PDA

View Full Version : Corsair h80 problemi e assistenza.

Jack993
29-09-2012, 14:55
Salve a tutti ,
Sono possessore come vedete in firma di un corsair h80 che ha funzionato egregiamente fino a ieri . Ieri mattina infatti vado per accendere il pc e mi aspettavo di sentire il solito iter d'accensione: ventole al massimo per qualche secondo poi in genere scendono di rpm e si normalizzano , invece le ventole rimangono a palla e il computer non mi fa il boot riportandomi un errore della ventola della cpu. allora controllo il pc internamente e noto che i led del waterblock che dovrebbero accendersi a seconda del profilo utilizzato, rimangono spenti . Allora stacco le ventole per avere il silenzio e sentire se la pompa lavora ancora , e in effetti la pompa funzionava. Allora provo a spegnere, riaccendere, tenere spento per qualche secondo ecc... ma nulla ha funzionato , ho provato a eseguire il reset del firmware ma nulla. Insomma il controller delle ventole sembra morto . Allora apro una richiesta di RMA nel sito della corsair spiegando la situazione , mi viene chiesto anche dove ho acquistato il prodotto , ho pensato che fosse strano , ma ho concluso che fosse per scopi di ricerche di mercato e ho specificato eBay. Dopo alcune ore ricevo la risposta nella quale mi veniva detto che la mia garanzia era invalidata a causa di eBay . In pratica visto che l'ho acquistato da ebay non ho diritto alla garanzia.
allora ho un paio di domande:
-è legale non fornire assistenza solo perchè non l'ho preso da dove dicono loro?
-come posso riparare da me l'h80 ?
-eventualmente nel caso dovessi cambiarlo , cosa mi consigliate ? vorrei stare ad aria , ma ho ram high profile e non so verso cosa orientarmi.

Mi ha fatto abbastanza arrabbiare questa cosa, non pensavo che potesse capitare una cosa del genere.

jam71
29-09-2012, 20:27
Ciao,c'è un thread apposito per questi corsair,ti consiglio di chiedere li http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028:)

Jack993
29-09-2012, 20:43
ti ringrazio .

djmalup
13-10-2012, 01:02
sò che è stato spostato la discussione, ma io ti rispondo perchè ho avuto il tuo stesso problema, ho fatto mille tentativi, alla fine l'ho ridato in garanzia alla corsair, ed l'ho dovuto spedire a spese mia circa una 15€ alle poste in olanda! nel giro di un paio di giorni circa 3 giorni, avevo il corsair h80 nuovo nuovo di zecca :) consiglio mio portalo all'assistenza, se vuoi ti aiuto per messaggio pm ;)