PDA

View Full Version : C'è troppa scelta...

G3S4
30-09-2012, 13:53
...e devo capire dove è meglio spendere!
Il mio Acer Aspire 2001WMLi, dopo anni di duro lavoro mi sta facendo perdere le staffe.
Devo cambiare il portatile e la domanda è: "Quale?"
L'utilizzo che faccio è principalmente per Photoshop, Dreamweaver, Office, Web.
Mi serve un prodotto che mi duri altri 10 anni o giù di lì e che sia veloce (non voglio vedere "cerchiolini" che girano per troppi secondi).
Stavo puntando gli ultrabook della Asus, ma confesso più che altro per un discorso estetico (essendo donna a volte l'occhio inganna), ma leggendo tra i vari forum ho scoperto la Santech (che neanche conoscevo), e un amico che ce l'ha si trova bene.
Se doveste consigliarmi quest'ultima marca, mi consigliereste anche la configurazione ottimale per le mie esigenze?
Aggiungere ssd random mi porta a costi stratosferici :sofico:

Grazie a chi legge e consiglia :)

RiccardoB
30-09-2012, 14:05
Non so cosa intendi per costi stratosferici, ma ora come ora c'e' un eccezionale portatile sul sito dell, l'Inspiron 7520 (chiamato anche 15R SE):
- quad core i7 ivy Bridge
- 8 GB Ram 1600 MHz
- Scheda video amd radeon 7730 M (molto prestante e di nuova tecnologia)
- HD da 1 TB (5400 rpm)
- Schermo Full HD con eccellente tecnologia antiriflesso.
- 4 porte USB 3, lettore SD, Lettore DVD, porte varie ed eventuali come gli altri portatili.

Il tutto, se contatti un commerciale, te lo danno anche a 800 euro.
Per maggiori info segui il thread ufficiale aperto da poco.
Io l'ho preso e l'unica cosa che gli manca per dargli una velocità eccezionale e' un bel SSD da almeno 128-256 GB (ormai si trovano rispettivamente a 90-170 euro di ottime marche tipo il crucial M4)
Non so quanto vuoi spendere ma per quello che offre è un ottimo prezzo e se lo usi professionalmente non avrai problemi a comprare un ssd da sostituire all'HD, inoltre se fai fotoritocco apprezzerai il display full HD.

G3S4
30-09-2012, 16:02
Per il prezzo non vorrei superare i 1.500/1.600 €.
Per la velocità, se l'ssd fosse integrato sarebbe meglio.
Installarlo su un portatile che non lo prevede dalla nascita durante il periodo di garanzia non mi sembra il caso, o mi sbaglio?

RiccardoB
30-09-2012, 16:55
Per il prezzo non vorrei superare i 1.500/1.600 €.
Per la velocità, se l'ssd fosse integrato sarebbe meglio.
Installarlo su un portatile che non lo prevede dalla nascita durante il periodo di garanzia non mi sembra il caso, o mi sbaglio?

Non cambia niente in quanto tutti i produttori prevedono ormai uno sportellino per cambiare su un portatile solo 3 cose: RAM, HD e Lettore DVD. Anche i venditori (tipo Comet, MW, Euronics) ti dicono che glieli puoi cambiare... Solo coi Mac non puoi fare niente...

Inoltre se l'SSD lo comperi a parte lo paghi molto meno che non quelli che ti integrano, ed e' di qualità molto migliore. Poi cambiarlo è molto facile, sono 4 viti da staccare, e da inserire è semplicissimo.

G3S4
01-10-2012, 20:38
Non cambia niente in quanto tutti i produttori prevedono ormai uno sportellino per cambiare su un portatile solo 3 cose: RAM, HD e Lettore DVD. Anche i venditori (tipo Comet, MW, Euronics) ti dicono che glieli puoi cambiare... Solo coi Mac non puoi fare niente...

Inoltre se l'SSD lo comperi a parte lo paghi molto meno che non quelli che ti integrano, ed e' di qualità molto migliore. Poi cambiarlo è molto facile, sono 4 viti da staccare, e da inserire è semplicissimo.

Ottimo, lo tengo in considerazione allora. Grazie :)