PDA

View Full Version : Grosso problema con il dissipatore


Core i7
30-09-2012, 15:52
Ragazzi, vi ringrazio per la precedente discussione, in quanto la mia mobo rilevava solo 2 core dei 4, ebbene, ho risolto cambiando la batteria del bios.
Ora invece ho un grosso problema, che ho sempre avuto si può dire..
ho il dissipatore stock al mio i7 860. Ho sempre la turbomode e speedstep attivati, ma... La temperatura in idle arriva a 60-80C°. Quando sono in full load posso arrivare anche a 100C°!
Si sente spesso una puzza di bruciato e un rumore di "frittura"... che sia l'alimentatore? Insomma, sarei interessato a comprare il Cooler Master Hyper 212 Plus, che mi hanno consigliato.
Ho paura per la vita del mio procio... a sto punto mi cambierei scheda madre, mettendomi una con USB 3.0 e PCIe 3.0, dissipatore e alimentatore..
Che scheda madre e alimentatore mi consigliate?
Attualmente, sto semplicemente scrivendo, la temperatura è a 75C° e si sente il solito "rumore di frittura"...
QUesto rumore compare dopo aver superato i 70-75C°...
Come devo fare?
PS: Il mio alimentatore è la schifezza di un Power X 750W...

samuello 85
01-10-2012, 21:00
Al di la che probabilmente hai qualche problema all'alimentatore o qualche condensatore della scheda madre, prova prima di sostituire il tutto a smontare il dissi pulirlo dalla polvere con l'aria compressa, rimuovere la pasta termica vecchia e metterne di nuova. Quindi controlla come vanno le temperature.

DraftmanCorp
25-10-2012, 16:39
eh??....il pc di casa mia ha un i7 860, e credimi gioco ogni sera a dettagli altissimi quindi tra gpu e cpu metto sotto stress tutto, ma mai raggiunti i 60° credimi, e PROPRIO CON IL DISSIPATORE di stock quello rotondo alto 5cm....se il tuo gira addirittura al massimi e la cpu ti scalda così tanto c'è qualche problema si XD cambia cambia....le pale della ventola si sono raddrizzate? haha