View Full Version : Conoscete un tablet, magari resistivo, con queste caratteristiche?
mi servirebbe un tablet, non piu' largo (lato lungo) di 18 cm, quindi credo intorno ai 7 pollici, mi servirebbe resistivo e possibilmente multitouch (2 dita bastano)
come caratteristiche mi serve
schermo luminosissimo o con qualche tecnologia particolare che mi permetta di vederlo bene al sole
gps che funzioni bene
audio buono-ottimo
camera dietro decente anche al buio
poi deve avere anche minimo minimo un'entrata usb, un'uscita audio, e supporto per memorie esterne, piu' roba c'e' meglio è
ovviamente deve supportare l'otg (ma se ha entrate usb vuol dire che cel'ha, no?)
e anche un'entrata LAN...ma non fondamentale
come sistema pensavo all'android 4...
e DEVO poterlo rootare...
mi servirebbe resistivo perche' trovo che il resistivo funzioni meglio, nel senso che se tocchi il monitor, l'impulso lo riceve sempre, mentre il capacitivo a volte no...
il problema e' che di resistivi non ne trovo molti...magari ne avete visto, o ancora meglio provato, uno che abbia queste caratteristiche...
lupetto2k
02-10-2012, 12:27
così come lo vuoi tu temo non esista.
intanto il multitouch non credo possa esistere su uno schermo resistivo, proprio per il suo principio di funzionamento.
ad ogni modo il capacitivo è tendenzialmente migliore del resistivo.
di ingressi usb o LAN ovviamente nemmeno a parlarne (a meno di dock esterna).
le altre caratteristiche FORSE potresti trovarle tutte insieme ma dubito....
chissà magari con Win8 ed i nuovi tablet ARM/Intel potrebbe cambiare qualcosa ma dubito a riguardo
il multitouch resistivo esiste, ma e' poco usato perche' la maggior parte della gente forse vuole il capacitivo.
il capacitivo va bene se hai le dita morbidose e se il livello di umidita' e' giusto, non puoi toccarlo ne con guanti ne con unghie ecc, per quello che mi serve a me non andrebbe bene visto che lo uso in movimento e cliccherei continuamente dove non dovrei, meglio il resistivo.
gli ingressi usb sono abbastanza comuni, quelli lan meno, ma ci han pensato i cinesi a inserirli, le marche famose non le ho mai viste con ingressi lan
che poi data la scarsita' di alternative mi accontento di un micro usb otg e poi uso adattatori vari e hub
ho cercato ancora e non ho trovato niente, a sto punto mi accontento di resistivo e camera nel retro, e basta...che non trovo...
quello che trovo io ha sempre e solo sto cavolo di capacitivo, che poi magari neanche lo e', le descrizioni di ebay non sono molto affidabili...
lupetto2k
04-10-2012, 09:27
che io sappia la tecnologia resistiva non permette il multitouch proprio per il suo principio di funzionamento.
facendo una ricerca veloce ho però visto che toshiba ha presentato l'anno scorso un prototipo ma non so se ha avuto applicazioni pratiche e non ho approfondito il funzionamento e a come abbia superato i limiti fisici di questa tecnologia.
in linea di massima (io li ho usati entrambi) il capacitivo permette una precisione ed una resa nettamente migliore del resistivo ed è per questo che è de facto lo standard sugli smartphone e sui tablet.
per l'uso in movimento c'è il blocco schermo per evitare tocchi intenzionali; a mio avviso l'uso con guanti o unghie si ovvia facilmente con guanti appositi o con pennini o minipennini capacitivi.
tornando alla tua richiesta, ho escluso a priori le cinesate spinte perchè qualitativamente e prestazionalmente in genere sono veramente pietosi.
confrontali con marchi blasonati come ASUS o Samsung o ACER e vedrai.
mettere USB e LAN su un dispositivo del genere porta ad avere spessori non propriamente da tablet (ho visto cinesate che le avevano a ti assicuro che oltre ad essere brutti erano anche scomodi da portare/usare).
puoi trovare invece il microusb, in genere usato per il trasferimento dati col pc e la ricarica della batteria laddove non viene scelto un connettore proprietario; purtroppo al contrario dei cellulari, non credo sia stato emanato un obbligo di standardizzare gli alimentatori di questo genere di prodotti....
tornando alla LAN, anche se ci fossero tablet che lo permettono onestamente lo vedrei comunque come un controsenso prendere un oggetto con la portabilità estrema di un oggetto del genere e poi attaccarmi con un cavo e magari un adattatore usb/LAN.
quando ne avrai uno capirai di cosa parlo.
il wireless è più che sufficiente, sia che lo usi con un access point pubblico, un router wifi privato o in tethering con lo smartphone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.