PDA

View Full Version : range extender e cambio ssid

lord_bim
29-09-2012, 18:53
ciao, stavo pensando di aumentare la copertura del segnale del router di casa tramite range extender. Mi verrebbe comodo, che il segnale diffuso dal range extender abbia ssid e password di protezione diversa, è possibile una cose del genere?
se non ho capito male, mi serve un prodotto che si comporti da Repeater Bridge, corretto? Che prodotti mi consigliate?

Grazie :)

Il Bruco
29-09-2012, 23:43
Non credo che tu possa ottenere quello che chiedi con solo un AP, ne servono almeno 2

lord_bim
30-09-2012, 01:09
ok, quindi niente da fare.

utilizzando per esempio un TL-WA701ND come range extender, se passo in zone in cui trovo il segnale sia del router che del AP, l'apparecchio collegato in wifi come si comporta? Dovrebbe vedere una sola rete, però a quel punto a chi si collega?
Grazie :)

Il Bruco
30-09-2012, 08:26
Alla rete Wireless, non interessa da dove proviene la trasmissione, se dall'Host o dal ripetitore.
A te interessa sotto quale cellula stai quando usi il tuo telefonino? Stai sempre sotto la rete del tuo gestore.

Router Host [SSID1] ((((((()))))) [SSID1[ AP Client Mode----------- AP Root Mode [SSID2]
(((((()))))) via radio
------------ via cavo

lord_bim
01-10-2012, 00:49
quindi lui si collega al router o all'AP e io non mi accorgo di nulla?

Il Bruco
01-10-2012, 08:05
Esatto, ma è sempre il Router a gestire il DHCP, per cui dal log delle connessioni vedi chi è collegato.

lord_bim
01-10-2012, 12:39
perfetto, grazie!