View Full Version : Problema Transfer Rate WDC_WD5002AALX-00J37A0
Salve a tutti come da titolo ho dei GROSSI problemi con il pc appena assemblato...Ci impiega quasi 2 minuti e mezzo per avviare windows (Caricato ieri con tutti i suoi driver) e poi anche ad avviare Chrome e caricamenti di giochi ed altro UNA VITA...è più veloce il mio Pavillion dv6...
Posto lo screen del mio test sull'HDD...Vi pare normale una cosa del genere? Il pc era disconnesso da internet ed era perfettamente in idle...
http://imageshack.us/a/img850/3438/hdtunebenchmarkwdcwd500.png
Attendo vostri consigli...L'ho ordinato su ebay dallo stesso venditore degli altri componenti che funzionano bene...però fate conto che ha fatto Parigi-Germania-Bergamo-Milano...L'HDD era imballato e sigillato nell'apposito sacchetto grigioin una scatola di cartone, a sua volta in una scatola assieme ad altri componenti...è possibile che si sia danneggiato? Errori nell'Healt non mi dice nulla...So solo che mi ritrovo ad aver speso 1500€ per un pc assemblato perfettamente e che ci impiega 3 minuti per avviarsi e altri 3 minuti per caricare giochi e mappe!!!
alecomputer
29-09-2012, 23:52
Il test che hai fatto potrebbe indicare che il disco ha dei problemi , oppure che il pc e impegnato a fare altre operazioni .
Per capire se il disco ha effetivamente dei problemi dovresti guardare anche i dati s.m.a.r.t. che trovi sulla finestra Healt del programma hdtune , magari metti anche una foto .
Poi per sicurezza fai anche l' ultimo test quello per cercare settori danneggiati .
Il test che hai fatto potrebbe indicare che il disco ha dei problemi , oppure che il pc e impegnato a fare altre operazioni .
Per capire se il disco ha effetivamente dei problemi dovresti guardare anche i dati s.m.a.r.t. che trovi sulla finestra Healt del programma hdtune , magari metti anche una foto .
Poi per sicurezza fai anche l' ultimo test quello per cercare settori danneggiati .
Ciao, ecco lo screen dell'healt...
http://imageshack.us/a/img715/5283/hdtunehealthwdcwd5002aa.png
E questo quello delle info...
http://imageshack.us/a/img832/6614/hdtuneinfowdcwd5002aalx.png
Il test dei settori danneggiati in quick scan è tutto verde, anche se il mio portatile a farlo i ha messo molto meno!!!Ora sto utilizzando i driver di windows per il SATA ma anche quelli che erano nella scheda madre dava lo stesso problema!:cry:
alecomputer
30-09-2012, 10:44
Dai test che hai fatto si direbbe che il disco fisso funziona bene e non ha nessun tipo di problema .
Potrebbe esserci comunque qualche incompatibilita tra disco e scheda madre .
Dotresti provare a fare quaste prove :
1) Prova ad aggiornare il bios della scheda madre .
2) Prova a ottimizzare windows limitando il file pagefile.sys a 1gb e il ripristino di sistema a 400 mb . Elimina anche l' indicizzazione dei file . Fai anche uno scandisk , e deframmenta il disco .
3) Prova a installare un sistema operativo diverso da windows tipo linux e vedi se ti da lo stesso problema .
4) Prova a sostituire il disco fisso con un altro di un altra marca .
Non hai detto se la 1° volta quando hai installato solo windows , il pc si avviava lentamente oppure , e successo dopo che hai installato i driver o qualche programma . In caso potresti provare a reistallare windows facendo attenzione se appena installato il pc funziona alla giusta velocita .
Ciao grazie dei consigli, comunque questo problema me lo da soprattutto da freddo e da Windows pulito non lo fa ed è più veloce, mi accorgo che lo fa quando installo i driver video dell'nVidia Asus DirectCU II GTX 670, i drive rli prendo sempre dal sito ufficiale.
Comunque l'importante è che non sia difettoso l'HDD in se o meccanicamente lui se è un problema software risolverò poi o con l'arrivo di Windows 8, quello che mi interessa è poi nel gaming che giri tutto a 60fps e lo fa.
Se mi assicuri che l'HDD è a posto sono tranquillo.
Grazie mille. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.