View Full Version : Hard Disk Toshiba 750 GB Go Stor.E Alu 2S con USB 3.0 e 2.0
Nicola1989
30-09-2012, 10:19
Una settimana fa ho comprato questo Hard Disk e subito funzionava benissimo.... dopo 3-4 giorni comincio ad avere i primi problemi: quando collego l'hard disk al computer si accende la lucetta blu ma non mi viene rilevato dal computer, quale può essere la causa??? Ho provato anche su altri computer e succede la stessa cosa. Devo portarlo a farlo aggiustare visto che è ancora in garanzia???
alecomputer
30-09-2012, 13:30
Dovresti fare alcuni controlli , èe possibile infatti che il disco abbia perso la partizione , e in questo caso basta che riformatti il disco fisso .
Collega il disco con il cavo usb 2 ( non utilizzare quello usb 3 ) .
Entra in "gestione dischi di windows" e controlla se il disco viene visto da gestione dischi .
Se viene riconosciuto puoi formattarlo seguendo la procedura guidata .
Poi controlla che al disco gli venga assegnata una lettera libera , se non gli viene assegnata in automatico , devi assegnarla tu manualmente .
In altrenativa a windows puoi utilizzare un programma per la gestione delle partizioni tipo partition manager o g-parted , per fare le stesse operazione che ho descritto sopra .
Sputafuoco Bill
13-11-2012, 21:31
Ciao.
per caso sul tuo toshiba stor.e alu 2s c'è installato il "toshiba market" ? Infatti ho letto che in alcuni HDD toshiba appena lo colleghi al pc parte subito questa applicazione pubblicitaria.
Se c'è anche in questo modello non lo compro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.