PDA

View Full Version : consiglio upgrade vecchio pc desktop

Lostudente
29-09-2012, 17:26
Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio su un'eventuale upgrade del mio vecchio pc desktop (il case ha ben 10 anni...) che un paio d'anni fa è stato rimodernato da un amico, ma che oggi non corrisponde più ai miei bisogni (maledetti giochi per pc :D )....questa è la configurazione attuale, ho usato Speccy per "conoscenza", ma se necessitate di altre info basta chiedere:
http://imageshack.us/photo/my-images/819/catturajka.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/803/20120929113.jpg/
(1: cattura analisi Speccy; 2: Alimentatore, scusate per la bassa qualità)
Tirando le somme, io vorrei giocare a giochi di questo genere (Just Cause 2, GTAIV e chi li conosce Hoi3 e EUIII) senza problemi.
Avevo preventivato l'acquisto di una buona scheda video che possa tirare qualche annetto e mi ero fissato un budget di 100 eurozzi; a quel punto CYRI (can you run it, per intenderci) mi ricorda che ho anche un processore! Vecchio ovviamente :sofico: al che ho fissati un budget molto tirato di 160 euro max, dato il recente acquisto di un televisore samsung da 1500 € :read: .....illuminatemi!
P.S.: Scusatemi se non mi sono presentato nella apposita sezione, ma non l'ho trovata :mad: ...se c'è, potreste darmi il link?
Grazie a tutti ;)

Bura
30-09-2012, 15:23
Ciao, visto il budget, il proc e l'alim (te ne consiglio uno di marca), prenderei la hd 7750.

P.S. GTA4 nn ti andrà bene nemmeno con una scheda da 1000€...purtroppo è ottimizzato male.

Lostudente
30-09-2012, 16:32
Grazie mille....sinceramente di GTAIV me ne frego, era un esempio "estremizzato"....far girare bene gli ultimi due sarebbe una gran cosa di suo!
Ma il mio alimentatore li regge? La mia paura è questa.....
Quindi vado direttamente di scheda video o cambio anche qualcos'altro?

coredebari
01-10-2012, 15:13
Cambia quell'alimentatore, è una cinesata che rischia di farti spendere il triplo per rimettere a posto tutti i componenti post-esplosione :ciapet:

L'alimentatore è uno di quei componenti in cui non puoi scegliere di "risparmiare", ne prendi uno decente e ti dura moltissimo con sicurezza :)

Prendi un XFX Pro Core 550w..sarai entusiasta..

Per la scheda video, a che risoluzione giochi?

Lostudente
01-10-2012, 17:51
1152x864....ho letto su trovaprezzi che l'alimentatore costa circa 60 €, più la scheda video hd 7750 consigliata da Bura (parliamo di questo no? http://www.trovaprezzi.it/goto/82953099?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3ZU9QQ1ZiNHR6N1cyejIxWUhNNUlaSHVHU25RZ1NlTE5nPT01&search=c2FwcGhpcmUgcmFkZW9uIGhkNzc1MCAxZ2IJMjg1&l_pos=3)....vi sarei enormemente grati se poteste spiegarmi come sostituire l'alimentatore (fino a ram e scheda video pci-e ci sono arrivato)

Bura
02-10-2012, 09:11
Ciao, il link nn funziona....cmq per sostituiere l'alim basta:

1) aprire il case
2) individuare tutti i cavi dell'alim attaccati agli altri componenti (2 cavi su mobo, 1 su dvd, 1 su x ogni hd ) e staccarli delicatamente.
3) Se l'alim è in alto al case mettere una mano sotto l'alim e svitare le 4 viti che lo tengono ancorato al case
4)togliere l'alim dal case.

Spero di non aver dimenticato niente, ovviamente è buona cosa prima di toccare qualunque componente interno al case scaricare l'elettricità statica toccando qualche oggetto di metallo che fa massa (calorifero, o un altro alim collegato alla corrente (spento)).
Ciao

Lostudente
02-10-2012, 13:12
ricapitolando, cambio alimentatore (XFX Pro Core 550w, 60 €), scheda video (parliamo d una Sapphire HD 7750, giusto? tra i 70 e gli 85 €) e dovrei essere a posto....grazie mille ;)