View Full Version : nvidia geforce vs ati radeon
salve amici,
mi chiamo mino ed è un onore ritrovarmi a chiedere consigli a voi esperti su tutto quello che riguarda il materiale informatico:) ho da poco asemblato un pc desktop con le seguenti caratteristiche.
Cpu-intel core i5 2300
Mobo Asus p8h61-m
ram 8gb kigston
Vga asus eah 6670 gddr5 1gb
alimentatore 550 watt atlantis
vorrei un consiglio su una nuova vga,e sono molto attirato da ge force gtx. la nuova vga mi serve per giocare a gta4 a livelli alti senza scatti o rallentamenti.:muro: :muro: :muro:
sonnhy96
30-09-2012, 15:40
salve amici,
mi chiamo mino ed è un onore ritrovarmi a chiedere consigli a voi esperti su tutto quello che riguarda il materiale informatico:) ho da poco asemblato un pc desktop con le seguenti caratteristiche.
Cpu-intel core i5 2300
Mobo Asus p8h61-m
ram 8gb kigston
Vga asus eah 6670 gddr5 1gb
alimentatore 550 watt atlantis
vorrei un consiglio su una nuova vga,e sono molto attirato da ge force gtx. la nuova vga mi serve per giocare a gta4 a livelli alti senza scatti o rallentamenti.:muro: :muro: :muro:
Per GTA al massimo è consigliata un GTX 660i o in poi :)
se hai un monitor full hd si intende, e 300€ per la scheda, senno devi dirci prezzo e risoluzione monitor
GTA è programmato male, è capace di scattare anche su schede top di gamma....
Come ti hanno fatto notare servirebbe sapere:
-Budget
-Risoluzione del monitor.
ok ragazzzi...il budget è 150-200 euro,risoluzione 1680x1050:sofico:
Mica vero.
Io ho giocato con una Gtx560 "non Ti" a Gta4 in full hd con tutto al massimo tranne distanza visuale al 40% e un altra opzione che non ricordo su medio.
Conta tantissimo la cpu. Ho guadagnato ben 10 fps passando da un q9550 all' i5 2400.
Ti consiglio anche io una gtx660 sui 190€+s
oppure una 7850 2gb a 170€+s se vuoi risparmaire un pò.
coredebari
01-10-2012, 16:03
Opzione n.1 - Una 7850 intorno ai 170,00
Opzione n.2 - Una 7870 intorno ai 200-210,00
In questa fascia di prezzo ignora le nvidia, vanno meno e consumano di più.
Ma con la 7870 staresti "largo" per un bel po ;)
Opzione n.1 - Una 7850 intorno ai 170,00
Opzione n.2 - Una 7870 intorno ai 200-210,00
In questa fascia di prezzo ignora le nvidia, vanno meno e consumano di più.
Ma con la 7870 staresti "largo" per un bel po ;)
Quoto.
PS: Bobby non venirmi a dire che GTA è programmato bene per PC....
se vuoi una scheda video per gaming, devi cambiare anche l'ali
strano che nessun utente si sia mosso in tal senso ... :O
il mio consiglio è di andare sulle vga di casa AMD!!! miglior rapporto prezzo/prestazioni
HD7850 + XFX550W
best choice ;)
p.s.
la 7850 è anche tanto per la tua risoluzione ... ti basta anche una buona vga usata HD6850/6870/560ti ...
se vuoi una scheda video per gaming, devi cambiare anche l'ali
strano che nessun utente si sia mosso in tal senso ... :O
il mio consiglio è di andare sulle vga di casa AMD!!! miglior rapporto prezzo/prestazioni
HD7850 + XFX550W
best choice ;)
Quoto, ma servirebbe anche una foto dell'etichetta sull'Ali per avere le certezze assolute.
Riguardo all'acquisto di un nuovo ALI, io per sicurezza starei sempre oltre i 600W anche se possono sembrare troppo, e per esperienza personale eviterei tassativamente XFX ;)
Quoto.
PS: Bobby non venirmi a dire che GTA è programmato bene per PC....
