PDA

View Full Version : [iPhone 5] Bianco dove trovarlo a Milano?!?

teppy
29-09-2012, 19:13
Ciao ragazzacci,
oggi partendo da Bisceglie ma senza allontanarmi troppissimo, ho cercato un negozio 3 dove poter prendere un iPhone 5 bianco 16gb.
Per pochi minuti l'ho perso a Cesano Boscone.
Avevano avuto 11 neri e 1 bianco... La ragazzina brufolosa che lo stava pagando ghignava!
Ho provato al mediaworld di lorenteggio ed altri due nelle vicinanze, tutti i 3 store della zona da trezzano fino a de angeli... Solo neri!
Alle 19 finisco all'unieuro per guardare i sottocosto e vedo uno standino 3... Si hanno i bianchi! Ne stanno consegnando uno alla signora prima di me.. Mia moglie quasi non ci crede... Il ragazzo controlla bene e... SOLO IPHONE NERI!!!
Oh ma è possibile?
Ci siamo consolati con una nespresso a 49 euro...
Sapete darmi una dritta?

Octavarium
30-09-2012, 11:45
Lo sò che probabilmente mi manderai a quel paese ma.......aspettare ??

teppy
30-09-2012, 13:28
Ahahahah un po' te lo meriteresti...
Ma tu dimmi, hai mai venduto l'iPhone della tua mogliettina con promessa di upgrade ... Per poi trovarti a non mantenerla?
Sai quali sono le conseguenze??? ;)

Scherzi a parte, domandare è lecito.
Rispondere è cortesia. Magari qualcuno lo sapeva e quindi poteva soccorrermi...

MacNeo
30-09-2012, 14:04
Stai sicuro che Apple pensa a rifornire prima i suoi negozi che tutti gli altri rivenditori. Quindi AppleStore di Carugate (se sei a nord) o di Rozzano (se sei a sud).
Ovviamente senza contratto però.

Figurati che quando avevo preso il 3GS era il contrario: lo preferivo nero, ma erano introvabili. Il negoziante 3 mi fa vedere la scatola di uno nero… poi salgo in metropolitana, e scopro che nel sacchetto me ne ha messo uno bianco. Ormai ero già a un paio di fermate di distanza, e in fondo anche bianco mi andava bene, quindi me lo sono tenuto e ho lasciato perdere. Occhio però ;)

zazzu
30-09-2012, 18:53
Gli Apple store sono off limits...
Quello di caratate fino a giovedì non vede nulla e poi va cmq solo su preordinazione!!

Prova nei vari centri di telefonia, specie quelli Tim che solitamente sono ben riforniti, cerca di evitare quelli dei centri commerciali xkè ovviamente son quelli presi più d'assalto!!

teppy
01-10-2012, 17:48
Si grazie dei consigli... Per errore però ho omesso di dirvi che vorrei prenderlo con abbonamento 3...

recoil
03-10-2012, 08:56
Gli Apple store sono off limits...
Quello di caratate fino a giovedì non vede nulla e poi va cmq solo su preordinazione!!

Prova nei vari centri di telefonia, specie quelli Tim che solitamente sono ben riforniti, cerca di evitare quelli dei centri commerciali xkè ovviamente son quelli presi più d'assalto!!

vuoi dire che all'apple store di carugate fino a giovedi (domani quindi) non li hanno? cavolo pensavo ci fossero approvvigionamenti piu' rapidi...
ho dei colleghi che lo vogliono e pare che a Milano sia introvabile

zazzu
03-10-2012, 10:27
vuoi dire che all'apple store di carugate fino a giovedi (domani quindi) non li hanno? cavolo pensavo ci fossero approvvigionamenti piu' rapidi...
ho dei colleghi che lo vogliono e pare che a Milano sia introvabile

non solo, ma in più sono solo tramite ordinazione...

almeno, questo è quanto mi è stato detto venerdì scorso all'apple store

teppy
03-10-2012, 11:02
Si Milano ormai è sprovvista anche del nero.
Qualsiasi negozio ormai non li ha più...

teppy
05-10-2012, 08:32
Al fiordaliso di Rozzano, all'Apple Store, fino a ieri sera li avevano.
Bianchi, neri etc. Mi sembra avessero finito i 32Gb.

