PDA

View Full Version : Programmino semplice semplice

Coldboccer
30-09-2012, 21:06
Sto cercando di imparare il c++ da solo, ma trovo molti problemi..

#include <stdio.h>
#include <conio.h>

main()
int x, y, z;
{
printf("Inserire il valore x : "); scanf("%e", &x);
printf("Inserire il valore y : "); scanf("%e", &y);
}
if (<x < y>);
{
(<printf( "True");
getch();
return 0;
}

mi da un sacco di errori:

5 C:\Users\a\Desktop\C++ (le basi)\Le condizioni.cpp expected constructor, destructor, or type conversion before "int"
5 C:\Users\a\Desktop\C++ (le basi)\Le condizioni.cpp expected `,' or `;' before "int"
6 C:\Users\a\Desktop\C++ (le basi)\Le condizioni.cpp expected unqualified-id before '{' token
6 C:\Users\a\Desktop\C++ (le basi)\Le condizioni.cpp expected `,' or `;' before '{' token
10 C:\Users\a\Desktop\C++ (le basi)\Le condizioni.cpp expected unqualified-id before "if"
10 C:\Users\a\Desktop\C++ (le basi)\Le condizioni.cpp expected `,' or `;' before "if"
11 C:\Users\a\Desktop\C++ (le basi)\Le condizioni.cpp expected unqualified-id before '{' token
11 C:\Users\a\Desktop\C++ (le basi)\Le condizioni.cpp expected `,' or `;' before '{' token
Un aiutinoinoino?

[Kendall]
30-09-2012, 21:37
Sto cercando di imparare il c++ da solo, ma trovo molti problemi..

#include <stdio.h>
#include <conio.h>

main()
int x, y, z;
{
printf("Inserire il valore x : "); scanf("%e", &x);
printf("Inserire il valore y : "); scanf("%e", &y);
}
if (<x < y>);
{
(<printf( "True");
getch();
return 0;
}

mi da un sacco di errori:

5 C:\Users\a\Desktop\C++ (le basi)\Le condizioni.cpp expected constructor, destructor, or type conversion before "int"
5 C:\Users\a\Desktop\C++ (le basi)\Le condizioni.cpp expected `,' or `;' before "int"
6 C:\Users\a\Desktop\C++ (le basi)\Le condizioni.cpp expected unqualified-id before '{' token
6 C:\Users\a\Desktop\C++ (le basi)\Le condizioni.cpp expected `,' or `;' before '{' token
10 C:\Users\a\Desktop\C++ (le basi)\Le condizioni.cpp expected unqualified-id before "if"
10 C:\Users\a\Desktop\C++ (le basi)\Le condizioni.cpp expected `,' or `;' before "if"
11 C:\Users\a\Desktop\C++ (le basi)\Le condizioni.cpp expected unqualified-id before '{' token
11 C:\Users\a\Desktop\C++ (le basi)\Le condizioni.cpp expected `,' or `;' before '{' token
Un aiutinoinoino?

Eh ti credo che hai errori, non voglio essere cattivo ma è tutto sbagliato, dalla definizione del metodo main a tutto il resto.
Lascia stare le conio e i vari printf (che sono bagagli del C e hanno ben altre alternative in C++) e parti dalle basi.
Ti consiglio Thinking In C++ di Eckel, libro gratuito e molto ben scritto.
Lo trovi sia in italiano che in inglese (quest'ultima versione più aggiornata).
E' molto chiaro e dettagliato come libro, ti troverai bene vedrai.

Non si può essere autodidatti di programmazione, bisogna basarsi su materiale didattico e procedere per step.
Per ogni dubbio ovviamente chiedi, però devi almeno farti una infarinatura altrimenti non se ne esce.

Coldboccer
30-09-2012, 21:43
si, lo immaginavo che era tutto sbagliato.. comunque grazie,ora lo compro subito, per ora seguivo delle lezioni sul sito http://www.html.it/;
ma mi sono accorto che non bastano, ho 15 anni, ma mi piace e mi appassiona, quindi seguirò il tuo consiglio :)

battery_charge
02-10-2012, 17:14
se ti posso consigliare, studia e applica capitolo per capitolo, non studiare tutto subito, seno' dimentichi di sicuro

cmq tosto iniziare dal c++ :)