PDA

View Full Version : finalmente acquisto ssd+hhd (consigli)

Helyanwe
29-09-2012, 19:33
salve finalmente è giunto il momento di comprare ssd ed HD per storage.

i modelli sono questi:

ssd: samsung 830 MZ-7PC128B (visto il prezzo molto calato)
HD : Caviar green WD30EZRX (il 3TB purtroppo ancora niente 4TB :( )

il mio case è un nox live 2 (htpc) e ha due vani 3.5 e due da 5.25. i due da 3.5 sono usati da un HD CG da 2TB ed un samsung da 500gb invece uno dei due vani da 5.25 è libero.

ora volevo dei consigli su come montarli, partendo dal presupposto che volevo prendere un box esterno per il caviar green (poi se metto quello nuovo da 3tb o l'altro non so), l'ssd è meglio metterlo nel vano da 5.25 con un adattatore, oppure spostare un HD nel vano da 5.25 e l'ssd metterlo in quello da 3.5, nel primo caso devo comprare solo un adattatore, nel secondo due ... voi che dite? tanto la spesa per l'adattatore non è tanta, quindi anche se ne prendo due non mi cambia molto.

altra domanda, come box esterno cosa mi consigliate?

THX

lucky85
30-09-2012, 00:56
Compra un solo adattatore, anzi nella zona da 5.25" c'è anche meno calore in quanto lontano dagli hd. Come box assolutamente un usb 3.0, se non ce l'hai compra una schedina pci usb 3.0 e sei a posto, costa circa 15 euro ma ti dà prestazioni ben superiori di usb 2.0.
Come box io possiedo un lc-power uab 3.0 e mi trovo benissimo, anche gli icy-box sono ottimi