3Rr3
08-10-2012, 16:38
al Fiordaliso Venerdi mattina alle 9:00 non ne avevano e ne avrebbero distribuiti solo tramite prenotazione dal sito nei giorni a venire.Prenotazione giornaliera disponibile dalle 9:00 del mattino fatta alle 9:01 ma nessuna mail di conferma da parte di Apple. Ora non e neanche disponibile la prenotazione.
Attualmente introvabile... se qualcuno conosce posti con disponibilità senza contratto lo scriva :)

teppy
09-10-2012, 15:51
Mbah... Io direi con o senza contratto...

teppy
11-10-2012, 19:50
News?

Dylaniato
14-10-2012, 21:40
ieri mattina sono passato a carugate e non avevano nulla... poi c'era ressa e quindi non ho potuto chiedere di più.

teppy
18-10-2012, 07:22
Trovati 2 negozi che li hanno.

Il primo è proprio al centro commerciale Fiordaliso. Nel Mediaworld, basta chiedere di comprare l'iPhone senza 3. Avevano ieri 2 iPhone 5 neri da 32 gb e 1 da 64Gb.

Il secondo negozio è il tre store in zona piazza duomo, non ricordo la via ma è proprio dietro il palazzone che sta di fronte al duomo. Vi sono un 3 store e un negozio Vodafone uno a fianco all'altro. Là vi sono 2 iPhone 5 da 64Gb neri.

All'Unieuro di Lorenteggio invece dicono "Martedì" dovremmo ricevere dei 16Gb... forse.

teppy
22-10-2012, 21:31
News?

Dylaniato
22-10-2012, 22:30
ti rispondo ancora io proprio perchè sto girando da 20 giorni alla ricerca di sto telefono.
Apple store di rozzano nulla, così come fiordaliso.
Domani io vado all'Oriocenter, non so se ti viene comodo, e comunque non ho molte speranze.

Si vocifera che mercoledì dovrebbe esserci un rifornimento, ma nulla di confermato.

zazzu
23-10-2012, 07:26
ti rispondo ancora io proprio perchè sto girando da 20 giorni alla ricerca di sto telefono.
Apple store di rozzano nulla, così come fiordaliso.
Domani io vado all'Oriocenter, non so se ti viene comodo, e comunque non ho molte speranze.

Si vocifera che mercoledì dovrebbe esserci un rifornimento, ma nulla di confermato.

agli apple store non ci saranno speranze per un po' di tempo in quanto usano la prenotazione on-line (sul sito mettono quali iphone arriveranno il giorno dopo, te li blocchi e hai 24ore per andarlo a ritirare) quindi tutti quelli che arrivano sono out dopo 5 minuti e andare direttamente in negozio non serve a nulla...

lo ripeto, le uniche speranze sono i negozietti piccoli che non si caga nessuno!!!

giofal
23-10-2012, 09:33
agli apple store non ci saranno speranze per un po' di tempo in quanto usano la prenotazione on-line (sul sito mettono quali iphone arriveranno il giorno dopo, te li blocchi e hai 24ore per andarlo a ritirare) quindi tutti quelli che arrivano sono out dopo 5 minuti e andare direttamente in negozio non serve a nulla...

lo ripeto, le uniche speranze sono i negozietti piccoli che non si caga nessuno!!!

Sembra che non tutti siano riservati alla prenotazione ma alcuni potrebbero essere disponibili a prescindere.

Inoltre la prenotazione online non funziona nel modo in cui il primo che prenota lo prende.

In realtà (pare) non vi siano limiti alle prenotazioni, poi quando vengono chiuse nel pomeriggio viene fatta una sorta di sorteggio e i più fortunati saranno avvisati della "vincita" e potranno ritirare il "premio" il giorno dopo.
(Queste sono solo congetture ovviamente).

Comunque che vi serva da lezione, la prossima volta fate un piccolo sacrificio al day one, vi alzate un po' prima, qualche ora di fila, e poi non ci pensate più...:D

Dylaniato
23-10-2012, 09:55
Sembra che non tutti siano riservati alla prenotazione ma alcuni potrebbero essere disponibili a prescindere.

