PDA

View Full Version : Aiuto scelta RAM DDR3

Badriddick
29-09-2012, 13:10
Avendo 4gb di ram volevo passare ad 8gb per dare un po' di spinta in pių alla macchina soprattutto nei giochi o quando si hanno tanti processi aperti.
Ora il dubbio, quale modello scegliere? Diciamo che il budget sarebbe sui 40 euro e intorno a questa cifra ho identificato 3 modelli che penso siano i migliori.
Tutte e tre con frequenza a 1600mhz e 1.5v:
G.SKILL - Memoria Dimm RipjawsX 8Gb CL10
GEIL - Memoria Dimm Evo Corsa 8GB CL10
PATRIOT - Memoria DIMM Viper 3 Black Mamba 8GB (2X4GB) CL9

come sono queste ram rispetto alle kingston o alle corsair?
un 2x4gb rispetto ad un 8gb perde molto?

Ringrazio in anticipo!

silvioslim
29-09-2012, 14:54
Avendo 4gb di ram volevo passare ad 8gb per dare un po' di spinta in pių alla macchina soprattutto nei giochi o quando si hanno tanti processi aperti.
Ora il dubbio, quale modello scegliere? Diciamo che il budget sarebbe sui 40 euro e intorno a questa cifra ho identificato 3 modelli che penso siano i migliori.
Tutte e tre con frequenza a 1600mhz e 1.5v:
G.SKILL - Memoria Dimm RipjawsX 8Gb CL10
GEIL - Memoria Dimm Evo Corsa 8GB CL10
PATRIOT - Memoria DIMM Viper 3 Black Mamba 8GB (2X4GB) CL9

come sono queste ram rispetto alle kingston o alle corsair?
un 2x4gb rispetto ad un 8gb perde molto?

Ringrazio in anticipo!

parere personale: meglio 2 ram da 4gb in dual channel che non una singola a 8Gb (a meno che non ne monti 2 x 8Gb)
tra le marche da te elencate andrei tranquillamente sulle g.skill!

Badriddick
29-09-2012, 17:19
parere personale: meglio 2 ram da 4gb in dual channel che non una singola a 8Gb (a meno che non ne monti 2 x 8Gb)
tra le marche da te elencate andrei tranquillamente sulle g.skill!

Diciamo che in entrambi i casi ho 4 slot e quindi potrei comunque arrivare a 16gb, il max per la mia scheda madre, aggiungendo un altro da 8gb o altri due da 4. Ovviamente questo in un futuro non tanto vicino spero..
Diciamo che il dubbio pių grosso č appunto tra le patriot e le g.skill :muro: