PDA

View Full Version : Mac OSX e Windows 8 e un nuovo pc...


luckiluca
30-09-2012, 13:19
Salve a tutti ragazzi,
volevo sottoporvi una questione semplice ma insidiosa: ho bisogno di comprare un nuovo portatile SUPER che utilizzerò per una serie di programmi impegnativi tra cui Daw, Photoshop e anche giochi:) il problema è che per per i primi 2 mi trovo molto meglio con un ambiente Mac, ad esempio usando reason o anche logic per la musica la scheda audio comunica alla grande con il midi keyboard, mentre per i giochi spesso la compatibilità Mac è ridotta per cui sarebbe meglio usare Windows...tra l'altro win8 sarebbe un os interessante da provare! La questione è questa: mi conviene aspettare i nuovi MacBook pro annunciati da cook nella seconda metà 2013 e installarci sopra anche win8, oppure mi conviene partire da un alienware Dell e su questo installare montain lion? Anche per questi ultimi ci sarebbe da aspettare dato che sempre nel 2013 sono previsti i processori Intel haswell che dovrebbero spaccare tutto a quanto ho capito...ma non è l'attesa il problema, è solo capire cosa è meglio x me!
Grazie in anticipo!

andy45
30-09-2012, 15:14
Installare osx su un pc è illegale...quindi credo che la risposta che cerchi venga fuori da sola :).

luckiluca
01-10-2012, 13:52
Be' si quello lo so:) ma in linea teorica secondo te gira meglio Windows su un Mac o mountain lion su un pc? Scusa l'insistenza ma ho bisogno di un parere!

andy45
01-10-2012, 14:08
Be' si quello lo so:) ma in linea teorica secondo te gira meglio Windows su un Mac o mountain lion su un pc? Scusa l'insistenza ma ho bisogno di un parere!

Anche questa risposta è abbastanza scontata, windows sul mac lo puoi installare attraverso bootcamp, e quindi in modo ufficiale, senza dover ricorrere alle vie traverse...cmq tieni presente che su questo forum non si può parlare di pirateria ed installare osx su un pc lo è, quindi se passa un moderatore potrebbe tranquillamente chiuderti la discussione.

luckiluca
01-10-2012, 21:10
Hai ragione, e poi installando un os in modo illegale immagino anche i casini che possono derivare...Quindi secondo te su un MacBook win8 potrebbe girare senza problemi (giochi inclusi)? Parlando di MacBook, è piuttosto palese che il nuovo modello (quello con display retina) non abbia apportato chissà quali migliorie...pensi che la nuova generazione del 2013 valga la pena o secondo te non dovrei aspettare? Non vorrei spendere ora 2000€ e trovarmi poi con un nuovo prodotto 30volte meglio sul mercato e allo stesso prezzo! Sembra una domanda scontata ma vi faccio pensare al salto che c'è stato tra ipad1 e 2 e il saltino che c'è stato tra il 2 e il 3! Per non parlare di iPhone 4-4s...penso che acquistare sapientemente un prodotto in un settore come quello della tecnologia che è in continua evoluzione sia una cosa complicata, perchè non sai mai se per il tuo acquisto è valso davvero la pena, se sei riuscito a inserirti in un momento in cui è stato prodotto davvero qualcosa di innovativo, o se ti trovi semplcemente in un momento di transizione...l'unica cosa certa è quello che hai comprato sarà inesorabilmente superato, ma l'importante è che lasci almeno la soddisfazione!

andy45
02-10-2012, 15:06
Fino ad ora sui mac windows ha girato abbastanza bene, compresi i giochi...se sarà la stessa cosa con windows 8 chi lo sa, ancora deve uscire :); certo i primi tempi sicuramente ci sarà qualcosa da sistemare, come è capitato con tutti i windows, ma visto che parli di aspettare haswell non credo troverai grossi problemi.
Per quanto riguarda le innovazioni non so che dirti...il mercato pc, come anche quello dei notebook è abbastanza stagnante, giusto con l'uscita di windows 8 stavano facendo capolino dei notebook (ma credo anche desktop) con schermo touch screen, per usare al meglio la nuova interfaccia di windows.
Sul fronte apple chi lo sa, sicuramente l'anno prossimo ci sarà il solito aggiornamento hardware, ma per il resto buio assoluto.
Cmq un acquisto ti deve soddisfare quando lo fai, non l'anno successivo.

luckiluca
03-10-2012, 14:30
Be' si l'acquisto deve essere fatto con una motivazione seria, e va apprezzato subito :) grazie mille!