PDA

View Full Version : Un computer nuovo da 400€ + Upgrade


Karkatys
29-09-2012, 12:42
Ciao ragazzi, vi sottopongo una configurazione che dovrebbe essere abbastanza facile per voi.. Allora, i miei genitori hanno deciso di cambiare il loro pc fisso perché secondo loro troppo lento, pc che tornerà utile dopo in questa discussione.. Dunque siccome loro poi andrebbero a comprare Pc magari addirittura troppo potenti per l'utilizzo che fanno, ho consigliato loro di farlo assemblare, così hanno un pc perfetto e magari risparmiano pure..

Le priorità non sono molte; io non uso il loro pc e loro non son capaci neanche ad installare programmi ( ), quindi diciamo che il pc resterà con la configurazione iniziale per molto tempo, a parte 2-3 programmi.. La scheda video dunque non serve potentissima, basta che giri senza grossi problemi con qualche gioco come The Sims, ma che abbia almeno la porta HDMI e DVI.. Ram di almeno 4Gb, processore veloce per semplici azioni quotidiane (Internet, Musica e Photoshop) e HDD da almeno 1 Terabyte.. E' impossibile stare sui 400-450€? Possiedo già Windows Seven a 64 bit.

Poi mi servirebbe un altro consiglio. Il pc fisso che verrà messo da parte voglio prendermelo io, lo metterò a nuovo a poco a poco, però formattandolo fin da subito direi che ne verrà fuori qualcosa di buono.. Ho bisogno però di sostituire la scheda di rete (perché voglio mettere anche qui Windows Seven, ma la scheda di rete non è compatibile) e di avere una scheda video nuova (mi basta una magari uguale a quella che mi consiglierete per il pc nuovo, tanto le mie esigenze sono le stesse). Domandina: per fare queste due operazioni devo cambiare scheda madre o posso tranquillamente sostituire? La scheda di rete mi serve compatibile con un'antenna che sia potente e in grado di rilevarmi la rete che sta dall'altra parte della casa, perché quella che ho adesso a malapena mi vede le reti che stanno nell'altra stanza.

Grazie mille.

Mister D
29-09-2012, 14:00
Ciao,
per la prima configurazione non c'è problema: il 2 di ottobre saranno ufficialmente presentati i nuovi AMD APU A10/A8 che integrano fino a 2 moduli (ogni modulo composto da 2 core integer e uno floating point) e una gpu integrata dalle prestazioni a metà strada tra una hd6570 e una hd6670. Per cui farebbero al caso tuo, cioè dei tuoi genitori.
Guarda qua:
http://www.tomshardware.com/reviews/trinity-gaming-performance,3304.html
e qua:
http://www.tomshardware.com/reviews/a10-5800k-a8-5600k-a6-5400k,3224.html
Per la seconda configurazione devi postarmi/ci i componenti che attualmente compongono il pc, in modo da darti se gli upgrade possono convenire o ti conviene cambiare cpu+mb+ram. Poi ci devi anche specificare risoluzione del monitor a cui dovrà essere attaccato e uso in generale del pc (programmi, giochi, overclock, multi-gpu, ecc).

Karkatys
29-09-2012, 21:00
Per la seconda configurazione devi postarmi/ci i componenti che attualmente compongono il pc, in modo da darti se gli upgrade possono convenire o ti conviene cambiare cpu+mb+ram. Poi ci devi anche specificare risoluzione del monitor a cui dovrà essere attaccato e uso in generale del pc (programmi, giochi, overclock, multi-gpu, ecc).

Interessantissima la prima soluzione! E per quanto riguarda mb, alimentatore, ecc?

Per la seconda configurazione invece il monitor a cui dovrò attaccarlo è un Full HD, quindi vorrei quantomeno una scheda video che mi faccia vedere perfettamente a quella risoluzione.. Come uso non utilizzo quasi mai giochi, tranne qualcosa come The Sims o Football Manager, quindi nulla di impegnativo.. I programmi che uso più spesso sono le basi, ovvero Firefox, iTunes, Thunderbird e Photoshop, a volte usati anche contemporaneamente.. Attualmente ho in quel pc 2Gb di Ram e un processore AMD Athlon Processor 3500+, 2.19GHz.. La mb non la ricordo perché attualmente non sono a casa.. Comunque una priorità per il momento è avere un'antenna potente abbastanza da poter rilevare il mio router abbastanza lontano..