View Full Version : Da Win7 32bit a Win8 64bit
Highrise
01-10-2012, 08:39
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda:
Sarà possibile l'upgrade da Win7 32bit a Win8 64bit, usufruendo dello sconto (ovvero solo 40€ invece del prezzo pieno)?
i cd retail contengono tutte e 2 le versioni (32 e 64) quindi non sta li il problema.
da quando hai il tuo seven?
devi comunque formattare per passare da 32 a 64.
Highrise
02-10-2012, 08:00
Ce l'ho praticamente da quando è uscito.
Speravo si potesse fare l'upgrade da Win7 32bit a Win8 a 64, in modo tale da acquistare la versione "aggiornamento", che in base a ciò che ho letto qua e là dovrebbe costare meno (nel mio caso sui 40 euri, se non ho capito male).
Quindi se voglio passare a 64bit sarò costretto ad acquistare la classica retail a prezzo pieno?
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-10-2012, 12:04
Speravo si potesse fare l'upgrade da Win7 32bit a Win8 a 64, in modo tale da acquistare la versione "aggiornamento", che in base a ciò che ho letto qua e là dovrebbe costare meno (nel mio caso sui 40 euri, se non ho capito male).
Quindi se voglio passare a 64bit sarò costretto ad acquistare la classica retail a prezzo pieno?
Windows 8 non è ancora in commercio per cui non si hanno certezze sull'argomento, basandoci sull'esperienza di Vista e Win7 era possibilissimo acquistare una licenza upgrade di Windows 64 bit ed installarla su un PC dotato di un sistema a 32 bit. Però non è un classico aggiornamento, cosa tecnicamente impossibile, in pratica veniva effettuata una installazione ex novo e la vecchia veniva copiata dentro una cartella Windows.old, da cui eventualmente prelevare i file che interessano prima della definitiva cancellazione.
Tieni anche presente che nella versione impacchetata nei negozi, Windows 7 viene fornito con entrambi i DVD (32 e 64 bit), anche per quanto riguarda l'edizione upgrade di precedenti OS. Mi pare difficile credere che per windows 8 le politiche cambieranno, anche se con MS di mezzo tutto è possibile,l per cui meglio attendere qualche settimana ptrima di dare certezze.
Saluti.
la licenza d'aggiornamento potrebbe benissimo essere applicabile (nel senso che potresti comprare l'aggiornamento pagandolo poco).
quello che però FISICAMENTE NON SI PUO' fare, è INSTALLARE L'AGGIORNAMENTO da un sistema microsoft 32bit a un microsoft 64bit. da qualsiasi, a qualsiasi. quello nuovo va installato da zero, qualsiasi licenza sia. ti figurerà come aggiornamento di licenza ma in realtà sarà un install da zero.
aggiornamenti possibili solo da 32 a 32 o da 64 a 64.
HavanaBilly
17-10-2012, 14:02
lo stesso dubbio è venuto a me. Possiedo Win 7 Ultimate 32 bit OEM originale con dvd e seriale più o meno da quando è uscito e vorrei passare, quando sarà disponibile, a Win 8 PRO 64 bit. Non ho problemi a dover formattare, tanto lo faccio sempre, preferisco un installazione pulita ad un aggiornamento del SO. Speriamo solo che mi permettano di farlo e non mi costringano a poter comprare solo l'aggiornamento da 32 a 32. Lo scopriremo quando uscirà ;)
lo stesso dubbio è venuto a me. Possiedo Win 7 Ultimate 32 bit OEM originale con dvd e seriale più o meno da quando è uscito e vorrei passare, quando sarà disponibile, a Win 8 PRO 64 bit.
Su questo non dovrebbero esserci problemi. ;)
redskorpion
19-10-2012, 09:25
Anch'io vorrei passare da Windows XP SP3 Home Edition OEM 32 bit (originale) a Windows 8 PRO 64 bit, ma da quello che ho letto sara possibile passare solo alla versione corrispondente; cioè 32 -> 32 e 64 -> 64.
Magari se qualcuno conosce altre strade, utilizzando solo le versioni originali, mi "illumini" pure. :D
Anch'io vorrei passare da Windows XP SP3 Home Edition OEM 32 bit (originale) a Windows 8 PRO 64 bit, ma da quello che ho letto sara possibile passare solo alla versione corrispondente; cioè 32 -> 32 e 64 -> 64.
Come già detto, non dovrebbero esserci problemi.
Anche io interessato all'argomento; ma ho una domanda diversa:
Posso usare la versione aggiornamento per passare da vista a win 8 però mantenendo sullo stesso pc vista su una partizione e win 8 su un'altra?
la procedura di aggiornamento ti formatta o ti rende inoffensivo il vecchio sistema, dubito che ti permetta di installarsi da un'altra parte una volta riconosciuto "il vecchio sistema da aggiornare".
la procedura di aggiornamento ti formatta o ti rende inoffensivo il vecchio sistema, dubito che ti permetta di installarsi da un'altra parte una volta riconosciuto "il vecchio sistema da aggiornare".