Non dico questo dico solo che quando l'ho giocato comprese le espansioni non mi ha dato nessun problema ed era fluidissimo. L'importante è non saturare la vram.
ok ragazzzi la mia scelta si divide tra queste due schede: gygabite gtx 660 2gb ....e....la 7870 2gb...che consigliate? io voglio che sia perfetta x Gta 4
:muro: :muro: :muro: :muro:
sbudellaman
03-10-2012, 20:14
ok ragazzzi la mia scelta si divide tra queste due schede: gygabite gtx 660 2gb ....e....la 7870 2gb...che consigliate? io voglio che sia perfetta x Gta 4
minoi, non so se è chiaro... per quelle schede devi cambiare alimentatore. Miraccomando perchè sennò ti scoppia tutto.
Comunque non so in GTA4 ma in media la 7870 è leggermente più veloce.
7870 tutta la vita:D
ScaryBird
03-10-2012, 20:51
probabilmente qua si parla di 59 contro 55 FPS alla peggio, forse non essendo il monitor fullHD riesci anche a toccare i 60 Frame con V-sync con entrambe, con tutto sparato al massimo, e questo significa nessuna differenza... se anche ci fosse una differenza poi è ridicola, probabilmente si notano a sufficienza i 120 sui 60 frame, ma non mi venite a dire che da 55 ai 60 c'è una differenza abissale :D. Considerando le prestazioni con gli altri giochi dico 7870, per quanto avevo letto che GTA non va d'accordo con le ATi, non credo che una scheda che regge BF3 a ultra a 30 frame in full HD (che pure non va d'accordissimo con le ATi, per quanto solo con l'AA) faccia fatica con GTA4 che per quanto mal ottimizzato sia sta diventando vecchiotto...
consiglio anche io un alimentatore migliore, pare molto economico quello che hai, non rischierei la vita di componenti da 200 euro per risparmiarne 70 di alimentatore. Bada bene che per migliore intendo non come wattaggio, che bene o male con 550-600 ce la si fa con un PC del genere(sempre che tale alimentatore riesca a dare alla GPU i 300W che le servono), ma come qualità costruttiva.(anche un CX600 da 60-70 euro dovrebbe bastare)
probabilmente qua si parla di 59 contro 55 FPS alla peggio, forse non essendo il monitor fullHD riesci anche a toccare i 60 Frame con V-sync con entrambe, con tutto sparato al massimo, e questo significa nessuna differenza... se anche ci fosse una differenza poi è ridicola, probabilmente si notano a sufficienza i 120 sui 60 frame, ma non mi venite a dire che da 55 ai 60 c'è una differenza abissale :D. Considerando le prestazioni con gli altri giochi dico 7870, per quanto avevo letto che GTA non va d'accordo con le ATi, non credo che una scheda che regge BF3 a ultra a 30 frame in full HD (che pure non va d'accordissimo con le ATi, per quanto solo con l'AA) faccia fatica con GTA4 che per quanto mal ottimizzato sia sta diventando vecchiotto...
consiglio anche io un alimentatore migliore, pare molto economico quello che hai, non rischierei la vita di componenti da 200 euro per risparmiarne 70 di alimentatore. Bada bene che per migliore intendo non come wattaggio, che bene o male con 550-600 ce la si fa con un PC del genere(sempre che tale alimentatore riesca a dare alla GPU i 300W che le servono), ma come qualità costruttiva.(anche un CX600 da 60-70 euro dovrebbe bastare)
Ottimo riassunto su cosa scegliere a mio giudizio.
Quoto su tutto
raga,tranquilli devo cambiare alimentatore e case anche...:D :D :D ..comunque voi cosigliate la 7870 piuttosto che la gtx 660? io avevo già letto che gta 4 odia le amd..e ama le nvidia..:oink:
sbudellaman
04-10-2012, 16:07
non so dirti su gta4 perchè non trovo comparazioni. Io comunque ci giocavo tranquillo con grafica sparata usando una scheda video molto meno potente (gtx285) e non avevo problemi, figurati con queste (considerando che il tuo i5 è ottimo).
