View Full Version : Scheda madre : Asus P8H77-M LE, raid zero?!?
Marcello979
30-09-2012, 10:18
Salve, ho da poco iniziato al mio prossimo PC da assemblare. Vorrei una super velocità sugli hard disk, e per questo ho visto questa scheda madre, con due SATA 6gb\sec.. che vorrei sfruttare con due hard disk SSD in radi zero. E' possibile avere questa configurazione con gli hdd ssd?
Qualcuno di voi può consigliarmi degli hard disk? Marca, modello..
alecomputer
30-09-2012, 13:36
Il raid 0 lo puoi fare anche utilizzando i dischi ssd .
Per la scelta dei dischi dipende quanto vuoi spendere , se non hai problemi di prezzo puoi anche considerare un OCZ RevoDrive 3 , che e veloce quanto 2 dischi ssd messi in raid 0.
Marcello979
30-09-2012, 13:58
Il raid 0 lo puoi fare anche utilizzando i dischi ssd .
Per la scelta dei dischi dipende quanto vuoi spendere , se non hai problemi di prezzo puoi anche considerare un OCZ RevoDrive 3 , che e veloce quanto 2 dischi ssd messi in raid 0.
siamo alti come prezzo?
Se sparo due di questi in raid zero che ottengo? Inutile?
che ne pensi di questo?
OCZ Agility3 60GB SATA III 2.5" SSD
è un po' piccolo come dimensioni
alecomputer
30-09-2012, 15:27
siamo alti come prezzo?
Si siamo a circa 700 Euro
Non si possono mettere in raid 0 perche lo sono gia , ma arrivano al 1gb/sec in lettura .
Il disco che hai scelto puo andare bene e uno dei piu veloci , anche qui dipende quanto vuoi spendere se ti serve piu capacita e meglio mettere due dischi in raid 0 da almeno 120 gb . In questo modo ottieni un unico disco da 240 gb .
Marcello979
30-09-2012, 15:37
siamo alti come prezzo?
Si siamo a circa 700 Euro
Non si possono mettere in raid 0 perche lo sono gia , ma arrivano al 1gb/sec in lettura .
Il disco che hai scelto puo andare bene e uno dei piu veloci , anche qui dipende quanto vuoi spendere se ti serve piu capacita e meglio mettere due dischi in raid 0 da almeno 120 gb . In questo modo ottieni un unico disco da 240 gb .
700€ sono troppe dai.. io volevo mettere due di quelli che ti ho scritto sopra da 60 gb in raid zero..ma scusa se metto due hdd da 60 gb in raid zero non ho sempre 60gb?!? Uno in scrittura e uno in lettura ..
alecomputer
30-09-2012, 16:20
Se colleghi 2 dischi in raid 0 , il sitema vedrà un solo disco virtuale che e la somma dei 2 dischi fissi , quindi un unico disco da 120 gb .
La lettura e la scrittura avviene contemporaneamente su tutti e due i dischi fissi .
Anche i dati andranno divisi su entrambi i dischi .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.