PDA

View Full Version : Nessun segnale di vita

alfaalex
29-09-2012, 17:34
Ho acquistato le varie componenti per assemblare un pc.

Avviandolo non si accede nessun led (power e hd) e non c’è alcun output dalla scheda video. HD e lettore dvd si accendono, la ventola della CPU funziona. Il dissipatore è leggermente tiepido

Per prima cosa pensavo che fosse un problema dei vari jumper dei comandi frontali, quindi ho staccato tutto e lasciato solo l’accensione. Niente.

Ho collegato un speaker, non avendone uno in dotazione il case, e non da nessun bip, se rimuovo le ram, ho i classici 3 bip.

Ho provato con una scheda video aggiuntiva nel caso fosse quello il problema, ma niente di fatto.

Ho resettato il BIOS, spostando il jumper, ma niente di fatto.

Questi i componenti.
-Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3
-RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-10666CL9D-8GBSR 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Voltage 9-9-9-24 1.5V
-CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX
-Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
-Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero
-Case Midi Tower Power-X GS3059 II con Alimentatore 500W

Pozhar
29-09-2012, 17:41
Ho acquistato le varie componenti per assemblare un pc.

Avviandolo non si accede nessun led (power e hd) e non c’è alcun output dalla scheda video. HD e lettore dvd si accendono, la ventola della CPU funziona. Il dissipatore è leggermente tiepido

Per prima cosa pensavo che fosse un problema dei vari jumper dei comandi frontali, quindi ho staccato tutto e lasciato solo l’accensione. Niente.

Ho collegato un speaker, non avendone uno in dotazione il case, e non da nessun bip, se rimuovo le ram, ho i classici 3 bip.

Ho provato con una scheda video aggiuntiva nel caso fosse quello il problema, ma niente di fatto.

Ho resettato il BIOS, spostando il jumper, ma niente di fatto.

Questi i componenti.
-Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3
-RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-10666CL9D-8GBSR 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Voltage 9-9-9-24 1.5V
-CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX
-Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
-Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero
-Case Midi Tower Power-X GS3059 II con Alimentatore 500W

cough! cough! cough!

http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/12.gif

alfaalex
29-09-2012, 17:53
Vero il case fa pietà, l'alimentatore anche, ma potrà mai essere quello? Ne ho montato uno uguale la scorsa settimana e funzionava alla perfezione.

Blue_screen_of_death
01-10-2012, 13:22
Devi cambiare l'alimentatore; ne devi prendere uno di qualità. Tra le marche migliori ti consiglio Corsair, Cooler Master, Enermax.

alfaalex
01-10-2012, 16:46
Ok, stasera provo o con il mio che è della corsair.

Il tecnico del negozio mi ha dato una procedura per il reset del bios e ha puntato il dito sulle memorie e sul bios della scheda madre non aggiornato.

Pozhar
01-10-2012, 17:13
Sulle ram, posso essere d'accordo. Ma sul bios no. Cioè in un PC appena acquistato/assemblato con componenti compatibili, il bios non deve dare problemi. Si aggiorna solo in caso in cui ci sono bug da correggere. O se vengono rese disponibili nuove opzioni e/o supporto al nuovo hardware.

Ripeto, i produttori quando lanciano le schede madri sul mercato, assicurano che non ci sono problemi con le cpu (ed altri componenti) attualmente disponibili.

Diverso il caso quando viene presentato un nuovo tipo di cpu, non compatibile con la motherboard che già si possiede. In questo caso, nella maggior parte delle volte (ovviamente sempre se la cpu è compatibile con il socket. vedasi mobo P67 con Ivy Bridge), si deve aggiornare il bios, per poter installare/usare quella cpu.

alfaalex
01-10-2012, 17:55
Mi ero dimenticato di precisare che la stessa accoppiata RAM + MOBO + CASE l'ho assemblata la scorsa settimana senza nessun problema.

Blue_screen_of_death
01-10-2012, 18:03
Mi ero dimenticato di precisare che la stessa accoppiata RAM + MOBO + CASE l'ho assemblata la scorsa settimana senza nessun problema.

Cioè? Appena assemblato (avevi montato soltanto ram, mobo e case) il pc si accendeva? Ho capito bene? Poi cosa hai aggiunto?