PDA

View Full Version : Notifiche calendario compleanni e iphone

TecliS
01-10-2012, 09:13
Ragazzi ho una domandina...

Ho da poco preso un iphone 5 (il mio primo devide ios, tolto un ipad tenuto per pochissimo tempo) e ho notato una cosa che per certi aspetti trovo un po fastidiosa...

Nella fattispecie ho sincronizzato tutti i contatti con il mio account di google e facebook, e su molti di questi è presente anche il loro compleanno

Dal calendario di fatto mi fa vedere, oltre al mio calendario (sempre tenuto in cloud su google) ora mi fa vedere anche due calendari "compleanni"

Al che mi chiedo, si possono eliminare?

Perchè non ci riesco!

Spuntati omrai lo sono, indi nel calendario non me li visualizza, ma in compenso nel centro notifica lo fa sempre, "intasandomelo" con compleanni di cui sinceramente me ne frega poco :P

Ho provato a smanettare tra calendario e notifiche, ma nisba :(

Qualcuno ha qualche suggerimento per me?

Grazie :D

TecliS
02-10-2012, 13:21
Nessuno? :(

patanfrana
02-10-2012, 14:56
In alto a sx schiacci Calendari, vai in fondo e togli la spunta a Compleanni ;)

TecliS
02-10-2012, 15:25
In alto a sx schiacci Calendari, vai in fondo e togli la spunta a Compleanni ;)

Da dove scusa? Che dall'app calendario li ho "spuntati", ma nelle notifiche si vedono cmq!

patanfrana
02-10-2012, 17:37
Tu devi togliere la spunta, non metterla :)

TecliS
02-10-2012, 22:06
Tu devi togliere la spunta, non metterla :)

è tolta :(

Io faccio così:

Apro l'applicazione calendario (Ical o come si chiama)
tappo su calendari
lascio spuntato solo il mio account di google

sotto questo ho due voci di "facebook, compleanni" e "altro, compleanni" che non sono appunto spuntate

E nell'app calendario va benissimo, ora i compleanni non li vedo più

Il problema è che se faccio scendere la tendina del centro notifiche, comunque i compleanni me li notifica li, è quello il problema :)

Una specie di "bug" di ios6 direi, visto che non li vedo si dal calendario, ma dal centro notifiche purtroppo rimangono, "intasando" di fatto il menu a tendina

a te non succede?