente vivace al momento.. :)

rxd8s
02-10-2012, 11:42
Dal momento che il prezzo della NEX 7 è sceso attorno ai 1000 Euro (però solo online) è possibile che la NEX 6 venga lanciata a meno, anche se in teoria il prezzo annunciato da Sony è proprio quello che io sappia.

Quello che la rende potenzialmente appetibile come alternativa secondo me è:

- sensore APS-C (come per la Fuji)
- avrà 16MP contro i 24MP della NEX 7 e questo dovrebbe aiutarne le prestazioni ad elevati ISO, che per quanto ho potuto vedere io sono un pò il tallone d'achille della sorella maggiore
- insieme alla macchina dovrebbero uscire due nuove ottiche Sony potenzialmente molto interessanti come il 35mm F.1.8 ed il 10-18, entrambi stabilizzati.

Come vedi il settore mirrorless è estremamente vivace al momento.. :)

la questione alti iso per me è relativa, laorando al max a 800-1600 (ma il 90% degli scatti li faccio dai 100 ai 400).

La terrò d'occhio comunque... anzi, mi vado a legger qualche preview