PDA

View Full Version : Pen Drive compare in Risorse ma non si apre

ChrissyBoy
01-10-2012, 09:55
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum. Vi illustro il mio problema:
ho una pen drive, se inserita nel PC viene riconosciuta dal SO, che mi mostra regolarmente l'icona in risorse del computer attribuendole la sua lettera identificativa (in questo caso sto parlando di Win Xp home), tuttavia al momento di aprirla per visualizzarne il contenuto mi compare la finestra che mi chiede di inserire un disco nella periferica (K: nel mio caso), la chiavetta non viene mostrata nella Gestione dischi di Windows, e non sono riuscito a riparare i metadati utilizzando ad esempio Winhex, sempre per lo stesso problema, e cioè la chiavetta non viene aperta, e quindi non riesco ad accedervi.

Qualche suggerimento?
Saltato l'hardware?... Però come mai mi mostra l'icona in risorse e le dà il nome?

Grazie a tutti!

Christian

alecomputer
05-10-2012, 16:17
Benvenuto nel forum .
Se la pendrive non viene visualizzata in "gestione dischi di windows " di solito e perche a problemi di tipo hardware .
Dovresti anche dire il nome della pendrive e se ha un ingresso per collegare ad esempio una scheda sd .
Dovresti comunque verificare e provare a collegarla su un altro pc , se anche li ti da lo stesso problema e non viene visualizzata in "gestione dischi " e quasi certo che sia guasta .

BlackW
05-10-2012, 20:34
Benvenuto nel forum .
Se la pendrive non viene visualizzata in "gestione dischi di windows " di solito e perche a problemi di tipo hardware .
Dovresti anche dire il nome della pendrive e se ha un ingresso per collegare ad esempio una scheda sd .
Dovresti comunque verificare e provare a collegarla su un altro pc , se anche li ti da lo stesso problema e non viene visualizzata in "gestione dischi " e quasi certo che sia guasta .

Quoto, togliendo il "quasi".