Entra

View Full Version : problema vpn windows xp

Assenzio70
29-09-2012, 12:07
Ciao a tutti,

ho creato una connessione in ingresso su xp per permettere, attraverso internet, la connessione in remoto alla lan. Ho aperto la porta 1723 ma quando ci si connette rimane bloccato su verifica user e password e dopo mi da l'errore Error 806: a connection between your computer and the VPN server has been established but the VPN connection cannot be completed. The most common cause for this is that there is at least one internet device between your computer and the VPN server is not configured to allow GRE protocol packets Verify that protocol 47 GRE is allowed on all personal firewall devices or routers. if the problem persists, contact your administrator.

Il router č quello delle telecom

roberto21
18-10-2012, 09:21
Ho esattamente lo stesso problema, con un server win7 dietro un router vodafone (vedi mio post precedente al tuo) e nonostante alcuni suggerimenti non sono riuscito a cavare un ragno dal buco. Fra l'altro, ho anche provato a disabilitare tutti i firewall presenti tra il client e il server, senza alcun risultato. Ci deve essere una mega stupidaggine che sfugge a tutti. Mi dispiace di non poter essere di aiutto, magari in due ci viene qualche idea... UNo dei problemi č che non capisco come si possa attivare il protocollo GRE: sul router e sui pc sembra che il firewall lo abiliti di default, ma non ne sono sicuro. Sia nelle inbound che nelle outbound rules c'čuna voce che dice: routing and remote access (GRE OUT) (opp. GRE IN) abilitato e consentito a tutti. Aiuto!

Assenzio70
18-10-2012, 10:01
Mi viene da pensare ad una limitazione dei router che danno i gestori in comodato d'uso. Proverņ con un altro router generico. Comunque qualsiasi consiglio č ben accetto.
Quello che mi sento di affermare con certezza č che l'inoltro porte sulla 1723 funziona correttamente, c'č qualcosa che non va durante l'autenticazione.