Riguardo al resto c'è solo da dire che la 7870 IN MEDIA è lievemente più veloce della 660, poi ognuno compra quel che vuole sia chiaro :) i fatti sono quelli però.
mi date marca modello e link di un alimentatore adeguato per la nvidia gtx 660? prendo quella :-):-):-):-):-)
:D
mi date marca modello e link di un alimentatore adeguato per la nvidia gtx 660? prendo quella
Una domanda, poi i soldi sono tuoi ed è giusto che tu prenda cosa più preferisci.
Ma come mai chiedi consiglio se prendere nVidia o AMD, tutti ti consigliano la seconda e tu prendi la prima?
ti rispondo subito dicendoti che aprezzo i consigli di tutti gli amici che mi hanno aiutato nella decisione,ma mi avete fatto capire che la 7870 è leggermente piu veloce della gtx 660,e poi mi sono documentato su gta è ho riscontrato uno scarso feeling con le amd e un grande amore con le nvidia...detto ciò,che tipo di alimentatore serve? uno da 750 won due connettori pci express da 6 pin,un connettore pci express 4+4 pin (8) pin,?
E questo amore per nVidia da parte di GTA a quanti frame in più corrisponde? Giocherai per sempre sol oe sempre a GTA? :)
Un ali intorno ai 650W di buona qualità è già troppo ed ha tutti gli "attacchi" che ti servono.
Stai su Corsair che non sbagli.
ragazzi,devo essere sincero..ieri o per fortuna o per casualità sono andato in un negozietto di pc e ho trovato la gygabite 7870 2gb gddr5 a 3 ventole,me ne sono innmaorato e la ho comprata per soli 240,00 euro :D :D :D :D :D :D ...ora tocca all'alimentatore,avevo èpensato a questo...:help: :read: :read: :read: :read: (http://www.vultech.it/?wpsc-product=gs-1000r)
IL_mante
07-10-2012, 13:13
ragazzi,devo essere sincero..ieri o per fortuna o per casualità sono andato in un negozietto di pc e ho trovato la gygabite 7870 2gb gddr5 a 3 ventole,me ne sono innmaorato e la ho comprata per soli 240,00 euro :D :D :D :D :D :D ...ora tocca all'alimentatore,avevo èpensato a questo...:help: :read: :read: :read: :read: (http://www.vultech.it/?wpsc-product=gs-1000r)
ragazzo, ti dico solo, leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2428787
imbarazzante :rolleyes:
il più scrauso dei corsair lo asfalta :p
sbudellaman
07-10-2012, 13:42
ragazzo, ti dico solo, leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2428787
imbarazzante
il più scrauso dei corsair lo asfalta
in realtà in quel topic ci sono andati giù pesanti a dire che ha amperaggi ridicoli... sono 5 linee da 12v da 18 e 16 ampere il che non è male (anche se non sappiamo la combinata). E tra l'altro funzionava benissimo, il problema era un semplice rumore che come potete leggere non riguardava neanche l'alimentatore ma il gruppo di continuità (trust :rolleyes: ).
Con questo voglio solo dire che in quel topic non c'è nulla che dimostri l'inefficacia dell'alimentatore in oggetto... però questo non significa che lo consiglio, anzi! Molto meglio uno di marca che garantirà le dovute protezioni, maggiore efficienza e voltaggi più stabili (sicuramente su un altro livello rispetto a questo). Oltretutto basta un semplice 500watt, inutile prendere roba sovradimensionata e perdipiù con marchi sconosciuti e sconvenienti.
IL_mante
07-10-2012, 16:32
in realtà in quel topic ci sono andati giù pesanti a dire che ha amperaggi ridicoli... sono 5 linee da 12v da 18 e 16 ampere il che non è male (anche se non sappiamo la combinata). E tra l'altro funzionava benissimo, il problema era un semplice rumore che come potete leggere non riguardava neanche l'alimentatore ma il gruppo di continuità (trust :rolleyes: ).