Inoltre la prenotazione online non funziona nel modo in cui il primo che prenota lo prende.

In realtà (pare) non vi sono limiti alle prenotazioni, poi quando vengono chiuse nel pomeriggio viene fatta una sorta di sorteggio e i più fortunati saranno avvisati della "vincita" e potranno ritirare il "premio" il giorno dopo.
(Queste sono solo congetture ovviamente).

Comunque che vi serva da lezione, la prossima volta fate un piccolo sacrificio al day one, vi alzate un po' prima, qualche ora di fila, e poi non ci pensate più...:D

@zazzu: se parlo lo faccio con cognizione di causa, infatti giofag ha colto il punto, non tutti gli iphone sono per la prenotazione e non sempre chi prenota prima se lo accaparra, hanno un metodo strano.

Comunque, purtroppo al D1 ero all'estero, quindi ero impossibilitato... Altrimenti sarei stato in fila dalle 6 del mattino :)

zazzu
23-10-2012, 13:01
@zazzu: se parlo lo faccio con cognizione di causa, infatti giofag ha colto il punto, non tutti gli iphone sono per la prenotazione e non sempre chi prenota prima se lo accaparra, hanno un metodo strano.

Comunque, purtroppo al D1 ero all'estero, quindi ero impossibilitato... Altrimenti sarei stato in fila dalle 6 del mattino :)

io l'ho preso al day-1 senza un solo minuto di fila...

basta non andare dove vanno tutti, come appunto gli apple store!!!

Dylaniato
23-10-2012, 13:31
io l'ho preso al day-1 senza un solo minuto di fila...

basta non andare dove vanno tutti, come appunto gli apple store!!!

nella mia città ci sono diversi centri tim/vodafone/tre. Tutti questi li vendono con contratto.
Nei vari Mediaworld/Supermedia/Saturn ne arrivano pochissimi e non te li fanno prenotare, quindi o sei fortunato e becchi il momento nel quale sono appena arrivati o ti attacchi.

Secondo te siamo tutti scemi?

X-ICEMAN
23-10-2012, 14:03
anche tim ?

mandami l'indirizzo.. io lo voglio prendere con contratto, ma lo trovo solo in negozi con contratti vodafone o tre
:cry: tim è quella che ha meno qty assegnate :muro:

Dylaniato
23-10-2012, 14:21
anche tim ?

mandami l'indirizzo.. io lo voglio prendere con contratto, ma lo trovo solo in negozi con contratti vodafone o tre
:cry: tim è quella che ha meno qty assegnate :muro:

giusto ieri, centro Tim di Lecco presso il CC Iperal. Non so se sei della zona... Ne avevano uno da 16 nero e me lo davano subito se avessi sottoscritto un contratto...

bdave77
23-10-2012, 17:15
Io l'ho preso al day one al Mediamondo senza fare fila.
Ero andato al mattino alle 09:00 (quando all'Apple Store dello stesso centro commerciale c´era una coda stratosferica ed erano rimasti solo neri da 16GB), non erano ancora arrivati.
Un commeso cordialissimo mi ha preso il numero di cellulare e mi ha richiamato dopo 3 ore appena arrivati.
Me lo ha persino tenuto a parte.

Consiglio d vedere se riuscite a fare lo stesso, ovvero chiedere ad un commesso di richiamarvi appena arriva un nuovo carico.
Ciao

zazzu
23-10-2012, 18:12
nella mia città ci sono diversi centri tim/vodafone/tre. Tutti questi li vendono con contratto.
Nei vari Mediaworld/Supermedia/Saturn ne arrivano pochissimi e non te li fanno prenotare, quindi o sei fortunato e becchi il momento nel quale sono appena arrivati o ti attacchi.

Secondo te siamo tutti scemi?

Bhe..clonando che se l'aveste ordinato da Apple oggi ce l'avreste già in mano non mi è parsa una furbata...