Ipotizzando che io aggiorni e poi sposto con una clonazione su un'altra partizione e su quella di prima rimetto il vecchio sistema, in termini di licenza d' uso lo potrei fare?
Ipotizzando che io aggiorni e poi sposto con una clonazione su un'altra partizione e su quella di prima rimetto il vecchio sistema, in termini di licenza d' uso lo potrei fare?
In teoria no… visto che in teoria la nuova licenza sostituisce a tutti gli effetti quella vecchia. :read:
HavanaBilly
20-10-2012, 10:50
Scusate non potrebbe fare prima 2 partizioni con vista installato in entrambe, poi fare l'aggiornamento a win8 su una sola?
Inviato da sbiricuda antani iPhone 4S con supercazzola prematurata Tapatalk
Scusate non potrebbe fare prima 2 partizioni con vista installato in entrambe, poi fare l'aggiornamento a win8 su una sola?
In questo caso secondo me ci sarebbe un alto rischio di ritrovarsi dopo un po' con tutte le licenze disattivate (accedendo a Windows Update sia dal vecchio Vista sia dal nuovo Win8). :mbe:
Ma tu l'hai provato? prima di acquistarlo volevo la certezza che posso formattare prima di mettere win8.
HavanaBilly
23-10-2012, 12:58
Ma tu l'hai provato? prima di acquistarlo volevo la certezza che posso formattare prima di mettere win8.
Da quello che ho capito leggendo un pò in giro, l'aggiornamento parte e fa il controllo della tua versione attuale di Win. Se è tutto ok ti chiede se vuoi aggiornare solo o formattare per un'installazione pulita
Cerca un mio post scritto pochi minuti fa su una sezione diversa, non ricordo il nolme, causa età:D c'è descritto come passare credo legalmente da 32 a 64 bit o viceversa.
Sulla legalità però lascio agli esperti la parola
Ciao Renato
Trovato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2511374&page=13 Il post è il n. 250
redskorpion
30-10-2012, 20:14
Sarà possibile l'upgrade da Win7 32bit a Win8 64bit, usufruendo dello sconto (ovvero solo 40€ invece del prezzo pieno)?
Da quanto riportato sul sito Microsoft (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-to-windows-8) sembra proprio di sì, purchè si acquisti la versione DVD Pack (€.59,99); altrimenti, optando per la versione "Scaricabile" (€.29,99), permane il limite 32 to 32 e 64 to 64...
Tratto dal sito Microsoft:
Posso eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit di Windows 8?
Sì, ma solo usando Upgrade Assistant. Se il PC in uso dispone di un processore a 64 bit ma esegue attualmente una versione a 32 bit di Windows, è possibile installare una versione a 64 bit di Windows 8 ma è necessario acquistare Windows 8 come DVD.
Quando esegui l'aggiornamento dalla versione a 32 bit alla versione a 64 bit, non potrai conservare file, impostazioni e app.
Da quanto riportato sul sito Microsoft (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-to-windows-8) sembra proprio di sì, purchè si acquisti la versione DVD Pack (€.59,99); altrimenti, optando per la versione "Scaricabile" (€.29,99), permane il limite 32 to 32 e 64 to 64...
Posso eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit di Windows 8?
Sì, ma solo usando Upgrade Assistant. Se il PC in uso dispone di un processore a 64 bit ma esegue attualmente una versione a 32 bit di Windows, è possibile installare una versione a 64 bit di Windows 8 ma è necessario acquistare Windows 8 come DVD.
Quando esegui l'aggiornamento dalla versione a 32 bit alla versione a 64 bit, non potrai conservare file, impostazioni e app.
Il "giro" potrebbe essere questo.
Paghi la versione a 32 bit ed aspetti la mail di conferma. Sulla mail, oltre al seriale che ti scriverai subito da qualche parte, c'è un link per il download di win 8. Vai a quel link. scarica a salva il programma setup.exe (5MB) copia il programmino su una chiavetta. Vai da qualcuno che ha il SO a 64 bit, inserisci la chiavetta e avvia setup.exe usando il seriale che hai segnato prima, dopo un'oretta il computer avrà scaricato Windows 8 64bit e ti chiederà cosa vuoi fare a quel punto fatti creare un'immagine che poi masterizzi su DVD o fatti fare una chiavetta di installazione. Torna al tuo computer e avvia l'installazione di win 8 da DVD o da chiavetta. Quando richiesto, elimina la partizione sulla quale vuoi installare WIN 8, creane una nuova e via. Se su quella specifica partizione avevi dei dati saranno persi.
Io al momento ho entrambe le versioni regolarmente attivate e funzionanti (un piccolo problema sulla 64 bit) su due diversi Hd nello stesso computer.
Onde evitare problemi, quanto sopra vale ed è dimostrabile nel mio caso e solo nel mio caso.
Ciao Renato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.