PDA

View Full Version : Vorrei un consiglio su questo PC GAMING che vorrei assemblare

Luca019930
01-10-2012, 13:24
PROCESSORE: AMD FX 8120 8 CORE
DISSIP. PROCESSORE: ARTIC COOLING FREEZER A30
SCHEDA MADRE: GIGABYTE GA990XA
RAM: CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ 8 GB
HARD DISK: WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 1TB 64MB SATA3
MASTERIZZATORE DVD: ASUS 24X DVD/CD
SCHEDA VIDEO: ATI RADEON HD7950 XFX BLACK EDITION DOUBLE DISSIPATION 3GB 900MHZ
CASE: COOLER MASTER ELITE 370 ELITE GAMING NERO
ALIMENTATORE: LC-POWER V2.3 GREEN POWER 650W

In totale spendo poco più di 800€ che è il max budget a mia disposizione..mi piacciono i vari componenti ma ho dei piccoli dubbi..
-Meglio quella scheda video o la GIGABYTE GTX660 TI OC 2GB?
-Il case è adatto a contenere schede video di queste dimensioni?
-Quell'alimentatore come lo giudicate? (considerando che non voglio superare i 40-50€ per un alimentatore)

cinciuncian-cinciuncian
01-10-2012, 15:42
ciao...per valutare i processori, le schede grafiche in termini di prestazioni e costi vai su questo utilissimo sito

http://www.cpubenchmark.net/

per il resto non so risponderti,mi spiace...aspetta qualcuno di piu aggiornato

gigablaster83
01-10-2012, 16:55
Ho alcune opinioni riguardo la tua configurazione:
1- Se il pc lo devi usare principalmente per il gaming, allora è meglio un i5 3570k rispetto all'fx 8120: l'Intel è certamente più prestante nei giochi;
2- l'Elite 370, se non sbaglio, internamente è esattamente identico al mio case, quindi ti posso dire che non dovresti avere problemi riguardo la lunghezza della vga;
3- Se per la scheda video sei semplicemente interessato alle migliori prestazioni, allora tieni conto che la Hd7950 è più prestante rispetto alla gtx 660ti;
4- L'alimentatore da te scelto lo giudico male. Bisogna sempre seguire una regola, ovvero nell'assemblare un pc puoi risparmiare un pò su tutto (per esempio prendendo un HDD più piccolo o una scheda madre un pò meno costosa), ma non conviene mai risparmiare sull'alimentatore. Con questo non dico che bisogna spendere molto, ma si deve spendere bene. Quindi per l'alimentatore ti consiglio un XFX Core Pro Series 550W, dato che offre un'ottimo rapporto qualità/prezzo.

cinciuncian-cinciuncian
01-10-2012, 17:09
Ho alcune opinioni riguardo la tua configurazione:
1- Se il pc lo devi usare principalmente per il gaming, allora è meglio un i5 3570k rispetto all'fx 8120: l'Intel è certamente più prestante nei giochi;
2- l'Elite 370, se non sbaglio, internamente è esattamente identico al mio case, quindi ti posso dire che non dovresti avere problemi riguardo la lunghezza della vga;
3- Se per la scheda video sei semplicemente interessato alle migliori prestazioni, allora tieni conto che la Hd7950 è più prestante rispetto alla gtx 660ti;
4- L'alimentatore da te scelto lo giudico male. Bisogna sempre seguire una regola, ovvero nell'assemblare un pc puoi risparmiare un pò su tutto (per esempio prendendo un HDD più piccolo o una scheda madre un pò meno costosa), ma non conviene mai risparmiare sull'alimentatore. Con questo non dico che bisogna spendere molto, ma si deve spendere bene. Quindi per l'alimentatore ti consiglio un XFX Core Pro Series 550W, dato che offre un'ottimo rapporto qualità/prezzo.

infatti...gigablaster ha ragione...anch'io stavo per comprarmi il tuo procesore a otto core...ma ho appena letto(e tutti dicono la stessa cosa) che non bisogna prendere un otto core perche i videogiochi non li supportano...per adesso,...useresti quindi solo 4 core....molto meglio l'i5

Luca019930
01-10-2012, 18:37
grazie mille :D

Deus-Ex
01-10-2012, 23:19
a quale risoluzione giocherai? farai dell'overclocking? hai già la licenza per il sistema operativo?

affiu
02-10-2012, 00:39
ciao.
Io quell'alimentatore lo installato assieme ad una 6950 su una asrock 970 ex3 + 8120 ed fino adesso problemi zero;poi è chiaro che uno tanto spende e tanto si ritrova.
Per quanto riguarda il processore ,è vero che 3570 è piu prestante in termini di frame ,ma io ti consiglierei 8120 lo stesso ,perchè ha un multitask piu capacitivo.