Con questo voglio solo dire che in quel topic non c'è nulla che dimostri l'inefficacia dell'alimentatore in oggetto... però questo non significa che lo consiglio, anzi! Molto meglio uno di marca che garantirà le dovute protezioni, maggiore efficienza e voltaggi più stabili (sicuramente su un altro livello rispetto a questo). Oltretutto basta un semplice 500watt, inutile prendere roba sovradimensionata e perdipiù con marchi sconosciuti e sconvenienti.
sono d'accordo sull'accanimento, resta il fatto che è una truffa, un ali serio da 1000w dichiara 950w sulla 12v, qui anche sommando i dati dichiarati arriviamo a 400w, gli altri 600w dove sono? sulla 5v o sulla 3,3v? :asd:
sono anche d'accordissimo sull'inutilità di alimentatori così potenti, per un sistema di fascia molto alta è sufficiente un 600w (ma di quelli veri!)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3307/consumi_full.png
:read: :read:
ragazzi allora,consigliate voi,datemi un link del prodotto...:mc: :mc: :mc: :mc:
sbudellaman
07-10-2012, 16:40
sono d'accordo sull'accanimento, resta il fatto che è una truffa, un ali serio da 1000w dichiara 950w sulla 12v, qui anche sommando i dati dichiarati arriviamo a 400w, gli altri 600w dove sono? sulla 5v o sulla 3,3v? :asd:
sono anche d'accordissimo sull'inutilità di alimentatori così potenti, per un sistema di fascia molto alta è sufficiente un 600w (ma di quelli veri!)
:read: :read:
Sinceramente non so quanti ampere combinati è in grado di dare sulla 12v perchè non lo dice. Dichiara gli ampere su ogni singola linea da 12v ma non quelli complessivi che di certo NON corrispondono alla somma (o avremmo oltre 800w e dubito regga questi valori).
Cmq si siamo daccordo, alimentatori seri da 1000w ci sono ma non servono certo per scopi comuni... forse quad-sli di top gamma+cpu dual socket e altra roba da super-server :D
sbudellaman
07-10-2012, 16:42
ragazzi allora,consigliate voi,datemi un link del prodotto...:mc: :mc: :mc: :mc:
per una 7870 un xfx pro 450w o 550w se si vuole coprire futuri e pesanti upgrade :)
per una 7870 un xfx pro 450w o 550w se si vuole coprire futuri e pesanti upgrade :)
lascia stare xfx(servizio clienti terribile)e prendi un corsair cx 500w;) .
Quoto.
Per quanto ben assemblati gli XFX hanno un'assistenza PIETOSA.
Vai di Corsair, io personalmente starei su un 650W.
sbudellaman
07-10-2012, 19:32
Non sapevo di questa problematica con l'assistenza riguardo xfx... io ho ricevuto aiuto su una vga aprendo un ticket anche dopo il termine della garanzia con risposte veloci da parte degli addetti e pensavo fosse buona, evidentemente c'è chi invece ha avuto problemi con gli RMA.
Vabbè, a livello di componentistica xfx pro o corsair sono allo stesso livello quindi tanto vale un buon corsair 500w... in tutto stando larghi starai sui 300w sulla 12v per cui reggi la 7870 senza problemi.
mi fate capire una cosa ragazzi??? non ho compreso una cosa...ma la 7870 quanti connettori a 6 pin vuole? perche il corsair cx 600 ne ha due e uno va sulla mobo...aiutoooooo sto in pallone serio
Non ho capito che connettore devi attaccare alla mobo :confused:
Il corsair è perfettamente compatibile con la 7870
IL_mante
11-10-2012, 20:37
alla scheda madre devi attaccare il connettore a 24 pin e quello a 8 (che dovrebbero essere due da 4) per il processore, non devi metterne uno a 6 ;)
ad una 7870 standard ne servono 2 da 6 pin, se hai una versione particolare può essere che ne necessiti uno da 6 e uno da 8, ma non ne ho idea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.