PDA

View Full Version : Rimuovere il maledettissimo Cacaoweb

danyd74
29-09-2012, 16:04
Ciao a tutti, il mio problema è che ho sciaguratamente installato cacaoweb da completo ignorante e solo il giorno dopo mi sono informato sulla sua affidabilità, ora vorrei spazzarlo via dal mio notebook e vorrei sapere cosa fare per assicurarmi che non lasci tracce pericolose.
Ho un notebook Vaio con Windows 7, ho cancellato la sua cartella, poi sono andato in regedit e ho rimosso la sua chiave dalle HKEY CURRENT USERS in Software ma nella configurazione di sistema compare ancora in AVVIO la sua voce (a cui ovviamente ho tolto la spunta)

x_Master_x
30-09-2012, 07:42
Per la voce in avvio dei andare in questa chiave del registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

E cancellare il riferimento al software. Fai anche una ricerca con quel nome nel registro e cancella i valori, ovviamente fai sempre una copia di backup di quello che cancelli

danyd74
30-09-2012, 10:19
Per la voce in avvio dei andare in questa chiave del registro:

E cancellare il riferimento al software. Fai anche una ricerca con quel nome nel registro e cancella i valori, ovviamente fai sempre una copia di backup di quello che cancelli

In quella posizione non lo trovo, in RUN ho solo le voci
PREDEFINITO
APOINT
RtHDVBg
RtHDVCpl
Windows Mobile Device Center

Andando su TROVA e digitando cacaoweb mi ha trovato 2 voci in TPC query user e 2 in UDP query user.

Scusa l'ignoranza ma non so cosa siano

x_Master_x
30-09-2012, 10:37
Controlla anche qui:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce

Se hai difficolta prova con un software tipo:
StartUpLite Portable (http://www.portablefreeware.com/download.php?dd=1265)

Ed elimina la voce di questo cacaoweb

danyd74
30-09-2012, 20:45
la cosa strana è che nelle voci di AVVIO IN CONFIGURAZIONE DI SISTEMA è presente Cacaoweb col percorso HKCU\software\microsoft\windows\current version\run e infatti ho tolto la spunta da sta voce, ma se poi vado in regedit su quel percorso non trovo niente

Eress
01-10-2012, 06:05
Ti conviene reinstallarlo con Revo Uninstaller Pro, quindi riapri Revo vai nella scheda programmi tracciati e lo elimini da lì

angmail
06-10-2012, 10:08
qualcuno sa come cancellarlo da mac completamente?