View Full Version : Caricamento menù tasto dx lento
ryosaeba86
29-09-2012, 15:53
salve a tutti,
da quando ho installato il secondo ssd su cui ho messo os+programmi principali succede che sui programmi installati sull'hd (quelli meno usati o più leggeri) che hanno un collegamento sul desktop il menù a tendina col tasto dx impiega 5 6 secondi a uscire(caricamento della rotellina anche) a volte lo fa anche cliccando sul desktop per le proprietà dello schermo..
qualcuno sa dirmi come mai??prima mi pare che nn me lo facesse...ho formattato domenica scorsa...
Blue_screen_of_death
01-10-2012, 13:29
salve a tutti,
da quando ho installato il secondo ssd su cui ho messo os+programmi principali succede che sui programmi installati sull'hd (quelli meno usati o più leggeri) che hanno un collegamento sul desktop il menù a tendina col tasto dx impiega 5 6 secondi a uscire(caricamento della rotellina anche) a volte lo fa anche cliccando sul desktop per le proprietà dello schermo..
qualcuno sa dirmi come mai??prima mi pare che nn me lo facesse...ho formattato domenica scorsa...
Che programmi sono impostati in Avvio automatico?
Lo puoi controllare aprendo Start/Esegui/msconfig alla scheda Avvio.
Potrebbe essere uno di questi programmi che crea problemi. Quindi disattivali  tutti, riavvia il pc e riattivali uno per uno fino a trovare il colpevole.
michelem42
19-07-2015, 20:40
Ciao a tutti,
Rispolvero questo vecchio thread per un problema del tutto analogo sul mio asus a56c con windows 8.. 
Ho provato a disattivare applicazioni inutili e servizi..ma il problema rimane. 
Inizio a sospettare sia una delle tante applicazioni del bundle Asus a crearmi questi rallentamenti. 
Prima di procedere con un bel formattone, qualcuno saprebbe indicarmi qualche altra possibile causa?
Grazie mille
tallines
20-07-2015, 14:31
Ciao a tutti,
Rispolvero questo vecchio thread per un problema del tutto analogo sul mio asus a56c con windows 8.. 
Ho provato a disattivare applicazioni inutili e servizi..ma il problema rimane. 
Inizio a sospettare sia una delle tante applicazioni del bundle Asus a crearmi questi rallentamenti. 
Prima di procedere con un bel formattone, qualcuno saprebbe indicarmi qualche altra possibile causa?
Grazie mille
Disattiva le voci in Avvio e in Servizi che trovi nel > task manager di W8  (http://www.guidami.info/2013/01/windows-8-disabilitare-i-programmi-che.html)
Altrimenti può essere un problema anche di pulizia da file temporanei di internet & C .
michelem42
20-07-2015, 16:01
Disattiva le voci in Avvio e in Servizi che trovi nel > task manager di W8  (http://www.guidami.info/2013/01/windows-8-disabilitare-i-programmi-che.html)
Altrimenti può essere un problema anche di pulizia da file temporanei di internet & C .
Ho già provato, ma senza alcun sensibile miglioramento.
Oggi ho notato un altra cosa curiosa, l'utilizzo dell'hard disk è sempre altissimo. Raramente scende sotto l'80%, che sia qualche servizio di indicizzazione sballato?
Grazie per la risposta
tallines
20-07-2015, 21:27
Può essere anche che tu sia infetto .
Guarda nel task manager quale sono le voci che occupano più memoria .
michelem42
08-10-2015, 14:30
Dopo aver fatto 200 scansioni con tutti i software possibili e immaginabili (in un raptus di odio :D ) ho formattato il pc così ho colto l'occasione per metterci windows 10 e ora va che è una scheggia.
Per qualsiasi utente al quale si presenti lo stesso problema consiglierei di concentrarsi sui driver e applicazioni preinstallati da ASUS.
Ciao!
Può essere anche che tu sia infetto
Speriamo di no, poveraccio :D
In casi del genere bisogna controllare anche con shellexview e shellmenuview della nirsoft e disattivare eliminare le voci inutili o problematiche.
michelem42
08-10-2015, 15:14
Speriamo di no, poveraccio :D
In casi del genere bisogna controllare anche con shellexview e shellmenuview della nirsoft e disattivare eliminare le voci inutili o problematiche.
Ci ho provato ! Avevo levato qualsiasi cosa, che poi insomma il mio pc fisso ha quasi 8 anni eppure non è mai stato lento con il clic destro nonostante le app installate non siano poche.
Rimarrà un mistero per me :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.