View Full Version : Nuova scheda video budget 200€
Ciao Gente!
è giunta l'ora di aggiornare la scheda video :D
il pc è quello in firma... pensavo ad una Gigabyte GV-N660OC-2GD che dovrebbe costarmi 200€. Va bene o meglio andare su altro?
la uso per giocarci (prevalentemente WoW e DiabloIII, ma provo tutto :D)
Grazie anticipatamente per le risposte!
io andrei su una 7870 (la trovi a 195 euro), guardando le recensioni in giro è piu performante e sopratutto la si puo overcloccare molto molto bene.
coredebari
01-10-2012, 14:17
A quale risoluzione giochi?
Se giochi a risoluzione da 1280x1024(o inferiori) a 1440x ... -> prendi una Radeon 7770 che basta e avanza, costa intorno ai 110 euro..
Se giochi a risoluzioni superiori (o sei in procinto di cambiare monitor) -> Radeon 7870 intorno ai 200..
Rispetto alle nvidia della stessa fascia di prezzo consumano meno, vanno di più e sono ottime..
Se deciderai quale prendere, ti consiglio volentieri qualche modello visto che ce ne sono tanti..
La risoluzione sarà 1680x1050
la 7870 rispetto alla GTX660 mi costa 40 euro in più. In realtà a me interessa, oltre a decenti performance, che sia silenziosa e che non scaldi troppo! il fatto che consuma meno, se è solo per risparmiare qualche euro in bolletta non mi interessa (pago 40 euro ogni 2 mesi... :D) se è per qualche altro motivo allora illustratemelo :D
La risoluzione sarà 1680x1050
la 7870 rispetto alla GTX660 mi costa 40 euro in più. In realtà a me interessa, oltre a decenti performance, che sia silenziosa e che non scaldi troppo! il fatto che consuma meno, se è solo per risparmiare qualche euro in bolletta non mi interessa (pago 40 euro ogni 2 mesi... :D) se è per qualche altro motivo allora illustratemelo :D
se in futuro hai intenzione di passare al full hd allora prendi una hd 7850 2bg o se preferisci invidia una 660ti,se invece intendi rimanere a quella risoluzione pasta anche una hd7770 o anche la gtx660 da te proposta(ricorda che quest'ultima e sovradimensionata per quella risoluzione).
Cosa intendi per sovradimensionata?
e soprattutto scusate l'ignoranza... Ma non vorrei perdere di prestazioni togliendo le mie due 8800gt... Con la 7850 eguaglio almeno la mia attuale configurazione (ma con rumorosità più bassa :))
Cosa intendi per sovradimensionata?
e soprattutto scusate l'ignoranza... Ma non vorrei perdere di prestazioni togliendo le mie due 8800gt... Con la 7850 eguaglio almeno la mia attuale configurazione (ma con rumorosità più bassa :))
Con sovradimensionata intendo dire che rende di più rispetto a quanto hai realmente bisogno.LA hd 7850 va da sola come il tuo sli a livello di potenza ma rende di più perchè oltre ad avere un maggior quantitativo di memoria(parlo del modello con 2gb)non risente dei tipici problemi legati alle configurazioni multi-gpu come struttering e cali di framerete.
La 7850 va un bel pò di più di un Sli di 8800gt , ma la gtx660 va anche qualcosa di più quindi se la paghi 40€ in meno c'è poco da pensarci sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.