View Full Version : SEASONIC G-650 vs BE QUIET! E9-680w CM
Come da titolo, mi trovo stretto in questo dilemma:
SEASONIC G-650 vs BE QUIET! E9-680 ?
La differenza in w è pressoché trascurabile, inoltre so che i Be QUIET! hanno parecchia tecnologia Seasonic al loro interno...
Dalle recensioni, appaiono praticamente identici (entrambi certificati 80+ GOLD), con un forse leggerissimo vantaggio per il Seasonic sulla gestione degli scostamenti delle tensioni.
Io preferirei quello più silenzioso tra i due, con la migliore gestione dei carichi.
Visto che costano praticamente uguale, voi quale prendereste?
ertruffa
29-09-2012, 18:49
sono entrambi ottimi,cadi sempre bene,forse una leggera propensione per il seasonic ma e' una mania personale:O
sono entrambi ottimi,cadi sempre bene,forse una leggera propensione per il seasonic ma e' una mania personale:O
Quoto.
Ma in questo caso è da preferire e di molto il Seasonic G. per molte ragioni che ora non sto qui a spiegare. inoltre a livello qualitativo, la board del E9-680 è di molto inferiore alla G del Seasonic.
ok, alla fine ho preso il Seasonic, ma devo dire che un po' mi ha deluso, in quanto si percepisce benissimo che si tratta della linea " media" di Seasonic (lontana anni luce dalla serie X, per dire).
Mi hanno stupito in negativo alcuni aspetti:
1. si tratta di un semi-modulare, ed i cavi già montati sono corti; inoltre, le sleeve sono di bassa qualità;
2. i cavi modulari son di qualità deludente, non sleeved;
3. manca l'indicazione sui connettori (due da 8 e quattro da 6, senza alcuna label), che invece è presente nella serie X;
4. nella confezione manca del tutto il manuale, non reperibile neanche in elettronico, c'è solo un foglietto striminzito "quick start".
Non discuto la qualità della componentistica e della progettazione, ma come presentazione del prodotto dire che è scarno e ridotto all'osso è fargli un complimento.
L'ultimo psu che ho preso era un Gygabyte da 800w, un altro pianeta.
sentimento21
09-10-2012, 18:09
mi spiace che tu non sia rimasto soddisfatto, purtroppo da una marca blasonata non è possibile pretendere di più con quei prezzi....ill BeWuiet era cmq modulare, forse con qualche compromesso interno ma pur sempre una buona macchina...dai non hai fatto un cattivo acquisto, mica è un fermaporta...è sempre Seasonic !
Una tua impressione sui vari livelli di rumorosità e prestazioni?
x84andrea
10-10-2012, 09:20
ammazza, hanno puntato tutto sull'efficienza e basta... xò effettivamente potevano fare meglio a quel prezzo...
xò sono sicuro che dal punto di vista dell'alimentazione sarà perfetto
sentimento21
10-10-2012, 20:57
se lo facevo meglio lo chiamavano X660....:D è anche una questioe commerciale, mica possono sputtanare gli altri modelli a catalogo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.