PDA

View Full Version : Un Aiuto Importante,

zarizer
30-09-2012, 23:23
Buona sera a tutti, tra qualche giorno parto per accompagnare mio figlio per un intervento chirurgico all'estero; nel residence dove soggiorneremo anche dopo il ricovero c'è internet non wifi ma solo con cavo; volendo far utilizzare mio figlio l'IPAD (così il tempo gli passa piu' rapidamente) o anche il computer potrei portare da casa un acces point wifi (io ho un tplink wa601g) e diffondere il segnale nell'appartamento, dopo averlo collegato alla rete cablata? vi ringrazio per l'aiuto, anche perchè eviterei (per il pc) di comprare un cavo di rete lungo molti metri vista la distanza del letto dalla presa; grazie ancora di cuore, r

Il Bruco
01-10-2012, 07:33
Ti conviene per essere sicuro che funzioni, portarti un Router BroadBand WiFi e non un semplice AP.
Il motivo è che se la linea consente la connessione ad un solo apparecchio, non potrai usufruire della connessione multipla.

Il Router lo puoi già portarlo configurato, mentre non lo puoi fare con lAP, lo configuri con IP lato LAN 192.168.100.1 e DHCP abilitato, configuri anche la sezione WiFi, arrivato sul posto colleghi il cavo LAN del residence nella porta WAN-Internet e il tutto funzionerà

zarizer
01-10-2012, 11:09
Ti conviene per essere sicuro che funzioni, portarti un Router BroadBand WiFi e non un semplice AP.
Il motivo è che se la linea consente la connessione ad un solo apparecchio, non potrai usufruire della connessione multipla.

Il Router lo puoi già portarlo configurato, mentre non lo puoi fare con lAP, lo configuri con IP lato LAN 192.168.100.1 e DHCP abilitato, configuri anche la sezione WiFi, arrivato sul posto colleghi il cavo LAN del residence nella porta WAN-Internet e il tutto funzionerà

Non ho router ma solo 2 ap e 2 modemrouter un us robotics e il "classico "Alice voip, quello bianco con 2 antenne, possono andare bene? oppure cosa mi compro? ciao gentilissimo R

Il Bruco
01-10-2012, 11:16
TL-WR1043ND (http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=238&model=TL-WR1043ND)