PDA

View Full Version : Rete cade con doppino nel fax

Bandit
30-09-2012, 10:39
Ciao a tutti ragazzi
ho una brother j265w che fa oltre da scanner,stampante anche da fax.
questa funzione perņ non l'ho mai sfruttata, fino ad oggi.
Ho comprato un doppino per metterlo nella stampante, e all'interno di questo ci va il cavo della linea adsl che prima andava direttamente nel modem e poi c'č un'altro cavo che invece lo collega al modem.

Quando perņ collego il doppino alla stampante la portante cade. Che posso fare?
che devo controllare?

Il Bruco
30-09-2012, 10:48
Metti un filtro ADSL a Plug F/F-F
http://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_ADSL
Nel plug femmina posteriore singolo inseisci il doppino che andava nel modem, nel plug LINEA femmina inserisci il doppino che va al fax e nel plug MODEM femmina inserisci il doppino che va al modem.

Bandit
30-09-2012, 11:22
ciao bruco
credo che ce l'ho quel doppino che mi hai detto, ma quindi ho solo due doppini.
Cosa faccio allora?

ricapitolando: il plug della linea adsl (quella che prima era collegata direttamente al modem) dove lo inserisco? nel doppino che mi hai detto tu, nel plug femmina MODEM?

poi che fo?

Il Bruco
30-09-2012, 11:40
Non č un doppino ma una scatoletta con 3 prese RJ11 Femmina, una posteriore e due anteriori, chiamato Filtro ADSL.

Nella posteriore devi inserire il filo che andava al modem, in quella anteriore, con la scritta MODEM o ADSL, devi inserire il filo che va al modem, nell'altra anteriore, con la scitta LINEAo TEL, devi inserire il filo che va al FAX.

Bandit
30-09-2012, 11:47
Non č un doppino ma una scatoletta con 3 prese RJ11 Femmina, una posteriore e due anteriori, chiamato Filtro ADSL.

Nella posteriore devi inserire il filo che andava al modem, in quella anteriore, con la scritta MODEM o ADSL, devi inserire il filo che va al modem, nell'altra anteriore, con la scitta LINEAo TEL, devi inserire il filo che va al FAX.

allora ho un filtro adsl con due femmine (modem- tel) ed un maschio (plug)
ed un semplice doppino

Il Bruco
30-09-2012, 11:56
De hai un Filtro M/F-F
Devi inserire il maschio nella presa dove avevi inserito il filo che andava al modem, nella presa con la scritta MODEM ci inserisci il filo che va al tuo Modem e nell'altra TEL il filo che va al fax

Bandit
30-09-2012, 12:01
De hai un Filtro M/F-F
Devi inserire il maschio nella presa dove avevi inserito il filo che andava al modem, nella presa con la scritta MODEM ci inserisci il filo che va al tuo Modem e nell'altra TEL il filo che va al fax

scusami Bruco :D ma allora con la tua prima frase intendi , dove c'č la presa telefonica in casa? a monte intendi?

perchč in camera mia arriva solo il cavo della linea adsl che va nel modem

EDIT:EDIT: grazie mille
buona domenica, io vado a pranzo
ciao ciao