PDA

View Full Version : Feedback colore monitor

embassy81
01-10-2012, 16:13
Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta.. una di "fantascienza" non l'ho trovata...
vi spiego il mio problema molto brevemente, ho win7 come s.o. e vorrei ... un software, che mi permetta data una coordinata del monitor di restituirmi il colore dello stesso, e se di un colore piuttosto che un altro, mandare che ne so, una mail di avviso

All'atto pratico si tratta di fa girare un video in una porzione dello schermo, diciamo da 0,0 a 400x300 px
io ho bisogno di qualcosa che mi testa che in quella zona il colore dello schermo è nero ... che per me significherebbe che non stanno girando contenuti, SE così fosse, nero, mi deve mandare una mail o cmq restiruirmi un feedback

esiste niente di "già fatto" o me lo devo per forza scrivere io?

Khronos
01-10-2012, 18:00
potresti installare sul tuo pc qualcosa come VNC, o il desktop remoto, o team viewer. e controllare il tuo pc da remoto quando vuoi ogni tanto.

x_Master_x
01-10-2012, 18:05
Non é fantascienza ed é fattible, molti linguaggi di programmazione hanno la ricerca dei pixel, il problema é che te lo devi scrivere da solo.

embassy81
01-10-2012, 18:28
grazie per le risp...
TV lo uso già ma il problema è che mi devo collegare io, e andare a beccare il momento che qlc non va ... è quasi un tenro al lotto... motivo per cui volevo "automatizzare" la cosa...

la fantascienza stava nel trovarlo giù fatto :D .... scansafatiche rulez

non programmo da ... 10 anni.... chissa cosa scrivo....:)
secondo voi è possibile creare un batch? (o non esistono comandi per fare ciò)

x_Master_x
01-10-2012, 18:37
non programmo da ... 10 anni.... chissa cosa scrivo....:)
secondo voi è possibile creare un batch? (o non esistono comandi per fare ciò)

Scherzi vero? :D
Un batch/cmd a stento riesce a fare quelle 4 cose in croce, vuoi fare fare ad una funzione integrata di Windows una ricerca di pixel basata su una determinata coordinata, e quindi inviare una mail in base al colore?
Questa si che è fantascienza :asd:

Serve un linguaggio di programmazione serio.