Io mi ero prefissato così, o lo trovo al day-1 in massima comodità e senza girare troppi negozi o torno a casa e lo ordino on line...
sono uscito alle 15 il 28 settembre, all'apple store gli avevano finiti, esco vado al primo centro Tim e li l'ho trovato...
Di certo non mi sarei messo a girare tutti i negozi di Milano per settimane!!!

Dylaniato
23-10-2012, 21:12
Io l'ho preso al day one al Mediamondo senza fare fila.
Ero andato al mattino alle 09:00 (quando all'Apple Store dello stesso centro commerciale c´era una coda stratosferica ed erano rimasti solo neri da 16GB), non erano ancora arrivati.
Un commeso cordialissimo mi ha preso il numero di cellulare e mi ha richiamato dopo 3 ore appena arrivati.
Me lo ha persino tenuto a parte.

Consiglio d vedere se riuscite a fare lo stesso, ovvero chiedere ad un commesso di richiamarvi appena arriva un nuovo carico.
Ciao

Bhe..clonando che se l'aveste ordinato da Apple oggi ce l'avreste già in mano non mi è parsa una furbata...

Io mi ero prefissato così, o lo trovo al day-1 in massima comodità e senza girare troppi negozi o torno a casa e lo ordino on line...
sono uscito alle 15 il 28 settembre, all'apple store gli avevano finiti, esco vado al primo centro Tim e li l'ho trovato...
Di certo non mi sarei messo a girare tutti i negozi di Milano per settimane!!!

benissimo che l'avete preso al d1, benissimo ma noi, per un motivo o per un altro non ci siamo riusciti.
Ho provato a chiedere a qualche commesso di farmi sapere, ma la risposta giustamente è stata che se lo dovevano fare per tutti era un lavoro che non finiva più e che non sono tenuti a fare...

In ogni caso, tornando IT, oggi sono stato ad Orio, non avevano nulla...

Domani dopo l'uni passo a Rozzano al Fiordaliso, vediamo se riesco a prendere sto benedetto iPhone...

teppy
23-10-2012, 22:08
Sono stato al fiordaliso settimana scorsa se leggi il mio intervento.
Il negozio tre li aveva finiti. Idem per l'Apple Store.
Il mediaworld aveva solo un modello costoso!

zazzu
23-10-2012, 22:20
Domani dopo l'uni passo a Rozzano al Fiordaliso, vediamo se riesco a prendere sto benedetto iPhone...
Il fatto di ordinarlo on line proprio non lo consideri...

Secondo me anche ordinandolo oggi lo avresti comodamente a casa prima di riuscire a trovarlo in un negozio fisico!!!

teppy
25-10-2012, 21:43
News

Dylaniato
25-10-2012, 23:21
Il fatto di ordinarlo on line proprio non lo consideri...

Secondo me anche ordinandolo oggi lo avresti comodamente a casa prima di riuscire a trovarlo in un negozio fisico!!!

scusami eh, ma alla faccia tua :D
ieri l'ho trovato a Rozzano e ce l'ho qui.

Teppy, ti do questa dritta, di solito gli apple store vengono riforniti il mercoledì. Se vai a rozzano il mercoledì verso le 10.30 dovresti riuscire a trovarlo...

teppy
26-10-2012, 12:00
Caspiterina e me lo dici di venerdì?
Uff!

Quindi ieri sera a Rozzano ti sei comprato un nero? Sai se ne avevano bianchi?

zazzu
26-10-2012, 13:04
scusami eh, ma alla faccia tua :D
ieri l'ho trovato a Rozzano e ce l'ho qui.

Teppy, ti do questa dritta, di solito gli apple store vengono riforniti il mercoledì. Se vai a rozzano il mercoledì verso le 10.30 dovresti riuscire a trovarlo...

ah bhe, guarda...sono felice per te ovviamente!!!!:D ;)

Dylaniato
26-10-2012, 22:24
Caspiterina e me lo dici di venerdì?
Uff!

Quindi ieri sera a Rozzano ti sei comprato un nero? Sai se ne avevano bianchi?

eh lo so! Comunque io ho preso l'ultimo nero, ne avevano ancora molti bianchi...

teppy
29-10-2012, 11:36
Esposti sicuramente tanti... Ma in vendita? Non ne hanno.