PDA

View Full Version : [Monitor] Settaggio sbagliato o difetto di fabbrica?

mapko
29-09-2012, 14:23
Posseggo un monitor Samsung SyncMaster SA300 22" e sto notando dei difetti nel video quando spengo il monitor (sospensione ad esempio) e poi lo riaccendo...a sfondo bianco si vedono delle piccole "interferenze".

Ho gia postato un topic simile in "monitor" e si è arrivato a parlare di "risoluzione nativa" e di probabili problemi inerenti, ma nessuno ha più dato segni di vita...e ora vorrei capire, cosa s'intende per risoluzione nativa? e dove sarebbe il problema?

il monitor consiglia la 1920x 1080 infatti in quella risoluzione sto...
VGA ATI HD 5770 OC vapor-x....la scheda non è il problema...credo

vorrei inoltre segnalare che sono collegato in VGA e poi ho fatto per prova uno screen shot quando si è presentato il "difetto" e rivedendolo dopo in Paint, (dopo che il monitor si è "riscaldato") non presentava piu i puntini di interferenza...
ultima info: il monitor e tecnologia LED

eccovi uno screen delle impo...se può esservi utile...
http://i46.tinypic.com/5vaw76.png

Apocalysse
29-09-2012, 21:54
Dovresti farci una foto a quelle interferenze, BTW spesso è il cavo VGA che fa cose strane (tipo fuori fuoco per esempio), se passi un HDMI tagli la testa al toro, ma se hai ancora problemi io incomincerei a vedere la scheda video :)

mapko
29-09-2012, 23:09
appena posso faccio foto delle interferenze.
comunque non credo che sia un problema di scheda video, perche ho fatto uno screenshot con "Stamp-R Sist" e mettendolo in paint...non vedo nulla.....dopo...

Apocalysse
30-09-2012, 08:41
appena posso faccio foto delle interferenze.
comunque non credo che sia un problema di scheda video, perche ho fatto uno screenshot con "Stamp-R Sist" e mettendolo in paint...non vedo nulla.....dopo...

Intanto passa ad un cavo HDMI che vedrai anche l'immagine molto piu nitida e migliore in generale, ed è piuttosto easy come test, oramai tutti hanno uno o piu cavi in casa ! :D

mapko
30-09-2012, 09:55
il mio monitor è VGA DVI...niente HDMI ;D

Apocalysse
30-09-2012, 10:37
DVI :P
Cambia molto lo stesso rispetto al VGA :)