View Full Version : consiglio pad termici
spinaspina88
29-09-2012, 15:00
buongiorno a tutti.
Purtroppo per compensare un dislivello in un dissipatoire Pavillion avevo pensato di montare un PAD termico. La cpu invatti è a perfetto contatto mentre la gpu tocca in maniera irregolare (come se fosse troppo bassa per la forma di quel dissipatore).
E' un dv5-1110el
Sapete consigliermi un pad di buona qualità che funzioni correttamente?
Deformandosi leggermente dovrebbe far aderire correttamente tutta la gpu al dissipatore.
spinaspina88
30-09-2012, 21:55
up....
spinaspina88
02-10-2012, 23:28
up....
Prendi un pad qualunque dello spessore giusto, ci sono piccoli, a strisce o a fogli da ritagliare.
Quello che conta è la conduttività del calore.
Diffida di quelli dove non è dichiarato, vanno bene solo per roba che scalda poco.
Mentre invece un decente pad è dato per 5W/mK , non so esattamente cosa voglia dire :D, ma so che è un buon valore.
Ci sono anche da 7 (maggiore è il numero e meglio conduce il calore), ma in Italia non li ho proprio trovati.
Guarda questa marca http://www.phobya.com/.
Ti faccio un esempio, la pasta termica Arctic MX-4, molto buona, è data per 8,5W/mK.
I pad che non dichiarano la conduttività, poi cercando bene alla fine in alcuni ho letto che sono da 2 o 3 W/mK, proprio scarsini.
I pad non hanno mai la stessa conduttività di una buona pasta, ma se lo prendi buono ti ci puoi avvicinare.
Io ho comprato una striscia di phobya da un sito italiano, ma ancora non l'ho usata, quindi non ti so dire come va :D , ti sto dicendo questo in base alle ricerche che ho fatto.
spinaspina88
03-10-2012, 14:53
Prendi un pad qualunque dello spessore giusto, ci sono piccoli, a strisce o a fogli da ritagliare.
Quello che conta è la conduttività del calore.
Diffida di quelli dove non è dichiarato, vanno bene solo per roba che scalda poco.
Mentre invece un decente pad è dato per 5W/mK , non so esattamente cosa voglia dire :D, ma so che è un buon valore.
Ci sono anche da 7 (maggiore è il numero e meglio conduce il calore), ma in Italia non li ho proprio trovati.
Guarda questa marca http://www.phobya.com/.
Ti faccio un esempio, la pasta termica Arctic MX-4, molto buona, è data per 8,5W/mK.
I pad che non dichiarano la conduttività, poi cercando bene alla fine in alcuni ho letto che sono da 2 o 3 W/mK, proprio scarsini.
I pad non hanno mai la stessa conduttività di una buona pasta, ma se lo prendi buono ti ci puoi avvicinare.
Io ho comprato una striscia di phobya da un sito italiano, ma ancora non l'ho usata, quindi non ti so dire come va :D , ti sto dicendo questo in base alle ricerche che ho fatto.
Grazie per i consigli. Prenderò un piccolo pezzetto visto che deve coprire solo la gpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.