View Full Version : Upgrade scheda da 5770 a..?
Ciao a tutti, ho un i7 860 con ati 5770, 4 gb di ram e alimentatore 550w.
Presi il pc quasi 3 anni fa ormai, la 5770 andava benone anche perché avevo uno schermo piccolino... Ora peró ho un 24'' fullhd e presto magari cambierò anche tv per usarla coi giochi da divano.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato darksiders 2 che non mi va sempre fluido... Eppure non ha sta graficona... Persino fifa ormai fa un po' di fatica..
Ho meditato un po' sulla 670, ma credo sia veramente eccessiva.. Mi serve una scheda che possa farmi durare il pc altri 2-3 annetti dopodiché posso anche ricambiare tutto...
Cosa consigliate?
7950? 570? 480? 7850? Altro?
E tra queste che marche consigliate?
Grazie :)
Overture1928
30-09-2012, 11:07
Ciao,quanto vorresti spendere per la nuova vga?
Ciao,quanto vorresti spendere per la nuova vga?
Mah considerando che le 670 si trovano a 350€ direi sui 250 piú o meno, se no tanto vale prendere quella no? :mc:
Io prenderei in qualsiasi caso una 7950, così sei a posto e tranquillo per qualche annetto come dici tu.
Da scegliere tra Sapphire o Gigabyte versioni CUSTOM, quindi o bi-ventola (Sapphire) o tri-ventola (Gigabyte). OC o non OC non fa particolare differenza.
Se invece vuoi risparmiare vai di 7870.
Ma in full HD ed in ottica futura meglio superare i 2GB di memoria sulla scheda video. Quindi riassumendo questa sarebbe la mia scelta in ordine di preferenza:
1) 7950 3GB (la miglior scheda come rapporto prezzo/prestazioni)
2) 670 4GB (una buona scheda ma da prendere da 4GB, ma troppo costosa)
3) 7870 (solo se vuoi risparmiare)
Grazie per i consigli. Sai mica qualcosa anche relativamente al rumore?
Sapphire e Gigabyte sono anche piuttosto silenziose. Ovvio che poi tutte le schede video di questa fascia con ventole a regime medio/alto un po' di rumore lo fanno. Ma niente a che vedere con le versioni Reference.
°Phenom°
30-09-2012, 20:37
Quoto anche io per la 7950, dato che se la gioca con la 670 con i nuovi driver ma costa molto meno ;)
Quoto anche io per la 7950, dato che se la gioca con la 670 con i nuovi driver ma costa molto meno ;)
Se poi prendi la versione da 4Gb della 670 la differenza cresce ancora di più.
Io prendere oggi una top di gamma (o fascia alta) ed avere ancora 2Gb di memoria non me la sentirei, soprattutto in ottica futura.
Quindi meglio andare oltre i 2.5GB.
... alimentatore 550w...
modello?
è importante saperlo
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
come immaginavo ... :)
hai fretta di comprarla o aspetti la primavera per Haswell e nuove AMD HD serie 8 ???
saluti
Compra una 7950 e ti salti due generazioni ;)
Mancasse un mese aspetterei, ma qui si parla di sei mesi se va bene.
Conviene per 7€ prendere la versione vapor anche se non lo overcloccherò mai?
Parlo della 7950..
Conviene per 7€ prendere la versione vapor anche se non lo overcloccherò mai?
Parlo della 7950..
Per 7Euro sì.
Vapor-X è sempre andata alla grande come soluzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.