PDA

View Full Version : DOMANDA VELOCE SU PORTATILI E WIN 7...

LotharInt
30-09-2012, 18:31
Salve ragazzi ho acquistato un portatile samsung (4 gb ram) con sopra preinstallato win 7 home 64 bit, mi chiedevo:

1) Che vantaggi mi da questo SO a 64 bit rispetto a win 7 32 bit avendo solo 4 gb di ram , nelle applicazioni da ufficio?

2) Al momento dell'acquisto (presso noto megastore di informatica) il commesso mi dice che se installero' un diverso SO la samsung fa decadere la garanzia, anche su eventuali guasti hardware! Una vera follia..

3) conviene veramente sbattersi con dischi di ripristino ecc, o voi rischiereste installando comunque se necessario un nuovo SO??

Grazie

Dominioincontrastato
30-09-2012, 22:26
1) installando un so da 32 bit hai solo il problema che vedrai 3 gb circa di ram , invece che 64

2) preferisco non ascoltare più le cazzate dei commessi, da qualche parte scarica il contratto di assistenza per i pc samsung e vedi cosa dice

3) i dischi di ripristino è la prima cosa che va fatta quando si acquista un pc, se non è urgente, secondo la mia modesta opinione, preferisco aspettare per windows 8 in modo da avere la versione più aggiornata

andy45
01-10-2012, 16:04
1) Che vantaggi mi da questo SO a 64 bit rispetto a win 7 32 bit avendo solo 4 gb di ram , nelle applicazioni da ufficio?

Nelle applicazioni da ufficio non porta nessun vantaggio, giusto il poter usare tutti e 4 i gb di ram.

2) Al momento dell'acquisto (presso noto megastore di informatica) il commesso mi dice che se installero' un diverso SO la samsung fa decadere la garanzia, anche su eventuali guasti hardware! Una vera follia..

E' normale, il 99,9% dei produttori fa assistenza solo ai computer con lo stesso tipo di os che avevano installato loro...e cmq è un non problema nel 99% dei casi se gli mandi un pc con os diverso te lo piallano e ci rimettono quello preinstallato, magari addebitandoti i costi dell'operazione e scrivendo che il problema era l'os diverso da quello preinstallato :D.

3) conviene veramente sbattersi con dischi di ripristino ecc, o voi rischiereste installando comunque se necessario un nuovo SO??

I dischi di ripristino conviene sempre farli, male che va non li usi, però se ne hai bisogno sono li pronti...per il cambio di os dipende da che intendi, passare ad un os diverso da windows ha senso, passare ad un altro windows non ha nessun senso, è solo una perdita di tempo.

LotharInt
01-10-2012, 17:46
I dischi di ripristino conviene sempre farli, male che va non li usi, però se ne hai bisogno sono li pronti...per il cambio di os dipende da che intendi, passare ad un os diverso da windows ha senso, passare ad un altro windows non ha nessun senso, è solo una perdita di tempo.

no intendevo rimettere win quando inevitabilmente prima o poi dovrò formattare per "pulizia". Certo poi fanno presto a dire dischi di ripristino questi, una volta con un cd da 700mb facevi il backup a win2000pro e win XP, adesso ti serve una raccolta di dvd...

andy45
01-10-2012, 18:02
Lo rimetti dai dischi di ripristino, fai "prima", nel senso che ti trovi tutti i driver e programmi vari gia messi...però anche con tutti i software spazzatura che inevitabilmente dovrai disinstallare.