cripuluz
30-09-2012, 15:38
Ciao a tutti chiedo qualche lume in merito alla piccola rete che sto cercando di crearmi.
In particolare dispongo di:
- linea e modem Fastweb 6mb
- Player Xtreamer Prodigy
- PC Desktop
Attualmente la connessione è gestita nel seguente modo:
- modem Fastweb in wifi collegato con il player Prodigy (settato anche come NAS) che funziona senza problemi
- PC Desktop collegato al modem Fastweb tramite connettori di rete Netgear Powerline AV200 (raggiungo i 700Kb tranquillamente)
- gli indirizzi sono tutti assegnati in automatico (DHCP)
Il mio problema è il seguente: se dal PC desktop voglio trasferire al NAS (Prodigy Xtreamer) alcuni file, la velocità di connessione è terribilmente lenta (circa 600-500Kb/s). Ora dovendo trasferire file anche da 10GB la cosa diventa ardua.
Evidentemente si è creato un "collo di bottiglia" oppure nella mia configurazione c'è qualcosa di sbagliato.
Pertanto è possibile aumentare la velocità di trasferimento?
Grazie per l'aiuto.
In particolare dispongo di:
- linea e modem Fastweb 6mb
- Player Xtreamer Prodigy
- PC Desktop
Attualmente la connessione è gestita nel seguente modo:
- modem Fastweb in wifi collegato con il player Prodigy (settato anche come NAS) che funziona senza problemi
- PC Desktop collegato al modem Fastweb tramite connettori di rete Netgear Powerline AV200 (raggiungo i 700Kb tranquillamente)
- gli indirizzi sono tutti assegnati in automatico (DHCP)
Il mio problema è il seguente: se dal PC desktop voglio trasferire al NAS (Prodigy Xtreamer) alcuni file, la velocità di connessione è terribilmente lenta (circa 600-500Kb/s). Ora dovendo trasferire file anche da 10GB la cosa diventa ardua.
Evidentemente si è creato un "collo di bottiglia" oppure nella mia configurazione c'è qualcosa di sbagliato.
Pertanto è possibile aumentare la velocità di trasferimento?
Grazie per l'aiuto.