PDA

View Full Version : Hard disk rotto e non ho il disco di ripristino

GiacomoSc
30-09-2012, 16:38
Salve. Ho un problema che probabilmente avrete affrontato mille volte, ma purtroppo non riesco a ricercare sul forum (uno strano messaggio di errore, bah...).

In parole povere, ho un Acer aspire 6935g a cui è saltato l'hd. Sono in procinto di sostituirlo, ed avrei bisogno di sapere come fare a ripristinare il sistema operativo, dal momento che nelle innumerevoli occasioni in cui il mio amato notebook mi invitava a creare un disco di ripristino, la mia subitanea e decisa risposta era "Esticazzi".

Grazie mille ai volenterosi che risponderanno :D

GiacomoSc
30-09-2012, 17:06
In questo momento sto scaricando Windows 7 dal sito msft. Questo è l'indirizzo msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24296.iso

Essendo legale e gratuito, avrò dei problemi a installarlo sul mio notebook (richieste di codici vari, ecc)?
Grazie

Dominioincontrastato
30-09-2012, 17:32
il disco è propio morto? altrimenti puoi provare a collegarlo come secondario e provare con l'utility acer e-recovery managment per provare a creare i dvd. Con una iso qualunque di windows 7 puoi provare a usare la cd key sotto la macchina ma non garantisco nulla, non è detto che funzioni

DooM1
30-09-2012, 17:34
In questo momento sto scaricando Windows 7 dal sito msft. Questo è l'indirizzo msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24296.iso

Essendo legale e gratuito, avrò dei problemi a installarlo sul mio notebook (richieste di codici vari, ecc)?
Grazie
Se la ISO è tale e quale a quella ufficiale microsoft, al 99% funziona.