PDA

View Full Version : view nx 2 e panorama maker 6

furletto
29-09-2012, 18:00
Salve, volevo sapere se questi programmi che ho installato (inclusi nella mia compatta p310) della nikon sono programmi validi o se è meglio che scarichi/compri qualcos'altro.

Il primo serve solo a trasferire dalla fotocamera al pc le immagini? Se fa solo questo credo che lo disinstallerò, e le inserirò manualmente così non mi crea 18 cartelle diverse....

Il secondo serve solo a fare panorami? Lo trovo molto utile e pratico (è tutto automatico!) è fa un ottimo lavoro, ma forse è meglio se uso un unico programma che fa diversi tipi di tagli,incollaggi e ritocchi !?

Inoltre mi chiedevo quale programma prendere per la creazione di immagini HDR, devo dire che questa tecnica mi affascina non poco!

Grazie in anticipo!

furletto
30-09-2012, 13:35
Nessuno sa rispondermi? Qualche opinione anche soggettiva!

[Se è possibile chiederei a un moderatore di spostare in "Piazzetta Fotografica" che forse la sezione più appropriata! Chiedo scusa]

furletto
03-10-2012, 15:11
Insomma proprio nessuno sa darmi una risposta è? Nessuno ha mai avuto/usato questi programmi e sa darmi una propria opinione.... Vabè :O

blade9722
12-10-2012, 14:39
ViewNX2 è il visualizzatore gratuito della Nikon, che permette di effettuare velocemente correzioni base sulle immagini. Io lo trovo molto valido, esiste anche in versione a 64bit e supporta il multi-threading. Da il meglio di sè con i raw .NEF.

Panorama maker credo che sia stato il primo software del genere ad essere commercializzato. Dovrebbe essere uno dei migliori, l'ho usato solo qualche volta per curiosità.

furletto
12-10-2012, 16:25
ViewNX2 è il visualizzatore gratuito della Nikon, che permette di effettuare velocemente correzioni base sulle immagini. Io lo trovo molto valido, esiste anche in versione a 64bit e supporta il multi-threading. Da il meglio di sè con i raw .NEF.

Panorama maker credo che sia stato il primo software del genere ad essere commercializzato. Dovrebbe essere uno dei migliori, l'ho usato solo qualche volta per curiosità.

Ti ringrazio molto :)
Sono contento che dopo 2 settimane qualcuno abbia risposto al thread :D
Ho già un altro programma per le correzioni credo che a questo punto cancellerò viewnx2 e terrò panorama maker per quei pochi scatti che farò!
Grazie dei consigli!