PDA

View Full Version : Riversare in VHS con ATI

2G
03-05-2002, 07:42
Ragazzi vorrei un'aiuto da voi.
Ultimamente sto utilizzando la mia ATI ALL-IN-WONDER 128 PRO x riversare dei filmati (acquisiti in digitale tramite skeda fireware SITECOM) su VHS a 352x288 mediante l'uscita TV della suddetta skeda.
Il risultato xò è poco soddisfacente xkè la ATI non xmette di inviare il filmato aperto in finestra, direttamente all'uscita TV a skermo intero, (x intenderci come la MATROX G450/550 TV OUT).
Ragazzi x riversare decentemente su VHS con qst skeda come è possibile fare?
Esistono delle patch x qst skeda ke emulano l'uscita TV MATROX?
Esistono sul mercato skede video addizionali (PCI) ke svoglgono qst compito in maniera decente?
Grazie a tutti x l'aiuto.

cnc76
03-05-2002, 07:47
Purtroppo come si faceva con la G400 non è proprio possibile. Io ho una hercules 8500LE e mi trovo malissimo con la sua uscita TV.

Cmq, devi selezionare TV come monitor principale ed a quel punto puoi vedere su TV e a quel punto registrare su VHS.

bye-bye by CNC.

2G
03-05-2002, 09:48
Ti ringrazio x la risposta.
Cmq volevo sapere ke risoluzione usi x riversare su VHS e se hai dimestikezza con il formato DV 720x576.
Xkè a me aquisisce in qst formato ma si vede in realtà a 352x288!!!
Booohh!!!!
Nn capisco.

franfred
03-05-2002, 12:07
Io riverso su VHS dalla mia ATI radeon7000 TV-out.

Uso una risoluzione di 1024x768 e nel dual display setto TV come video primario e monitor come secondario. Il flusso video si vede solo sul primario, in questo caso la TV.

Per riversare faccio poi il play in Full Screen con Media Player o WinDVD, indipendentemente dalla risoluzione effettiva del video sorgente, che cmq è meglio se un po' maggiore di 352x288, meglio se in PAL pieno 720x576.

Il risultato è buono, anche se non posso riempire verticalmente tutta la tv: mi restano due sottili bande nere sopra e sotto

cnc76
03-05-2002, 13:03
Non conosco il tipo di formato digitale DV........cmq anchio riverso come franfred.....e come lui ho quelle due MALEDETTE bande nere orizzontali che non si possono mandare via.

Una porcata fatta da ATI.....perchè matrox aveva risolto tutto MOLTI anni fa. :-(

bye-bye by CNC.

2G
03-05-2002, 17:36
Grazie a tutti di cuore!

Cerkerò di fare come mi avete detto.