PDA

View Full Version : Tunnel ssh cosa non capisco??

azazelit
30-09-2012, 22:05
Allora vi spiego innanzitutto il problema, 2 computer A e B, A è un mio server sempre acceso. il mio obbiettivo è navigare su B usando A come proxy.

il mio primo passo è stato questo dal computer B ho creato un tunnel ssh.....

"ssh -L nomeutente@A 12345:localhost:80"

ho impostato sul comuter B il browser in modo che si connetta a 127.0.0.1:12345 e mi sono detto tutto dovrebbe funzionare

non avevo considerato che il computer A si trova dietro un router e che quando mando una richiesta su A:80 e il router a rispondere. qualsisasi sito richiedo infatti dal computer B mi spunta la schermanta del router che sta d'avanti A

allora ho pensato questo:
sul router natto una porta la 8085 verso l'ip interno alla rete di A.
dal computer B lancio il tunnel ssh cosi modificato
ssh -L nomeutente@A 12345:localhost:8085

a questo punte la porta 12345 del computer B dovrebbe essere collegata alla 8085 di A.
sul computer A lancio questo comando
ssh -L nomeutente@localhost 8085:localhost:80
se non ho capito male ma sicuramente sbaglio qualcosa in questo modo la porta 8085 di A dovrebbe essere collegata alla 80 di A ed essendo la 8085 di A collegata alla 12345 di B dovrei riuscire da B tramite la 12345 ad avvedere al web attraverso A.

Il tutto non fuziona, cosa sbaglio???

vampirodolce1
01-10-2012, 11:48
Non devi usare un tunnel locale (opzione -L) ma un tunnel dinamico (opzione -D). La sintassi fra l'altro cambia leggermente.

Poi dovrai impostare sul firefox del tuo pc B un socks proxy.

http://michelebologna.net/2010/03/creare-un-tunnel-ssh-dinamico-con-openssh-linux-macosx-bsd-unix-based-oses-e-relativo-use-case-per-firefox/