PDA

View Full Version : hard disk non viene riconosciuto da bios dopo firmware update

maudit
29-09-2012, 21:31
oggi ho fatto l'update firmware di un hard disk maxtor diamondmax 23, è andato a buon fine ma al riavvio del pc il bios non lo riconosce più, la spia dell'HD rimane accesa sempre, ho già provato a fare un CLRCMOS, a togliere la batteria, a cambiare porta Sata.
Sono leggermente nel panico. una mano per favore..

alecomputer
29-09-2012, 23:00
Se non lo hai gia fatto riprova di nuovo a fare l' aggiornamento del firmware , e vedi se almeno il programma di aggiornamento del firmware ti riconosce il disco fisso .

maudit
29-09-2012, 23:10
Se non lo hai gia fatto riprova di nuovo a fare l' aggiornamento del firmware , e vedi se almeno il programma di aggiornamento del firmware ti riconosce il disco fisso .

proverò, il fatto è che il sistema operativo era su quel disco, ora dovrò installare windows anche sul disco secondario.
comunque la vedo difficile se non viene visto dal bios.

stavo leggendo questa cosa, parlano di mettere a terra il pin 11 dell'alimentazione, ora leggo meglio
http://icrontic.com/discussion/29207/maxtor-300gb-bios-detection-solved

wow, mi sa che lo devo buttare, se cercate "maxtor 7200.12 bios firmware" su google c'è da piangere.

peg1987
30-09-2012, 11:36
Scusa la domanda, ma il disco andava bene prima dell'aggiornamento del fw?

maudit
30-09-2012, 16:57
Scusa la domanda, ma il disco andava bene prima dell'aggiornamento del fw?

certo, il disco era ovviamente funzionante. ma questo cosa c'entra?

peg1987
01-10-2012, 07:29
e allora pechè hai aggiornato il fw?

Quando una cosa funziona è meglio lasciarla come è, o almeno questo vale per i firware HW e bios.

maudit
01-10-2012, 12:14
e allora pechè hai aggiornato il fw?

Quando una cosa funziona è meglio lasciarla come è, o almeno questo vale per i firware HW e bios.

:doh: